“Rigenerante!”
Recensione di Agriturismo Bergi

Agriturismo Bergi
Classificato al n.2 di 14 B&B in Castelbuono
Recensito 2 novembre 2016

Si tratta di un luogo straordinariamente bello e incantevole. La quiete, il panorama bellissimo, il buon cibo e l'accoglienza, hanno reso il nostro breve soggiorno, un'esperienza rigenerante per il corpo e per lo spirito. Ci torneremo con vero piacere e lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliano staccare con la routine cittadina per ricaricarsi le batterie grazie al contatto con la natura e alla genuinità dei prodotti che è possibile gustare (come il premiato miele millefiori). Grazie davvero!

Consiglio sulle camere: Consiglio le camere con balcone o terrazza
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Ci sono recensioni più recenti su Agriturismo Bergi
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 23 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

location molto bella!! era da tanto che non venivo è ho trovato grandissime novità in positivo!!! piscina ,molte più camere e nuove sale per la ristorazione! Personale gentilissimo come i titolari molto accoglienti. cibo buono! complimenti!!!

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 ottobre 2016

Parto da una condizione di fondo: il ristorante mi è stato fortemente consigliato da parenti stretti con cui condivido diverse altre esperienze ristorative. Per cui l'aspettativa era alta, al punto di deviare di molto il mio programma di giornata, al punto di varcare il cancello del l'agriturismo benchè al citofono non rispondesse nessuno. Ambiente lodevole e descritto in maniera più che soddisfacente da altri utenti, accoglienza e trattamento in linea con il tutto: ospitale, sobrio, neanche troppo alla buona per essere nell'entroterra : portateci pure "chiunque" e farete sempre bella figura. Molta attenzione a ciò che sta (anche) attorno al pranzo in sé: è presente un tavolo con i prodotti locali, non manca il materiale promozionale e divulgativo. Predisposizione dei proprietari a ricevere turisti stranieri (cosa non scontata d questa parti).
Unico neo, diciamo unico, e con questo giustifico il giudizio medio, un'offerta nel menù turistico dove nulla ha spiccato. Prezzo per il menù (29 euro) assolutamente competitivo, tuttavia, senza che nulla di quanto proposto mi abbia conquistato per il sapore. Mi è mancato assaggiare una caponata, buona la ricottina per esempio. Il dolce Testa di turco lo manterrei ma accanto a qualcosa d'altro di più sfizioso. Lamento questo, ecco, nessun sapore da ricordare. Per il resto, quanto sta attorno, è costruito molto bene.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Posto molto bello ed elegante. Differente dal solito agriturismo, cibo non abbondantissimo e rapporto qualità-quantità/prezzo sotto la media.

Ampi spazi esterni.

Probabilmente per il solo pranzo c'è di meglio in zona, ma vale la pena provare il pernottamento, io lo farò.

Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Ieri, dopo tanto tempo sono tornato all'Agriturismo Bergi dove con un gruppo di amici abbiamo trascorso tutta la giornata. La costante che ha caratterizzato la nostra permanenza è stata l'assenza del tempo: le ore sono trascorse lente, lunghe, piacevoli, fra la piscina e la campagna, fra le leccornie del ristorante e le meraviglie della terra. Le coltivazioni, dell'azienda, non sono semplicemente biologiche, sono deliziose; non ricordavo più il sapore di fragole e pere, mi sono sentito di nuovo bambino. Fra i prodotti da ricordare il miele, prodotto da api lasciate in luoghi incontaminati è particolarmente adatto per i bambini. Ma il vero punto di forza di quest'azienda è la famiglia Di Garbo: qualsiasi attività è infatti orchestrata senza sbavature da padre, madre e quattro figlie che con competenza (ognuno specializzato nel proprio campo) elevano l'idea di una conduzione familiare al concetto di assoluta professionalità e serietà. L'acquisto di marmellate e confetture, miele e conserve varie, ha chiuso il cerchio di una giornata perfetta. L'agriturismo Bergi, dunque, a mio avviso, rientra a pieno titolo nella categoria dei posti da non perdere delle Madonie

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 13 settembre 2016

L'agriturismo di trova nel parco delle Madonie, appena fuori l'abitato di Castelbuono.
La struttura è molto accogliente, con le camere disposte tutte attorno ad un corpo centrale dove è presente la sala colazione ed il ristorante.
Sia la colazione che il ristorante propone prodotti di qualità ed a costi assolutamente ragionevoli.
Staff cordiale e disponibile.
Ottima soluzione per uscire dalla confusione delle città e rilassarsi in questa piacevole collina.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Bergi-DiGarbo, Direttore alle Agriturismo Bergi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 settembre 2016

Caro Andrea,
è gratificante essere ricordati come una bella scoperta! Grazie!
Da parte nostra siamo molto felici di sapere che mettendoci impegno e passione nel nostro lavoro riusciamo a trasmettere qualità.
Adesso che ha fatto questa bella scoperta, spero verrà a trovarci più spesso.
Un caro saluto.

Recensito 7 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Sono stata con la mia famiglia cinque giorni in questo bellissimo agriturismo. Eccellente il cibo, il personale, l'esterno con angoli relax, piscina, spazi verdi x i bambini. Ottima la colazione e i prodotti del posto. Unico aspetto che migliorerei sono le stanze: poco spazio x i vestiti e WiFi a singhiozzo. Per il resto tutto assolutamente perfetto

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castelbuono
Relais Santa Anastasia
N. 4 di 14 a Castelbuono
B&B Villa Letizia
B&B Villa Letizia
N. 1 di 14 a Castelbuono

Conosci Agriturismo Bergi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Bergi

Indirizzo: Via Geraci km 17.600 | contrada Bergi, 90013 Castelbuono, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Castelbuono
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 14 B&B in Castelbuono
Fascia prezzo: 69 € - 408 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo Bergi 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Agoda, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Bergi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Bergi Hotel Castelbuono
Agriturismo Bergi Castelbuono, Sicilia