Filtri selezionati
Recensito il 14 luglio 2015

Definire questo posto Agriturismo lo vedo un paragone alquanto azzardato visto e considerato che a parte l'esterno curatissimo con viali intrecciati da viti, vegetazione rigogliosa e possibilità di fare lunghe passeggiate con l'incontro piacevole di animali da cortile, e di fare una bella nuotata in piscina, ecco oltre questo c'è il vuoto più assoluto. Il menù non ha nulla di agrituristico, sembra più che altro una rappresentazione di qualche scarso ristorante...gli antipasti pochi e privi di personalità, non dico che ci aspettavamo di mangiare da Cracco però un minimo di sapere...passiamo ai primi: spaghetti in vellutata di melanzana su specchio di passata di pomodoro con giulien di bucce di quest'ultima...assolutamente slegati tra loro, il condimento non legava, poi vai in agriturismo e ti aspetti un formato di pasta diversa, e ti arrivano gli spaghetti che mangi tutti i giorni a casa...mah.., passiamo al riso con melone e radicchio completamente scotto e brodoso una melma immangiabile tra l'altro non si sentiva il contrasto del dolce del melone con l'amaro del radicchio, per secondo solo una tristissima fettina di maiale con insalatina che potevo andare io stessa a brucare alla piana di Catania...quattro patate a farle compagnia...infine il semifreddo alle mandorle di buona fattura. Ma a mio avviso non si può basare una cena sul dolce! L'indomani la colazione non vi farà cambiare idea, assortimento misero, cappuccino fai da te in macchina aziendale annacquato, micro quadratini di ciambella da ricercare solo col Tom Tom...quando in altre strutture trovi la fetta a spicchio, (evidentemente per massimizzare i costi sono costretti a farci uscire quanti più pezzi possibile...) il caffè neanche nei peggiori bar di Caracas...il cameriere dallo sguardo spento quasi fossimo noi a fare un favore a lui...e comunque vorrei ricordare che quest'ultimo non è segno di serietà ma di poca alchimia con gli ospiti. La stanza nel complesso era pulita ma appena provavi ad accendere il condizionatore ti ritrovavi una cascata che scendeva dalla porta del bagno...il pranzo dell'indomani che volutamente abbiamo fatto a sacco consisteva in due toast (crudi ) una fettina di ciambella, una bottiglietta d'acqua e qualche peretta...al modico prezzo di 8 euro in due 16 euro...! Ditemi voi...MAI PIÙ...in giro c'è di meglio..Adios!!!

Data del soggiorno: luglio 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 29 giugno 2015 da dispositivo mobile

Ho pranzato qui con la mia famiglia,su consiglio degli abitanti del posto. Era tutto ottimo,ingredienti freschi però...troppo poco agriturismo secondo me. Mi sarei aspettata qualcosa di più tipico e rustico,la cucina che ci si può aspettare in un posto come Castelbuono.

Data del soggiorno: giugno 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Bergi-DiGarbo, Proprietario alle Agriturismo Bergi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 luglio 2015

Gent.ma Sig.ra LauraMattevi
Nel ringraziarla per averci attenzionato e apprezzato capiamo benissimo che qualsiasi parere sull'agriturismo può essere soggettivo.
La nostra cucina è un intreccio tra la tradizione e l'innovazione cercando di valorizzare al meglio i piatti madoniti . Il nostro chef Antonella, nonchè figlia del titolare ha frequentato una qualificata e rinomata accademia di cucina e ha studiato appositamente per migliorare la preparazione e la presentazione dei piatti utilizzando materie prime di qualità.
Riteniamo che la differenza essenziale tra un agriturismo e un ristorante sia quella di utilizzare prodotti bio a kilometro zero soprattutto di provenienza aziendale e/o locale oltre che il contatto diretto con l'imprenditore agricolo e la sua famiglia.
Spero di riaverla presto tra i nostri ospiti
Cordiali saluti
Laura

Recensito il 12 giugno 2015 da dispositivo mobile

Il luogo, nei pressi di Castelbuono, è meraviglioso: colline di ginestre fiorite dal profumo inebriante! L'agriturismo é tenuto bene, la stanza ampia, i servizi confortevoli. Colazione ricca ed abbondante, Bergi produce un miele favoloso: peccato che i prodotti salati ( prosciutti, formaggi) non reggano il confronto.

Data del soggiorno: maggio 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Bergi-DiGarbo, Responsabile reception alle Agriturismo Bergi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 giugno 2015

Felici di averla ospitata, carissima Giovannanina!

La sua soddisfazione è anche la nostra. L'accoglieremo a braccia aperte qualora decidesse di ritornare a trovarci.

Un caloroso saluto!

Recensito il 29 maggio 2015

Abbiamo trascorso in questo agriturismo un weekend meraviglioso all'insegna della natura, del relax e della buona cucina!
Posto ideale per trascorrere del tempo immersi in un paesaggio splendido con i bambini che possono giocare nel parco giochi e vedere gli animali!
La struttura è immersa nel verde ed è molto curata, estremamente pulita e ordinata. Le camere sono molto accoglienti e sono fornite di tutti i confort.
Il personale è gentile e disponibilissimo!
Abbiamo apprezzato moltissimo la cucina davvero squisita con accostamenti di sapori ricercati e raffinati.
Torneremo di sicuro e lo consiglio assolutamente!

Data del soggiorno: aprile 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Bergi-DiGarbo, Responsabile reception alle Agriturismo Bergi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 giugno 2015

L'affetto da voi dimostrato è un magnifico regalo per noi! Mettiamo sempre molta cura nel nostro lavoro, dagli alloggi alla nostra cucina biologica ricchissima di prodotti locali. E il bello è sapere che tutto ciò viene apprezzato da persone gentili come voi! A prestissimo e grazie, non esitate a ricontattarci per qualsiasi bisogno!

Recensito il 23 maggio 2015 da dispositivo mobile

Agriturismo vicino Castelbuono, 10 min. dall'autostrada uscita Castelbuono.
Si presenta bene e in buone condizioni manutentive. Eravamo in gita con la scuola Giocomondo (asilo) tantissimi bambini e genitori, il personale molto disponibile, tollerante e accogliente. Hanno soddisfatto ogni richiesta senza scomporsi è sempre con il sorriso. Il pranzo è stato davvero buono e le pietanze gustose, portate abbondanti .
È presente una piscina per gli ospiti, vi sono molti alberi da frutto da cui realizzano delle buonissime marmellate.
Il loro olio ha un ottimo sapore.
Lo consiglio vivamente per un weekend...
Vi è la possibilità di partecipare a molteplici escursioni di vario tipo (trekking, percorsi gastronomici ecc..).

Data del soggiorno: maggio 2015

La vitalità dei bambini e la gentilezza dei genitori e degli insegnanti sono il perfetto mix per la riuscita di una bella giornata! Vi ringraziamo sinceramente per l'apprezzamento. Sempre disponibili a regalare sorrisi!

Saluti.