“UNA PASTICCERIA ECCEZIONALE!!!” 5 su 5 stelle

Fiasconaro Srl
Al n.1 in classifica su 1 Pasticcerie e gelaterie a Castelbuono
Cucina: Italiana, Caffè
Per: Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
CATANIA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 95 voti utili
“UNA PASTICCERIA ECCEZIONALE!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Castelbuono e' un paese graziosissimo ma la vera attrazione e' la Pasticceria Fiasconaro. I proprietari, con una ottima strategia di vendita, allestiscono una degustazione gratuita dei loro numerosi prodotti: panettoni e plum cakes di vari tipi compreso quello alla manna, creme al pistacchio, caffe', mandorla, liquori , , torroncini alla manna, dolci tipici. Non si puo' resistere a tanta bonta' e non si puo' resistere dall'acquistare in pasticceria le tante specialita' della casa la cui qualita' e' veramente altissima!!!

Visitato a Settembre 2011

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“tutto il gusto di sicilia”
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Arrivato a Castelbuono mi sono inmattuto nel famoso Fiasconaro, famoso per i panettoni artigianali che niente hanno da invidiare a quelli milanesi.
Fuori al locale vi delizieranno con assaggini di tutti i tipi: liquori, panettoni ricoperti di creme al pistacchio, mandorle, torroncini , manna.
Che dire? Il giorno dopo ho comprato un sacco di cose tutte buonissime e non vedo l'ora di tornarci.

• Visitato a Settembre 2011
Campania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“sublime”
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Ottima pasticceria ,la cui caratteristica è il panettone tutto l'anno,che può gareggiare con i migliori panettoni artigianali milanesi e le ricette degli impasti sono tante e tutte golosissime,specie se associate con le creme spalmabili,anch'esse artigianali,(quella al pistacchio di Bronte è la mia preferita)veramente deliziose.Potrei parlare un'ora ma si fa prima ad assaggiare,perciò esorto ad andare a sperimentare da vicino e buon pro vi faccia!

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 254 voti utili
“Dolci Spaziali!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2010

Nella piazzetta di qusto antico paese delle Madonie c'è una pawsticceria che non dovete perdervi per niente al mondo. Io che vengo dalla patria dei panettoni devo riconoscere che il panettone siciliano che ho assaggiato qui e che poi ho acquistato e portato su a Milano mi ha lasciata davvero strabiliata: la pasta soffice e profumata, l'ottima crema ai frutti di bosco e la glassa sopra ne fanno davvero un'ottimo dolce.
Notevoli anche i torroncini in vari gusti: agrumi, cioccolato, caffè. Sicuramente i migliori che ho mangiato in vita mia.
Vale la pena fermarsi qui per assaggiare le delizie di questa terra.

Londra, Regno Unito
common_n_restaurant_reviews_1bd8 962 voti utili
“Il panettone ... spaziale!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2009

Il panettone siciliano più famoso del mondo che è andato pure nello spazio a bordo del Discovery Shuttle!!!
Da anni ormai il banchetto di Piazza Margherita dove Fiasconaro offre la degustazione gratuita dei suoi prodotti artigianali, è diventato un punto di ritrovo fisso per tutti quelli che scelgono Castelbuono come meta della loro passeggiata.
Dopo un abbondante pranzo in uno degli ottimi ristoranti della zona si trova sempre la scusa per passare dalla piazza e comprare un panettone, un torroncino o una bottiglia di liquore in questa pasticceria ormai famosa in tutto il mondo per il classico dolce di Natale che qui viene venduto tutto l'anno.
Assaggiate le diverse specialità proposte: quello agli agrumi, al nero d'Avola, ai frutti di bosco, classico con uvetta e canditi, il mannetto, e quello ai pistacchi con la crema da spalmare che è il mio preferito! Sorseggiate alla fine un bicchierino di liquore alla cannella... capirete perchè è stato mandato nello spazio!

Gli utenti che hanno visto Fiasconaro Srl hanno visto anche

Cefalù, Provincia di Palermo

Cefalù, Provincia di Palermo

Conosci Fiasconaro Srl? Condividi la tua esperienza!