“Funghi per tutti i gusti”
Recensione di Ristorante Nangalaruni

Ristorante Nangalaruni
Prenota un tavolo
dom 16/6
20:00
Al n.3 in classifica su 41 Ristoranti a Castelbuono
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Stanco di girovagare per l'Europa, nel 1984 ho deciso di ritornarmene e restarmene nel mio bel paesello, in quel di Castelbuono. Qui ho rilevato una trattoria, che ha funzionato anche da pizzeria fino alla fine degli anni '90. M'innamorai subito del nome, "Nangalarruni", il famoso strumento a bocca che accompagna e caratterizza non poche canzoni popolari siciliane(e non solo). Da sempre appassionato di vino, la mia cantina conta circa 600 etichette, e di funghi di bosco. Questi ultimi hanno rappresentato la parte basilare dei miei piatti, insieme al maialino allevato allo stato brado, di cui le Madonie sono ricche, le verdure spontanee, e tanti altri prodotti dai profumi e sapori particolari e soprattutto autentici, come per esempio la manna, che viene estratta dal frassino e che esiste solo dalle nostre parti, tra Castelbuono e Pollina. Particolare cura e ricerca anche nei formaggi delle nostre zone, e non solo. Siamo tra i ristoranti premiati per il nostro carrello dei formaggi.
Recensito 25 marzo 2019

Ristorante molto elegante e caratteristico, ottimo rapporto qualità prezzo. personale cordiale e cibi raffinati e caratteristici serviti bene ed in abbondanza. Il ristorante è famoso per i funghi e chi sceglie portate a base di questi non se ne pente di sicuro

Data della visita: marzo 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.181)

Recensito 25 marzo 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato in questo ristorante e devo dire che abbiamo mangiato davvero bene, il servizio è stato buono, ci tornerei sicuramente e lo consiglierei

Recensito 24 marzo 2019 da dispositivo mobile

Sebbene io sia Castelbuonese “adottato” il mio giudizio è del tutto sincero e veritiero.
Questo locale incarna alla perfezione la tradizione culinaria madonita, dove l’ingrediente principale è il fungo cucinato e preparato sapientemente dalla “cheffa”, alla quale vanno i miei vivissimi complimenti.
Il locale è la perfetta combinazione di tradizione ed innovazione, dove il personale è ben preparato, soprattutto sorridere e pronto alle vostre richieste.
A primo impatto, i prezzi possono sembrare alti ma una volta provate le varie pietanze, già solo il primo antipasto, capirete l’elevata qualità del cibo offerto.
In breve: ho preso il percorso “degustazione funghi” come antipasto ed il filetto in crosta di pistacchio come secondo.
Il tutto a dir poco sublime.
Se vi trovate a Castelbuono, fermatevi a cena in questa perla di ristorante ove rinnovo i miei complimenti alla “cheffa” ed a tutto lo staff.

Recensito 20 marzo 2019 da dispositivo mobile

Locale piccolo ma molto accogliente e carino. Ottima carta dei vini, cibo di qualità e discreto servizio al tavolo. Piatti ricercati. Solo il dolce non mi ha convinto ma comunque di qualità.

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 16 marzo 2019 da dispositivo mobile

Tutto molto buono e ben curato , personale davvero cordiale e preparato materia prima trattata con capacità!! Io ci tornerò appena possibile

Gli utenti che hanno visto Ristorante Nangalaruni hanno visto anche

Castelbuono, Provincia di Palermo

Conosci Ristorante Nangalaruni? Condividi la tua esperienza!