“Solo il nome di un Dio poteva essere all' altezza di questo posto a dir poco...."di-vino"!”
Recensione di Giardino di Bacco

Giardino di Bacco
Al n.1 in classifica su 42 Ristoranti a San Giovanni la Punta
Fascia prezzo: 33 US$ - 35 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
Descrizione: In una casa antica si propongono da 25 anni pietanze siciliane senza fronzoli e inedite, frutto della creatività di Salvo Trischitta. Le ricette, assorbite e copiate da diversi ristoranti della zona, vengono realizzate con l'aiuto di un indotto formato da bravi artigiani e casalinghe. L'obbiettivo è quello di suscitare nella gente siciliana una sorta di trasporto temporale sull'onda emotiva di sapori e profumi di un tempo felicemente trascorso.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
Recensito il 22 giugno 2012

Un immersione nei sapori e nel gusto. Melanzana di seta ai sapori della Norma con spaghettini fritti,crema di ricotta salata e......wow!
Tagliatelle al tartufo nero pregiato.....mi hanno fatto far pace con me stesso.
Bocconcini di filetto alla pesca tabacchera........l 'estate esplosa in bocca.
Semifreddo alle mandorle con crema al caffè.......spero che il paradiso sia questo!

Vino rosso fresco(servito a temperatura di cantina) e ottimo passito.

Io non lo consiglio troppo....rischierei di trovarlo sempre pieno e non potrei perdonarmelo!
Il miglior posto in assoluto! Grazie

caltanissetta
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Uno dei ristoranti migliori della Sicilia”
Recensito il 16 giugno 2012

Cucina eccellente, con ingredienti di altissimo livello, ottima scelta di vini, servizio all'altezza. Da frequentare assiduamente

Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Innovazione e insieme sapori classici rivisitati con amore per la tavola”
Recensito il 11 giugno 2012

Partendo da materie prime di ottima qualità. con pesce, molluschi e frutti di mare più freschi che in pescheria (provate il crudo per credere non mente mai specie se senza limone e pepe ... : o profumo di mare o.... non è per da gustare) scopriamo come la fantasia in cucina può andare a braccetto con tradizione.

Io ho scelto, questa volta, il pesce, ma anche "la terra
à" a dire degli altri commensanli era ben intrpretata.....

atmosfera tranquilla, quasi riservata, in un giardino che, di sera, diventa un teatro del gusto!
Provate e ... gustate (e non pensate al conto, adeguato alla qualità)

ottimo per una cena in due al lume di candela,,,

• Visitato a Giugno 2012
“Senza parole.......................”
Recensito il 11 giugno 2012

Salve.....per segnalazione di un caro amico, qualche anno fa mi sono recato in compagnia al"Giardino di Bacco",
Un'accoglienza professionale,delicata senza pecca.
Man mano che le portate arrivavano al tavolo,non avrei mai immagginato di immergermi attraverso quei sapori in un'atmosfera che dentro me faceva riaffiorare
ricordi,profumi,sensazioni,pensieri di altre epoche,avvertendo un trasporto temporale perso da anni.
Non mi sento di dare una definizione o un giudizio alla mia esperienza,in quanto mi sono abbandonato ad un benessere a tavola quasi sconosciuto.
Le materie prime accuratamente ricercate,gli abbinamenti precisi quasi spiazzanti,i sapori sfiorano l'anima.
Il proprietario attentissimo nel consigliare le portate e alla scelta dei vini,sempre indovinata.
Un uomo di cultura eccelsa che trasuda passione per il suo lavoro,direi quasi spregiudicato al cospetto dei tempi.
Il servizio molto attento ma sempre discreto,mai invadente.
Location avvolta da un'atmosfera positiva,magica......
Ormai sento una certa dipendenza da "Giardino di bacco" dove ritorno spesso con immenso piacere.
Negli anni devo ammettere che la loro crescita professionale non si è mai arrestata,ancora oggi rimango sorpreso da come il loro piatti riescono ad emozionare.
Viaggio spesso ed ogni anno visito parecchi dei migliori ristoranti italiani,ma posso affermare con certezza che il "Giardino di Bacco" è un posto unico,per me il migliore in assoluto!!
Posso concludere solo con un grande ringraziamento a questo magnifico posto immune alle mode dissacranti. Grazie!

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 180 voti utili
“Eccellente”
Recensito il 26 maggio 2012

2 visite in questo ristorante nell'arco di una settimana ed entrambe le volte è stato semplicemente FANTASTICO.
Il menú propone sia piatti di carne che di pesce, i prezzi sono nella norma x la qualità che offre, un primo 13€, secondi a 18/20€. Io ho sempre mangiato pesce, antipasto di crudo ottimo, tartare di tonno ECCEZIONALE, primo di Bacco speciale.
Il tutto corredato dalla simpatia e professionalità del proprietario (credo lo sia), e dagli ottimi vini che può proporre.
ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATISSIMO

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Giardino di Bacco hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania
Tremestieri Etneo, Provincia di Catania

San Gregorio di Catania, Provincia di Catania
Catania, Provincia di Catania

Conosci Giardino di Bacco? Condividi la tua esperienza!