Recensito 13 giugno 2018

Pernottamento e colazione di lavoro.
ok l'accoglienza, splendida la camera....molto grande, cosi come il bagno.
Colazione completa, persinale gentile parcheggio e wifi ok
Confort termico ed acustico ottimale
Consigliatissimi

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato per affari
Recensito 11 giugno 2018 da dispositivo mobile

La struttura immersa nel Chianti offre da subito un bellissimo scenario. L’accoglienza alla reception è perfetta , professionale e cordiale, i ragazzi sono sempre molto sorridenti e disponibili a soddisfare le nostre richieste.
Le camere molto spaziose e ben pulite, sono molto belle ,comode e eleganti senza perdere lo stile tipico di questa zona. Tutto il personale dell’hotel si è dimostrato molto cordiale e accondiscendente. Ottima colazione a buffet , ricca e ben curata.
Dalla piscina puoi godere di una vista mozzafiato , ottimo per un po’ di relax dopo le gite giornaliere.
Consigliatissimo il bar e i cocktail . Torneremo prestissimo

Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 maggio 2018

Dopo tanto tempo sono tornato in questo hotel memore della bella esperienza passata ormai qualche anno fa
Conosco la zona abbastanza bene e quindi la location è sempre meravigliosa (da queste parti per sbagliare la location ti devi impegnare)
Ho preso una camera standard (160.00 euro pernottamento e prima colazione)
prezzo degno per un quattro stelle la camera un po' meno..... ma su questo ci si può anche passare sopra .
Abbiamo prenotato per due notti.....
La mattina ci si alza e si va in bagno per una doccia.....
L'acqua scende ma sempre fredda......chiamiamo la reception e ci dicono che arriverà il personale addetto per risolvere il problema....
Dopo 10 minuti il telefono interno suona e ci dicono che il problema è risolto
.....ma l'acqua rimane fredda decidiamo di lavarci in qualche maniera per non passare tutta la mattinata in camera......aspettando l'acqua calda e scendiamo per la colazione.....
passiamo davanti alla reception e decidiamo di non disturbare perchè ci sono persone che stanno pagando per lasciare l'albergo.....poi, quando si libera, decidiamo di far presente nuovamente il nostro problema....
La caldaia funziona......la risposta cortese......
ed io allora dico ......forse quando l'albergo è al completo.... l'acqua non arriva calda in tutte le stanze.......?
la risposta ancora la stiamo aspettando.....
Non sono uno che si lamenta per avere lo sconto......
ma dopo aver speso 334 Euro per due notti e due bottiglie d'acqua minerale
ed aver fatto presente il problema per due volte
il tutto bene? alla partenza mi sa di presa in giro.....
un 4 stelle che non garantisce a tutti i clienti l'acqua calda è a mio parere inaccettabile
Un vero peccato perchè la struttura merita ed il personale gentilissimo
ma chi ha messo la caldaia ha sbagliato qualche cosa

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
BorgodiCortefreda, Direttore alle Hotel Borgo Di Cortefreda Relais, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 giugno 2018

Gentile Sig. renato29558,
Grazie del suo tempo e del suo soggiorno presso la nostra struttura.

La camera da lei prenotata è una classic e il prezzo offerto è pubblicato come sono pubblicate le dimensioni della camera e quelli che sono i servizi offerti, è stata offerta una tariffa NOT Refundable con possibilità di cancellazione fino a 48 ore dall'arrivo.

Siamo veramente spiacenti per il problema dell'acqua calda, che ha nostro parere era stato risolto controllando la caldaia e poi controllando e provando l'acqua calda nella camera, secondo il nostro tecnico arrivava bene e a buona temperatura per farsi la doccia.
Dalle sue parole invece risulta il contrario .... ci dispiace se ha visto una non curanza del suo disagio da parte del ricevimento, ma con l'ok del tecnico hanno creduto che fosse risolto.
Comunque le caldaie sono ben funzionanti, gli ospiti che hanno occupato la stessa camera dopo la sua partenza non hanno riscontrato problemi di acqua calda, abbiamo ricontrollato tutti i miscelatori e ripulito tutti i filtri.
Spero che sia stato un episodio e che non si ripeta.
Il " Tutto Bene" alla partenza non è una presa in giro ma è constatare se effettivamente il problema era stato risolto, non lo chiediamo per capire se voleva lo sconto ... 334,00 € non sono niente se il cliente non è contento... la nostra priorità è far star bene le persone ... cercare di creare un'atmosfera di relax e di tranquillità se non ci riusciamo diventa un problema per noi a prescindere da quanto uno spende.

La ringrazio di avere comunque condiviso la sua opinione e sono diponibile anche privatamente a parlare dell'accaduto .
Saluti Cordiali,
Nadia Mangiavacchi
Hotel Manger

Recensito 21 maggio 2018

I complimenti da fare al personale di questa struttura sono infiniti. Dire che sono stati in grado di organizzare un matrimonio perfetto, è poco. Hanno superato la perfezione, garantendo un servizio e una qualità del cibo eccelsa.Non potevo scegliere struttura migliore. Sono assolutamente competenti e molto disponibili. Il cliente si può affidare a loro in totale serenità, certo di un risultato spettacolare. Ringrazio infinitamente Claudio che ci ha assistito fin dal primo momento e la proprietaria della struttura, che ha curato personalmente i fiori dei centri tavola. Ha fatto un lavoro migliore della mia fioraia. La qualità del cibo è superiore a qualsiasi piatto stellato, gli ospiti sono rimasti stupefatti dalla bontà delle portate. Abbondanza e qualità con un risultato fanstastico. Sono stata fortunata ad aver trovato questo posto, questo staff e la bravissima chef Veronica, che la mani d'oro e prepara piatti da sogno.
Il mio matrimonio è stato perfetto e tutto grazie a loro.

Serena

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
BorgodiCortefreda, Direttore alle Hotel Borgo Di Cortefreda Relais, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 maggio 2018

Grazie Serena!
Ci rende felici e orgogliosi sapere che il Vostro Giorno Speciale sia stato all'altezza delle vostre aspettative e che anzi il risulato sia stato "fantastico".
Vi aspettiamo ancora perchè possiate da noi rivivere sempre questi momenti meravigliosi.

Un saluto e un grazie da parte di Claudio e di Silvia... la proprietaria che mette molta passione nelle decorazioni floreali.

Saluti Cordiali,

Nadia Mangiavacchi

Recensito 16 aprile 2018

abbiamo pernottato solo una notte, purtroppo, ma sicuramente da ripetere xche la location, la camera (ed era tipo standard...) tutto molto piacevole. il panorama e' unico e la struttura molto molto curata

Consiglio sulle camere: per quanto ci e' dato sapere sono tutte molto silenziose e anche la qualita' del materasso molto buona
  • Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia

Gentile pam440,
Siamo vermaente felici che il poco tempo trascorso con noi vi sia piaciuto e speriamo che abbiate possibilità di tornare per la stagione estiva, dove potete usufruire della piscina e del verde dei nostri giardini.
Un saluto cordiale daparte del nostro Staff.

Nadia mangiavacchi