“Esperienza sensoriale perfetta”

La Torre del Castello del Nero Hotel & Spa
Al n.1 in classifica su 45 Ristoranti a Tavarnelle Val di Pesa
Per: Romantico
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: I menu de La Torre si ispirano alla ricchezza dei prodotti stagionali. Perché, come dichiara l’Executive Chef Di Pirro, ‘se si vuole qualità è necessario seguire la natura’. La primavera porta sulla tavola i piselli, le zucchine e erbe aromatiche; l’estate, con i porti della costa che riprendono la loro attività, si possono gustare aragoste e gamberi freschi; l’autunno offre i ricchi sapori delle castagne, funghi, cinghiale, i migliori porcini ed i tartufi. Ogni mattina lo Chef Di Pirro attraversa con piacere la terrazza che lo porta al suo orto per selezionare i migliori prodotti maturati al sole. In estate, la terrazza vi attende per una cena con vista sulle dolci colline toscane, sui filari di viti e sulle distese di olivi che lambiscono il bosco. In inverno, invece, La Torre vi accoglie per cena nei suoi spazi accoglienti ed eleganti, dove un grande camino domina la stanza, sotto le volte dell’antica scuderia del castello.
Recensito 17 giugno 2018 da dispositivo mobile

La sala ristorante la torre , si trova nell hotel di cui si attraversa alcune sale , accolti dallo staff compreso lo chef in modo cordiale , abbiamo optato per il menu degustazione pesce risultato un ottima scelta abbinamenti e cotture perfette , che hanno esaltato la qualità e la freschezza dei cibi , personale di sala molto professionale dal maitre fino ai suoi collaboratori tutti. Conto adeguato al posto e al cibo.

FabioDatteroniCdN, Direttore generale alle La Torre del Castello del Nero Hotel & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 giugno 2018

Buongiorno Roberto V.,
UN GRANDE GRAZIE per una bellissima recensione, ci auguriamo vivamente che avremo la possibilità di potervi dare il benvenuto ancora molte volte.
Grazie da parte di TUTTO lo Staff che con impegno e passione quotidiane offre una Esperienza ai nostri Ospiti
A presto dunque
Cordiali saluti

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Questa é la seconda volta che CENO in questo meraviglioso ristorante stellato LA TORRE ,curato nel dettaglio dal sapiente Chef GIOVANNI DI PIRRO .
Anche questa volta ,l'esperienza enogastronomica che abbiamo percorso è stata veramente UNICA !
La sala del ristorante è situata nel CASTELLO del XII SECOLO ,l'atmosfera che si respira è incredibilmente unica e speciale !
Lo Chef è stato veramente creativo e originale nel tipo di cibo proposto! Il menu degustazione proposto è stato veramente oltre ogni aspettativa ,o meglio ,all'altezza della STELLA che gli è stata conferita e forse è andata oltre !! Per me degustazione di terra, accompagnati da vini rossi sapientemente selezionati dal giovane SOMELIER ,per lei menu di pesce con bollicine champagne e vino bianco ad accompagnare piatti di cruditè di pesce vongole scampi e gamberi rossi !
Niente da dire solo tutto da gustare!
Il PICCIONE che mi è stato proposto mi resterà in mente per molto tempo !
Il Mare in tempesta pure !
Se dovessi dare un Voto darei un bel 9.99 !
Coccolati da persone veramente professionali e professionisti !
Tutto è all'insegna della ricercatezza e della convivialità !!
Un grazie a tutto lo staff
Impagabili

FabioDatteroniCdN, Direttore generale alle La Torre del Castello del Nero Hotel & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 maggio 2018

Buongiorno matteo280879,
che dire? Se non UN GRANDE GRAZIE per una bellissima recensione, sapere che siete tornati per la seconda volta ci fa ancora più piacere perchè ci auguriamo vivamente che avremo la possibilità di potervi dare il benvenuto ancora molte volte.
A presto dunque
Cordiali saluti

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

"Il ristorante la Torre del castello del Nero è una location da favola ,situato nel castello del XII secolo ,sala con volte e dipinti fantastici ! Lp Chef i suoi collaboratori di sala e il sommelier ci hanno giudato in un percorso enogastronomico con non dimenticheremo facilmente ! La stella possiamo proprio dirlo che è veramente meritata! Ottimi gli abbinamente del vino con il cibo ,ottimo il cibo ,delicato e ben bilanciati i sapori, sapori non comuni , ricercatezza e cortesia sempre al primo posto !
Il mare in tempesta "specialità varie di crudo di mare " delizioso e scenografico ,la pasta con vongole pomodorini gamberi rossi su crema di piselli fantastica ,poi tutti i vari tipi di pane. (una miriade e tutti ottimi) Il dessert : che dire, se non che questo momento sembra non finire mai , cioccolatini di mille tipi e gusti ,mignon , macarones gelato alla nocciola oppure al pane ,insomma abbinati con un ottimo passito è stato un momento quasi commovente (e lo sarà per tutti coloro che adorano il dolce e per i veri golosi)
La serata è trascorsa leggera e molto conviviale ,con un pizzico di sfarzoso lusso e un piacevole senso di professionalità che rende questa esperienza UNICA !

Buongiorno da La Torre del Castello del Nero Cristiana D,
grazie MILLE per la cortese recensione sulla sua recente esperienza, siamo felicissimi di leggere dei commenti e delle parole così belle, tutto il nostro team mette cuore e passione per poter creare dei momenti di grande piacere per i nostri Ospit
A nome mio e di tutto il mio Team le inviamo cordiali saluti dalle colline del Chianti con l'Augurio di potervi avere ancora, e presto, graditissimi Ospiti.
& tutto lo Staff

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ho cenato a La Taverna del Castello del Nero. La cena è stata piacevole. Abbiamo scelto il menù degustazione classico con i sapori della Toscana. Ambiente elegante frequentato quasi esclusivamente da stranieri (non sempre altrettanto eleganti).
Alla fine della cena il saluto dello Chef.
Ritorneremo.

FabioDatteroniCdN, Direttore generale alle La Torre del Castello del Nero Hotel & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 aprile 2018

Buongiorno Megalex666,
grazie per la cortese recensione e per averci scelto per la vostra cena a La Taverna. Vi aspettiamo presto di nuovo con grande piacere e in una prossima occasione vi consigliamo di provare anche l'altro ristorante del Castello del Nero Hotel & Spa: La Torre ed la sua offerta Gourmet 1 stella Michelin (forse anche dopo avere passato una giornata nel relax della nostra Spa?)
Buona giornata e grazie ancora

Recensito 3 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Una location raffinata e ricercata, un grande Chef con una brigata al top! Servizi e camera suite superlativi! La SPA merita un 10 e lode con professioniste gentilissime! Spero di ritornarci con la bella stagione x godermi il paesaggio toscano dal terrazzo con vista sui colli!

FabioDatteroniCdN, Direttore generale alle La Torre del Castello del Nero Hotel & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 febbraio 2018

Buongiorno da La Torre del Castello del Nero HelgaBuscaroli61,
grazie per la cortese recensione sulla sua recente esperienza al Castello del Nero Hotel & Spa.
& tutto lo Staff

Gli utenti che hanno visto La Torre del Castello del Nero Hotel & Spa hanno visto anche

Certaldo, Provincia di Firenze

Conosci La Torre del Castello del Nero Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!