“serata dell'Olio, serata conviviale”
Recensione di La Gramola

La Gramola
Prenota con
Risparmia fino al 50% prenotando online *
La Gramola non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.16 in classifica su 46 Ristoranti a Tavarnelle Val di Pesa
Per: Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari, Famiglie con bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 21 dicembre 2017

Posto molto carino, personale cordiale,attento e preparato.
Cucina raffinata, materie prime fresche, vino di qualità con ampia scelta di etichette del territorio.
Consiglio semplicemente.
Ne rimarrete soddisfatti senza ombra di dubbio.
Prezzi onesti in rapporto a qualità e quantità.

Recensito 23 novembre 2017 da dispositivo mobile

Locale discreto, familiare, accogliente. Nessun sussiego o retorica ristoratoria, semplicemente cura e passione per la cucina. Piatti non stancamente tradizionali ma interpretati e ben fatti. Ottime materie prime, carbonara di carciofi saporita e curiosa, faraona ai funghi profumata e morbida, mousse allo zabaglione su cantucci sbriciolati veramente confortante. Vini con contenutissimo ricarico, pane artigianale migliorabile e conto ragionevolissimo. Molto consigliato specialmente a chi è esausto dai cuochi-fenomeno e dai cinghiali con gli spiritosi occhiali da sole.

maxmax00, Proprietario alle La Gramola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 novembre 2017

Grazie, è riuscito rendere perfettamente la nostra idea di ristorazione.
Grazie ancora

Recensito 5 novembre 2017

Ristorante molto curato, tipica cucina toscana con un occhio alla ricercatezza.
Buonissime le pappardelle di farro al ragù di nana, la faraona al vina santo e funghi e il maialino ubriaco (brasato), non entusiasmanti i pici cacio e pepe (un po' acidi e pesanti) e la torta di mele e crema (troppo carica di uova la crema).
I proprietari molto gentili e disponibili, quindi in complesso abbiamo trascorso una bella domenica!

Recensito 2 novembre 2017 da dispositivo mobile

Già quando apro il menù mi brillano gli occhi. Lo so già che troverò piatti invitanti, abbinamenti interessanti di gusto e colore... sì, perché la cuoca è un vortice di idee e sperimenta continuamente nuovi piatti. Faccio sempre fatica a scegliere. Scelgo il mio piatto e di solito comincio a sbirciare nei tavoli degli altri per vedere la bellezza di quello che mi sono persa. Non rimango mai delusa. È bello avere un ristorante di fiducia, dove sai che ogni esperienza è una certezza. L'ambiente è familiare e accogliente. Si vede che i proprietari, che sono anche cuoca e cameriere mettono l'anima in quello che fanno e il risultato non può essere che eccellente. Grazie a presto.

maxmax00, Proprietario alle La Gramola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 novembre 2017

Grazissime, Ci fa veramente piacere leggere questa recensione.
Ti aspettiamo presto.
Un Saluto

Recensito 21 ottobre 2017

Avevo deciso di festeggiare il mio compleanno con una bella giornata nel Chianti alla ricerca dei prodotti tipici, e dopo aver guardato le pagine di diversi ristoranti mi sono imbattuta nella Gramola e mi ha subito conquistata. Un'osteria dai prodotti tipici ma dall'ambiente raffinato al centro del paese, dove ci si sente a casa fin dalla prima volta. Tutto squisito: dall'arcobaleno di crostini alla pasta fatta a mano alla carne, non c'era assolutamente nulla che non fosse buono. Il dolce poi, ripieno di crema di ricotta, una vera squisitezza!!! Complimenti

maxmax00, Proprietario alle La Gramola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 ottobre 2017

:-) GRAZIE!! Via spettiamo presto!!

Gli utenti che hanno visto La Gramola hanno visto anche

Tavarnelle Val di Pesa, Provincia di Firenze

Conosci La Gramola? Condividi la tua esperienza!