“LOMBATINA O LOMBATONA?”

Al n.13 in classifica su 45 Ristoranti a Tavarnelle Val di Pesa
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 4 maggio 2018

Vediamo il cartello usciti dalla Superstrada e ci convince: Griglia. un pò freddino all'interno, ma la giornata è umida. Comunque ci si riscalda alla svelta...due lombatine, fagioli e insalata. Le lombatine sono meravigliose, le più grandi mai mangiate, e forse anche le più buone; complimenti. Il Menù è striminzito e diretto, pochi piatti azzeccati per la zona ovviamente. Bella Cantina, (locale imperversa ovviamente) e vediamo passare dei piatti molto belli e a il ritorno vuoti, quindi. Antipasto interessante, primi ottimi aromi nell'aria, patate da coppa. A presto...prestissimo

1  Grazie, Esteban Federic... P

Recensito 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

Anche oggi , al pranzo annuale , quasi 20, Riccardo è riuscito a sorprenderci , locale top e personale top , se si passa a Firenze è obbligatorio fermarsi

Recensito 30 aprile 2018

Ci siamo fermati in questo ristorante per caso, esplorando le meravigliose zone nei colli fiorentini della valle del Chianti in una domenica di aprile; attratti dal bellezza del casale e dalle numerose auto parcheggiate, che fanno sempre ben sperare, abbiamo deciso di pranzare.
Personale sorridente e cortese ci ha accolto in questo ambiente quasi familiare; il colpo d’occhio in entrata è quello dei migliori: uno splendido caminetto acceso e braci in abbondanza sotto letti di succulenta carne.
I profumi sono quelli della tradizione come anche i primi piatti; abbiamo infatti provato i taglierini ai porcini ed i pici al sugo bianco; la pasta fatta in casa come anche la qualità del condimento e la quantità delle porzioni sono degni di assoluto plauso.
Nell’attesa del secondo, il personale ha offerto un sorbetto al limone e salvia; delizioso intermedio.
Poi è stata la volta della carne alla brace; abbiamo optato per la lombata di vitello anche se il menù offriva altri piatti della tradizione di cui però non possiamo parlare; carne molto buona a cui la griglia, mirabilmente gestita dal titolare Riccardo, conferisce un sapore unico e d’eccezione.
Abbiamo speso circa 35 euro a testa, comprendendo vino, dolce e caffè.
Locale assolutamente consigliato; la prossima volta non mi fermerò per caso!
Complimenti a Riccardo ed a tutto lo staff.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo posto per puro caso senza particolari aspettative ma devo dire che abbiamo mangiato davvero bene!Abbiamo mangiato li una domenica sera il locale era pieno e c'era davvero tanta gente ma i ragazzi dello staff hanno gestito il servizio da veri professionisti!il cibo è davvero ottimo ingredienti di prima qualità e cucinati a meraviglia. Consigliatissimo!!!

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Mi sono recato in questo ristorante diverse volte nei tour motociclistici con gli amici. Siamo tornati dopo due anni di assenza e devo dire che la carne è sempre perfetta e gustosissima. Senza dimenticare gli antipasti tipici che la precedono e l'immancabile sorbetto per lavare la bocca. Chapeau

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Fattoria hanno visto anche

Tavarnelle Val di Pesa, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante La Fattoria? Condividi la tua esperienza!