“Anthurium ? è proprio un fiore !”

Best Western Hotel Anthurium
Classificato al n.1 di 3 hotel a Santo Stefano al Mare
Recensito 11 dicembre 2011

Personale preparato e cortese, siamo stati accolti ( ed avvisati che eravamo fortunati) a metà mattina e ben consigliati sulle cose da vedere.Le camere dell'hotel penso siano quasi tutte uguali, niente vista perchè a piano terra, auto parcheggiata davanti all'ingresso esterno, camere nuove e pulite, doccia matrimoniale con innumerevoli soffioni, veramente impensabile e goduriosa, breakfast internazionale ma abbondantissima , insomma soddisfattissimi e fortunatissimi anche per il chek-out in quanto ci è stato consentito di tenere la camera sino al primo pomeriggio. au revoir !

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 28 novembre 2011

Abbiamo trascorso con amici un fine settimana a Santo Stefano al mare, avevamo bisogno di un hotel comodo, posto auto sicuro, vicino al paese, la vista mare non era necessaria.
In effetti l'Hotel Anthurium ha risposto pienamente alle nostre aspettative, è un hotel 4 stelle di moderna concezione, ogni appartamento ha il suo posto auto davanti all'ingresso e le camere comunicano sia con l'esterno che con un corridoio interno.
Le camere sono arredate con gusto, con molta boiserie che dona un senso di calore e sono molto confortevoli pur se non molto grandi, provviste di televisore a schermo piatto con possibilità di accedere gratuitamente a Sky, frigobar, cassaforte.
Il bagno ben arredato è provvisto di gradevolissima doccia con tre modalità possibili, a telefono, fissa con erogatore grande e... doccia a idromassaggio!
I letti sono grandi e comodi. La colazione a buffet è fornita di tutto ciò che occorre, dalla frutta al salato a dolci confezionati e non, succhi di frutta, le bevande calde sono erogate da macchinetta automatica ma molto gradevoli.
Il personale alla reception è gentile e fornisce a richiesta molte utili informazioni. Dimenticavo, wi-fi gratuito in camera!!
Con l'utilizzo della chiave elettronica si fruisce di uscita che porta alla comodissima pista ciclabile (l'hotel offre biciclette che sono parcheggiate a vista) e con pochi passi si raggiungono la piazza al centro del paese e la passeggiata a mare.
In definitiva un gradevolissimo punto di appoggio per trascorrere un bel fine settimana al mare.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel 3 volte, le prime due volte tutto perfetto camera pulita e silenziosa, ampia, anche il bagno comodo e spazioso. Si trova in un punto strategico x chi arriva in auto, non sembra un hotel ma un complesso dove ognuno ha il suo posto macchina numerato, non si deve passare dalla hall xchè l'ingresso delle camere è esterno, tutto ben sistemato. La colazione è un pò scarsa come qualità di prodotti. L'ultima volta (a settembre) abbiamo notato che la sala colazione era disposta in modo diverso e alle 10.30 del giorno di partenza hanno chiamato in camera dicendo che l'orario di check out è alle 10.00... sinceramente ci siamo rimasti male xchè eravamo abituati a lasciare la stanza entro le 11.00 / 11.30 .

Recensito 2 novembre 2011

Costruito come Motel (e sui depliant è infatti definito Motel), ha lo sportello reception a portata di portiera (non occorre scendere per consegnare i documenti e farsi dare la chiave), il posto auto è (salvo alcune camere) davanti alla porta della stanza (che ha ovviamente una seconda porta che dà sul corridoio). E' sull'Aurelia, ma le stanze sono ben insonorizzate. Molto legno, specchi e grande doccia con idromassaggio.
Un cancelletto porta direttamente sulla pista ciclabile del Ponente, e di lì si scende subito sulla piazza principale di Santo Stefano al mare.
Ci sono stato due volte (a fine agosto e a fine ottobre) e ho sempre trovato personale gentile. Ottima la colazione inclusa nel prezzo. Se siete certi della data, prenotate la stanza dal sito dell'hotel con tariffa "non rimborsabile": costa meno. I prezzi variano con la stagione, l'ultima volta ho pagato 99 Euro, che per un 4 stelle in riviera è un ottimo valore.
Lasciando la camera alle 10.30, l'Hotel consente di lasciare l'auto parcheggiata all'interno e di utilizzare le toilettes, per poter rimanere in paese più a lungo: può risultare utile se si dorme lì e si vuol fare ancora un giro in bicicletta prima di ripartire.
L'hotel noleggia le biciclette a 5 Euro per mezza giornata, comunque subito fuori dal cancelletto a destra c'è un noleggio.
Si accede a internet gratis da una postazione vicino alla sala colazione, oppure a pagamento dalla camera.
Le poche pecche riscontate: qualche problema nella chiusura di una porta, e non comodissima la pulsantiera centralizzata per le luci ai due lati del letto (occorre smanettare un po' per abituarsi); la ventola del bagno al mattino ha iniziato a soffiare (ho dimenticato di chiedere come si poteva spegnere).
Una consiglio: se arrivate da levante (ossia dalla parte di Genova) sulla via Aurelia, dovete oltrepassare l'ingresso e fare inversione per poter entrare. Andate avanti piano e poco dopo troverete dei box a destra, con spazio sufficiente per fare manovra e con la riga di mezzeria interrotta.
Sarebbe utile un ristorante interno, o almeno una convenzione con uno esterno.
In conclusione, valido come motel per chi ha poco tempo e non vuole lasciare il percorso, ma ottimo anche per qualche giorno riposante nel paesino, sulla pista e nei dintorni.

Recensito 27 settembre 2011

non posso che concordare con le recensioni precedenti. Hotel pulito ed accogliente, il personale si è dimostrato molto disponibile anche nel risolvere un problema con la prenotazione tramite smart-box.
La struttura è di tipo motel, con i parcheggi davanti alla camera e la doppia porta verso l'estreno e verso il corridoio interno. La camera è nuova e ben tenuta, il bagno spazioso e pulito.
La colazione è stata abbondante con croissant freschi, torte, frutta e pietanze salate.
Nel complesso un hotel dove tornare, anche per la vicinanza al mare.

Recensito 12 agosto 2011

4 stelle che si merita ampiamente questo fantastico hotel a Santo Stefano. La cosa che più mi ha sbalordito è il parcheggio della macchina davanti alla porta di ingresso della stanza, davvero una chicca! La stanza (una doppia) abbastanza ampia e dotata di molto confort; il bagno forse un pò piccolo ma nella doccia ci vanno due persone. Colazione ottima e abbondante, di tipo continentale. L'hotel si trova proprio vicino al mare, bisogna solo attraversare la pista ciclabile e scendere per un vicolo e ci si ritrova nel centro di Santo Stefano che praticamente è sul lungomare. Una pecca che l'hotel non dispone di un ristorante interno. Personale molto cordiale. Consigliatissimo, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 giugno 2011

Questo hotel presenta la comodità del parcheggio davanti alla camera e al coperto. La struttura è sulla tipologia del motel, è possibile parcheggiare direttamente davanti alla porta della propria camera o di usufruire dello spazio come patio dove stare la sera. La camera è ampia e pulita. La colazione presenta una buona varietà di alimenti e il personale è molto gentile. E' possibile noleggiare delle bicicliette per fare dei percorsi. E' possibile trovare del materiale per organizzare dei tour su piste ciclabili.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
A 10,6 km
Hotel de Paris Sanremo
Hotel de Paris Sanremo
N. 10 di 43 a Sanremo

Conosci Best Western Hotel Anthurium? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Best Western Hotel Anthurium

Indirizzo: Via Aurelia Levante 2, 18010 Santo Stefano al Mare, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Santo Stefano al Mare
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 3 hotel in Santo Stefano al Mare
Fascia prezzo: 68 € - 359 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Best Western Hotel Anthurium 4*
Nel cuore di Santo Stefano al Mare, a metà strada tra Sanremo e Imperia, l'Hotel Anthurium offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere moderne e climatizzate. Le spaziose sistemazioni sono dotate di minibar, TV satellitare con canali Sky, bagno interno, asciugacapelli e set di cortesia. Alcune dispongono di un patio. Ogni giorno potrete gustare la colazione continentale a buffet e visitare il bar aperto 24 ore su 24. Ubicato lungo la strada statale SP1, l'Anthurium gode dell'accesso diretto alla pista ciclabile della riviera ligure e presenta un parcheggio privato. I vicini negozi con noleggio biciclette vi riserveranno tariffe scontate. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Best Western Hotel Anthurium. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Anthurium Santo Stefano Al Mare
Sorrento Residence