“dove il riposo regna sovrano”
Recensione di Natur Idyll Hochgall

Natur Idyll Hochgall
Classificato al n.5 di 17 hotel a Campo Tures
bolzano
“dove il riposo regna sovrano”
Recensito il 20 maggio 2012

Ho soggiornato presso il natur hotel in marzo, e devo dire che l' hotel è l' ideale per ricaricare le pile da stress e lavoro. ottima sia la cucina che il reparto wellnes, molto disponibili sia la propretaria che l' intero staff. Penso che ritornero sicuramente perche' sono hotel che si spera non cambino mai, perchè il cliente è messo davanti a tutto, e in 2 notti si passa da clienti ad amici.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (44)
Ravenna, Italia
Recensito il 8 maggio 2012

Questo bellissimo hotel si trova a riva di tures, un paesino tranquillo dove si arriva volutamente e non si passa per caso, dato che la strada vi finisce! la location è ideale per allontanarsi da traffico e stress e per dedicarsi a se stessi, alla natura e al benessere
La gestione familiare ma altamente professionale garantisce calore e cordialità; si mangia benissimo, anche se si è vegetariani, ci sono una piscina ed un centro benessere stupendi, ogni giorno lezioni di fitness ed escursioni guidate; il tempo vola e si ferma contemporaneamente.
Chi ci va vuole tornarci.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
treviso
Recensito il 27 marzo 2012

Abbiamo soggiornato piu' volte in inverno, seppur ahimè, per brevi periodi, in questo hotel molto carino situato a Riva di Tures un piccolo paese isolato a ca. 1600-1700 metri d'altitudine sul finire del Val di Tures. Qui la neve è assicurata e come afferma la titolare ci rimane da inizio inverno fino a primavera anche perchè in effetti la valle è stretta con alte cime attorno, direi un luogo semplice, modesto, senza tanti fronzoli, ma incantato, adatto a chi cerca la pace e tranquillità. Piu' che un paese direi un villaggio con poche abitazioni qualche hotel ed appartamenti per turisti. Campo Tures il capoluogo si trova ad una decina di km piu' giù a valle se si desidera fare un po' di shopping o cercare qualche pizzeria o ristorante. Nelle immediate vicinanze raggiungibili a piedi ci sono due piste da discesa servite da uno skilift ed una seggiovia mi pare, per chi proprio non puo' rinunciare e piu' interessante direi l' attrezzato centro fondo con un bel circuito. L'hotel ristrutturato ed ampliato da un originario storico 3 stelle mantiene ancora delle camere, pure rimesse a nuovo, nel vecchio stile altoatesino, sia nella struttura principale che in una dependance attigua proposte ad un costo inferiore. Ampio il park esterno, non credo ci sia quello coperto. L'ingresso, la piccola hall, gli ambienti comuni (escluso il bar ed alcuni tavoli pure in old style), le nuove camere di due tipologie sono tutti in stile moderno ma sobrio con legni chiari ed arredi in colori predominanti quali il verde ed in parte rosso/arancio. Bellissima la piscina interna, temperatura dell'acqua giusta, attorniata da diversi lettini in un ambiente caldo e confortevole, open space, tutto vetrato da cui si puo' ammirare il panorama esterno o semplicemente oziare o leggere un bel libro La piscina si prolunga all'esterno con una porta automatica consentendo di nuotare all'aperto e godere di una piacevole sensazione. All'interno in un angolo c'è pure una vasca circolare idromassaggio per 2/4 persone. Scendendo di un piano c'è la zona saune, non eccelsa ma comunque sufficiente al servizio, con sauna filandese circolare bella ampia, una sauna a temperatura inferiore piu' piccola con finestra sull'esterno, un piccolo bagno turco ed u angolo relax sempre con vista all'esterno non proprio ampio con circa una decina di lettini. Angolo tisane e frutta. Non abbiamo provato massaggi o altri trattamenti ne abbiamo avuto il tempo di partecipare a proposte d'escursione.. ! anche se comunque è stato bello lasciarsi andare ad un po' di relax totale dopo qualche passeggiata o sciata nella pista da fondo . Soddisfacente il ristorante con variegato buffet mattutino e pomeridiano, deliziosi anche i piatti serviti a cena in alcune comode e spaziose sale tra cui una piu' accogliente e "calda" la cui scelta dipende dal livello della camera prenotata. Servizio sempre attento, cortese e discreto. Ci resta da visitare nel periodo estivo dove ci assicurano c'è modo lo stesso di godere appieno del silenzio e della pace che caratterizza questo luogo e l'hotel, quest'ultimo se proprio non diventa meta di famiglie con bimbi vivaci, anche se per loro non è proprio suggeribile dato che non mi sembra vi siano spazi dedicati. Prezzi per persona non proprio economici ma forse ne vale la pena.

Carvico, Italia
Recensito il 4 marzo 2012

Sono stato in questo hotel lo scorso febbraio per 4gg con mia moglie, soggiornando nella suite hochgall.Ottima la posizione dell'hotel dal quale si domina tutta la valle di Riva di Tures con la pista da fondo.Il personale e' sempre disponibile e gentile, ottima anche l'organizzazione di eventi(fiaccolata,ciaspolate ecc.) da parte di Steffi.
Invitante la merenda del pomeriggio che dopo le attivita' del mattino ci aspetta per rilassarsi in attesa di usufruire della splendida zona piscina e SPA.
Non ho nessun difetto da rilevare e ci tornero' sicuramente anche questa estate.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Varese, Italia
Recensito il 5 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questa valle di tures per la seconda volta,prima a campo tures,esperienza stupenda,la secanda a riva di tures,un paesino incantevole,l Hotel é in una posizione panoramica stupenda,dalla vetrata della piscina si domina tutta la vallata e dalla piscina aperta si ha una sensazione stupenda di freddo,caldo,e cielo a .portata di mano.La zona benessere molto pulita e ben attrezzata.Vitto ed alloggio tutto conforme alle regole del tirolo,Cortesia da parte del personale e dei titolari ci ha indotto a prolungare le nostre vacanze presso questo Hotel.

Mestre, Italia
Recensito il 25 gennaio 2012

vi ho soggiornato in due distinte occasioni, la prima nel febbraio 2010, la seconda a gennaio 2012. Io e mia moglie ci siamo trovati sempre molto bene. Al di là del fatto che Riva di Tures è incantevole e molto quieta come paesetto, quando nevica, l'atmosfera è incantevole. Nell'ampia e pulitissima zona benessere, dopo le saune distendersi a leggere su comodi e morbidi lettini davanti ad una parete finestrata che da sulla valle.... beh, ti riconcilia con la vita!! Estremamente rilassante.... poi il "merendino" (dolce/salato) nel pomeriggio ad inframmezzare il pomeriggio di relax, è un'altra gemma di questo hotel in cui domina il legno ed il colore verde. Adoro il sapone alla mela che ti lasciano in camera. Ci torno sempre volentieri. Ci metto tre orette da casa... ma ne vale la pena. Tutti gentilissimi!! Se dovessi rilevare un difetto... beh, forse non è economicissimo, ma la qualità/prezzo per me è ottima! E poi c'è la Steffi, che si occupa della parte sportiva e delle escursioni... semplicemente eccezionale!!

Cagliari, Italia
Recensito il 13 gennaio 2012

Io, mia moglie e nostra figlia di 6 anni.
Hotel che rispecchia appieno le descrizioni del sito. La SPA è molto bella e ben attrezzata, ottimo il design, splendida la piscina interna ed esterna. Il ristorante si avvale di personale altamente qualificato, riservato nei modi, professionale. Le varietà proposte dallo chef sono sempre particolari e nuove.
La colazione è ricca e la "merenda" di metà pomeriggio l'abbiamo apprezzata molto.
L'ambiente è sereno e cordiale, tutte le informazioni richieste in reception sono state ampiamente soddisfatte. Ottima location per trascorrere un periodo in serenità,in una splendida valle montanara.
Per gli sportivi è presente un programma di varie discipline di tutto rispetto.
La bimba è stata benissimo, e noi anche. Ottimo punto di partenza anche per visitare l'Austria (Innsbruch è vicina).

Consiglio sulle camere: Pernottare nella "depandance" d'inverno può essere un pò scomodo per l'accesso ai
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
N. 6 di 17 a Campo Tures
Alpin Royal Wellness and Resort
Alpin Royal Wellness and Resort
N. 1 di 8 a San Giovanni in Valle Aurina

Conosci Natur Idyll Hochgall? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Natur Idyll Hochgall

N. 3 hotel di lusso a Campo Tures
N. 5 hotel con spa a Campo Tures
N. 6 hotel per famiglie a Campo Tures
Categoria hotel:4 stella/e — Natur Idyll Hochgall 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Natur Idyll Hochgall. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Hochgall
Natur Idyll Hochgall Hotel Campo Tures