“E ci siamo ritornate”
Recensione di Ristorante 1908

Ristorante 1908
Al n.2 in classifica su 10 Ristoranti a Soprabolzano
Recensito 14 luglio 2018 da dispositivo mobile

É un menu fisso per la Quantità di 3 o 5 portate, però puoi scegliere quello che vuoi. Questa sera siamo andate per gustare quello che non avevamo preso l'altra volta. La cottura del pesce è della carne è perfetta, gli abbinamenti sono azzeccatissimi,Anna Maria è una perfetta padrona di casa, lo chef a fine pasto ti porta una delizia fuori menù e ti saluta. Certo che chi vuole un piatto abbondante e casalingo é meglio che stia a casa. Questa è la sublimazione dello sapore, dello stile e della eleganza

TheHolzners, Leiter Öffentlichkeitsarbeit alle Ristorante 1908, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 luglio 2018

Carissima Simonetta,

Grazie mille per i suoi apprezzatissimi commenti relativi alla sua esperienza al 1908. Siamo felici che abbia trascorso una serata speciale e che la cucina sapiente del nostro chef Stephan Zippl ha incontrato il suo gradimento e che il servizio sono stati all'altezza delle sue aspettative.

Vi aspettiamo presto.
Un caro saluto,
Famiglia Holzner & staff

Recensito 14 agosto 2017

Ubicato all’interno dell’albergo Parkhotel Holzner, il ristorante di pochi tavoli è aperto solo alla sera e per questo non soffre più di tanto l’affaccio tutto a nord sull’interno e sulla stazione del trenino del Renon.
I tavoli di legno sono nudi, quindi senza tovaglia, secondo la tendenza del momento. I piatti, intesi come stoviglie, sono più pratici che belli; libidinosi i bicchieri della Zalto; sottotono le posate dell’Alessi.
L’offerta gastronomica del giovane chef Stephan Zippl si compone di due menù, uno tradizionale l’altro innovativo, anche se i nomi sembrano quasi casuali essendo tutti i piatti molto creativi, di cinque portate ciascuno, con il piatto principale proposto in doppio servizio.
Se il menù fosse troppo impegnativo, il commensale può scegliere liberamente tre portate da entrambi i menù.
Ciò detto, la cucina dello chef si caratterizza per tecnica, ricerca e pulizia. Tutti i piatti provati sono buoni, talvolta ottimi - penso al bue da pascolo e funghi porcini, al cervo (grano saraceno, dragoncello e uva spina) scelta da mia moglie o ai ravioli di melanzane e lumache, sempre scelti da Cristiana. La presentazione dei piatti è impeccabile. Il fatto che lo chef sia altoatesino lo si capisce da come padroneggia le materie prime del territorio, punto di forza della sua cucina.
Ottimi il pane fatto in casa, il saluti della cucina e la piccola pasticceria.
A prezzo ragionevole, come quello a cui sono proposti i menù degustazione, esiste un percorso di vini o di succhi di mela in abbinamento.
Il personale di servizio è preparato e preciso.
Peccato che tutto l’insieme sia rovinato dai tempi di attesa della cucina eccessivamente lunghi: superato un certo limite, la degustazione della cena diventa fisicamente faticosa. A meno di essere incappati nella serata storta, il problema della lentezza della cucina, se non risolto, corre seriamente il rischio di vanificare tutti gli sforzi e le competenze che si ravvisano frequentando il ristorante.

TheHolzners, Leiter Öffentlichkeitsarbeit alle Ristorante 1908, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 settembre 2017

Gentile Saveri01968,
La ringraziamo per la Sua accurata recensione e per le parole di apprezzamento. Siamo sempre felici di prendere in considerazione le osservazioni dei nostri ospiti: abbiamo a cuore il loro benessere, anche in termini di gusto!
Siamo lieti che la creatività e la qualità dell’offerta culinaria del nostro ristorante sia stata di vostro gradimento e ci dispiace per la lentezza che avete riscontrato: dedichiamo grande attenzione e cura alla preparazione delle nostre pietanze, adoperandoci per un servizio cortese e competente.
Il Ristorante 1908, la cui architettura pulita e lineare ricrea un’atmosfera rilassata, intende proporsi come luogo di cordialità e gusto, per un piacere genuino e disinvolto, andando a integrare l’eccellente offerta gastronomica dell’hotel.
Aperto la sera, è stato premiato con 2 cappelli e 15 punti nella guida gastronomica Gault Millau 2017, motivo di grande orgoglio per noi.
Lo chef Stephan Zippl, con il suo stile meticoloso, ha assunto la direzione della cucina un anno fa, apportando freschezza e concretezza. Profondo conoscitore del territorio, seleziona solo i migliori ingredienti autoctoni, curando ogni piatto nel minimo dettaglio.
Ci auguriamo di poter presto dare nuovamente il benvenuto al Parkhotel Holzner a Lei e a sua moglie Cristiana!

Cordiali saluti,
Famiglia Holzner e staff

Recensito 7 agosto 2017

In questo ristorante di hotel ho gustato una delle migliori cene degli ultimi anni. Ragazzi giovani con le idee chiarissime. Cucina creativa e molto raffinata, con piatti elaborati in cui le diverse componenti spiccano singolarmente e con un senso comune. La nostra scelta è caduta su tre portate alla carta, ma esistono anche due menu tra cui scegliere. Carta dei vini spiccatamente locale ma con ottime scelte di altri vini. Noi abbiamo optato per un Gottardi Mazzon del 2013. Ambiente elegante, peccato non ci sia panorama. Mi aspetterei prima o poi una stella.

Recensito 6 luglio 2017

Ho avuto modo di cenare in questo ristorante e non posso fare altro che consigliare di provarlo. Le portate sono semplicemente eccezionali ed accompagnate da una breve descrizione del personale che le descrive. L'ambiente è elegante e molto accogliente. Il team è giovanissimo (credo che il capo sala abbia appena venti anni) ma è dotato di esperienza e straordinaria capacitá.
Veramente una serata da ripetere

TheHolzners, Leiter Öffentlichkeitsarbeit alle Ristorante 1908, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 luglio 2017

Gentile Barbara S,

Ci permetta di ringraziarLa vivamente per le sue preziose parole spese per il nostro Ristorante 1908. La ringrazio inoltre per il suo feedback molto apprezzato sul nostro team, che è davvero molto giovane e molto motivato.

Grazie ancora per il supporto e a prestissimo!
Cari saluti,
Famiglia Holzner & staff

Recensito 18 gennaio 2017

Ho cenato il 7 dicembre con mia moglie e mio figlio di 2 anni .. posto carino molto riservato , personale gentile e buona qualità del cibo, questi sono i punti a favore.
Di contro ho trovato alcune pecche, non avevano un seggiolone per mio figlio, ha mangiato accanto a mia moglie (nulla di male però se avessero avuto un seggiolone saremmo stati un po più tranquilli anche noi , in quanto dovevamo continuamente controllarlo), i prezzi li ho trovati un tantino alti e la scelta dei piatti è davvero risicata.

Gli utenti che hanno visto Ristorante 1908 hanno visto anche

Conosci Ristorante 1908? Condividi la tua esperienza!