“all'Heubad, nell'incantevole tranquillità di Fié ...” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Heubad

Hotel Heubad
Classificato al n.4 di 11 hotel a Fie allo Sciliar
Milano
“all'Heubad, nell'incantevole tranquillità di Fié ...”
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Mia moglie e io all'Heubad siamo ormai ... di casa. Ci torniamo da molti anni d'estate sempre con piacere, per l'accoglienza cordiale della Famiglia Compatsch e la cortesia del personale, sicuri di trovarvi sempre qualche innovazione che rende più piacevolmente confortevole il soggiorno. Partendo, ci prenotiamo per l'anno successivo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Solbiate Olona
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2011

Dopo tre anni che ci torniamo qui all?Heubad ho solo poche parole per descrivere il nostro soggiorno rilassante tranquillo e il cibo sublime . Da non perdere i bagni di fieno ,Come escursioni consiglio l'Abbazia di Novacella (per il Vino ) e Bressanone e naturalmete delle grandi sciate. Un ringraziamento alla famiglia Kompatscher e a tutto lo staff, Grazie Grazie e Grazie

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Osimo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

Molto facile da raggiungere e situato in una buona posizione e con una bella vista panoramica. Siamo andati in quest'hotel soprattutto per l'altitudine visto che avevamo una bimba di appena 7 mesi con noi. Avevo solo sentito parlare dei bagni di fieno ma non avrei mai immaginato di poter vivere per una settimana un'esperienza così bella. L'accoglienza è stata molto calorosa, le camere molto spaziose e con tutti i confort per soddisfare ogni nostra necessità. La cucina è eccellente, ogni giorno il menù era variato e tutto era curato nei minimi particolari, dall'apparecchiatura alle stoviglie all'accostamento dei colori, ma soprattutto la raffinatezza delle pietanze non ci ha mai deluso. Non parliamo poi del centro benessere e dell'esperienza del bagno di fieno e della sauna al fieno, veramente notevole la sensazione di relax. I servizi sono ottimi, il personale è sempre pronto e attento. Per concludere il rapporto qualità prezzo è ok.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2011

Se volete frequentare le zone delle alpi di siusi vi consiglio assolutamente di andare all'hotel Heubad senza perdere tempo per la ricerca di altri hotel. Si trova a Fie,un paesino molto piccolo vicino a Castelrotto ( centro abitato più grande).Il rapporto qualità prezzo non ha paragoni, credetemi.Sono rimasto impressionato dalla cucina,molto ricercata, molto buona e di un livello eccezionale.Il sabato oltre al speciale, antipasto primo e secondo hanno preparato una tavolata di dessert e pasticcini da far invidia a qualsiasi pasticceria.Per non parlare comunque dell'accoglienza e del centro benessere.Credetemi si respirara veramente un'aria speciale!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Lago di Garda
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2009

Ottimo Hotel - Mi sono trovato molto bene soprattutto per la Cucina ottima. Consiglio a tutti

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato con gli amici
monza
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2008

In maggio abbiamo soggiornato in questo ottimo hotel gestito da molti anni dalla stessa proprietà e specializzato in bagni di fieno.
Una vecchia tecnica usata in antichità dove per curare i vari dolori fisici ci si immergeva in queste vasche piene di fieno caldo appena tagliato.
Se visitate il posto ve lo consiglio vivamente il trattamento e poi un massaggio finale.
Le camere sono ampie e confortevoli,buona e abbondante la colazione,il tutto servito in una sala in splendido stile tirolese.
Consiglio anche una cena,buoni i prodotti locali e i vini della zona oltre ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

• piaciuto di più — la struttura e la località
  • piaciuto di meno — clima bizzarro
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato con gli amici
      Reception
    • 3 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2008

La scelta dell'Hotel Heubad di Fiè allo Sciliar, è stata una scelta dell'ultimo minuto fatta pensando a due aspetti fondamentali: la montagna ed il relax, magari accompagnato da qualche trattamento benessere. Posso dire che ciò che abbiamo trovato, fin dall'arrivo, ci ha soddisfatto appieno. L'albergo è composto da due edifici separati da un piacevole giardino privato e realizzati in periodi differenti ma comunque ben integrati tra loro. In uno dei due sono ospitati il Bar ed il ristorante alla Carta al piano terreno, le quattro sale ristorante al primo piano (le più piacevoli sono quella affrescata e quella arredata tipo stube con pannellature in legno alle pareti e sul soffitto) ed alcune camere al piano superiore ed in mansarda, mentre l'altro edificio ospita reception, lounge con camino, area dei trattamenti benessere e la piccola piscina coperta al piano terreno e le altre camere ai piani superiori.
Coerentemente con la diversa "età" delle due costruzioni, l'arredamento degli interni ha una decinazione più classica e "da montagna" in quello preesistente e più moderna e di design in quello più recente. Se ne riceve una sensazione di piacevole ed equilibrata modernità. Il servizio, molto discreto, non ha mostrato nessuna pecca, la cucina un po stile novelle cuisine non delude e la carta dei vini è buona. Particolare menzione merita la formula dei trattamenti benessere tra ai quali i Bagni di Fieno sono stati la sorpresa più piacevole, da regalarsi magari al termine di una giornata dedicata alla montagna e seguiti da un bel massaggio. Proprio per coloro che desiderano una vacanza attiva in montagna segnalo che alcuni sentieri, peraltro ottimamente indicati, partono di fronte all'albergo e consentono ore di piacevoli camminate in montagna con difficoltà che vanno dal percorso adatto a tutti all'escursione impegnativa. Noi abbiamo alloggiato in una delle camere dette di categoria A, molto spaziosa (circa 30 mq) e piacevolmente arredata era dotata anche di piccolo salottino ed un bel terrazzino esterno.
In chiusura mi sembra corretto segnalare che Fiè allo Sciliar è un paesino molto piccolo e tranquillo che, privo di un corso affiancato da negozi e vetrine come la vicina Ortisei, si raccoglie e vive attorno alla sua bella chiesa.

• piaciuto di più — I trattamenti benessere (soprattutto i bagni di fieno)
  • piaciuto di meno — Una pecca potrebbe essere l'assenza di un sia pur piccolo corso pedonale con vetrine e locali nelle vicinanze dell'albergo.
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
      Reception
    • 4 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Fie allo Sciliar
Hotel St. Anton
Gasthof Albergo Kreuzwirt
Gasthof Albergo Kreuzwirt
N. 7 di 11 a Fie allo Sciliar
4.0 su 5 stelle 42 recensioni

Conosci Hotel Heubad? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Heubad

Struttura: Hotel Heubad
Indirizzo: Via Sciliar 13, 39050 Fie allo Sciliar, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Fie allo Sciliar
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
N. 2 hotel per famiglie a Fie allo Sciliar
N. 3 hotel romantici a Fie allo Sciliar
Fascia prezzo (per notte): 124 € - 1.013 €
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Heubad 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Heubad. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotelheubad
Hotel Heubad Fie Allo Sciliar, Trentino-Alto Adige