“Vacanza splendida” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 5 B&B in Malfa
Ancona, Italia
“Vacanza splendida”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2011

Sono stato a Malfa per 5 giorni con mia moglie. Abbiamo alloggiato al Gelso .... come??? Benissimo. E' completamente immerso nel verde con profumi mediterranei di rosmarino, lavanda e finocchio. Ti alzi la mattina e sei di fronte al mare. La colazione è servita sulla terrazza anch'essa vista mare. Le camere sono pulite essenziali e ben arredate con sdraie e tavolino esterno (in estate piena c'è anche l'amaca)
Poi ci sono Gianfranco e Loredana, i gestori. Disponibili e efficenti, ma il tutto con cortese discrezione.
Se ci ritornerei??? ... Di corsa!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

Io e mia moglie abbiamo trascorso una settimana tra maggio e giugno 2011 a Malfa presso il b&b "Il Gelso" dove Gianfranco ci ha accolti con cordialità e per tutta la permanenza è stato disponibile e gentile. Ciò che abbiamo trovato è stato assolutamente all'altezza di quello che ci aspettavamo, dalla colazione servita su una terrazza con una splendida vista mare, dove la brezza muove le tende che completano l'arredo, suscitando piacevoli sensazioni, alle camere sempre in ordine e pulite, con quel tocco di tradizione che da un valore aggiunto. La posizione a nostro giudizio ottima in quanto abbiamo trovato Malfa molto carina e tranquilla sia per il posto che per le persone. In questa vacanza abbiamo soddisfatto tutti i nostri sensi, dal gusto per l'ottima cucina, la vista per il paesaggio, l'olfatto per il profumo dei fiori in primavera, l'udito per la tranquilllità e il tatto per i bagni nello splendido mare.
Siamo partiti per tornare a casa con il desiderio di ritornare, consigliamo a tutti questa vacanza specialmente alle coppie che vogliono vivere un bel momento per se stesse.
Italo e Monica

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2011

Il Gelso Vacanze è stato il B&B che abbiamo scelto per la nostra vacanza a Salina. Il posto è nell'abitato di Malfa, immerso nel verde, ad una distanza breve dal mare e vicinissimo ai servizi offerti dal paese di Malfa. La posizione è incantevole e molto silenziosa. Dalle splendide terrazze si può mirare direttamente il mare e lo Stromboli in lontananza. La struttura è molto comoda, dotata di parcheggio e accesso internet WIFI, le stanze sono grandi e arredate semplicemente ma con gusto. Il B&B è molto pulito e tutti i servizi offerti sono all'altezza della situazione. Il personale è gentile e sempre pronto a soddisfare ogni richiesta. La colazione servita nella stupenda terrazza ha un sapore unico. Assolutamente da provare.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2010

Io e mio compagno abbiamo trascorso una settimana a Salina presso il Gelso Vacanze ed è stato un soggiorno semplicemente incantevole. Gianfranco ci ha accolto nel suo bellissimo giardino fra agavi, bouganville, gelsomini con simpatia, disponibilità e discrezione. La stanza era arredata in modo semplice, ma con gusto: la terrazza vista mare con tanto di amaca ha reso le nostre serate piacevoli, all'insegna del totale relax. Se cercate un angolo di paradiso dove godere della accoglienza e della tranquilità di Salina, il Gelso è il posto che fa per voi.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

incantevole, tranquillo, immerso nella natura.
camera pulita e confortevole.
colazione semplice ma servita in una splendida terrazza che affaccia sul mare.
peccato essere rimasti solo 2 notti.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
sarzana
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2010

Il recente viaggio a Salina, in compagnia di mio marito e delle mie due figlie, è stato un bellissimo momento di relax, un'entusiasmante esperienza gastronomica ed una divertente occasione di godere di panorami, colori e mare fantastici.
La bellezza dell'isola si accompagna con la garbata e sincera ospitalità degli operatori turistici; in particolare, il soggiorno nel B & B "Il Gelso", a Malfa, si è rivelato una piacevole sorpesa perchè, come raramente accade, la struttura è ancora più gradevole di quanto appare nel sito e Gianfranco e Luciano ci hanno accolto nel migliore dei modi accompagnandoci durante il nostro soggiorno con discreta ma costante attenzione alle nostre esigenze. Si segnalano, la splendida terrazza sul mare dove si può fare colazione tra i colori dei bellissimi fiori guardando un panorama incantevole e la tranquillità ed autonomia delle camere, dotate di terrazze private, che garantiscono discrezione e libertà.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Conegliano
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2010

Ben inserito nella natura, con ampi spazi verdi e terrazze a disposizione.
Adatto a chi cerca la quiete e ama la natura.
Molto cortese e disponibile la gestione di Gianfranco.
Peccato che a Malfa non ci siano spiagge e ci siano pochi ristoranti.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Malfa
Hotel Ravesi
N. 4 di 7 a Santa Marina Salina
4.5 su 5 stelle 124 recensioni
Hotel Punta Scario
La Locanda del Postino

Conosci Il Gelso Vacanze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Gelso Vacanze

Struttura: Il Gelso Vacanze
Indirizzo: Via Nilo, 98050 Malfa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Isola di Salina > Malfa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.3 di 5 B&B in Malfa
Categoria hotel:3 stella/e — Il Gelso Vacanze 3*
Il Gelso Vacanze é una struttura ricettiva in formula bed and breakfast, che sorge a Salina, perla verde al centro delle Isole Eolie. La sua posizione strategica, in una zona tranquilla, a 200 mt dal mare, a 700mt dal porticciolo dei pescatori e a 300 mt. dal centro abitato di Malfa, consente di raggiungere facilmente bar, ristoranti, edicola, farmacia, supermercato, banca ed altre attività commerciali.Attraverso un viale di ingresso ombreggiato da pini si accede al parcheggio privato. Le stradine interne, circondate da fiori e piante rigogliose, portano alle camere con ingresso indipendente dalla propria terrazza attrezzata vista mare. Il restauro di questa antica dimora rispecchia la tipica architettura eoliana. Tutte le stanze si affacciano sul terrazzo (bagghiu) pergolato, rivolto quasi sempre verso il mare. Sul perimetro di questo vi sono sempre i sedili in muratura (bisola). Le colonne (pulere) sorreggono la copertura del terrazzo fatta da incannucciato e da rigogliose buganvillee. Anticamente era così, e ancora oggi é così. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Gelso Vacanze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Gelso Salina
Il Gelso Vacanze Hotel Malfa