Recensito il 7 settembre 2018 da dispositivo mobile

Partendo da Catania si impiega un’ora e quindici minuti in autostrada per giungere al porto di Milazzo.
Parcheggiando comodamente in uno delle tante autorimesse private disponibili (10 euro al giorno con possibilità di trovare l’auto pulita con altri 10 euro) si utilizza l’aliscafo (circa 45 euro a persona) per giungere, puntualissimi, comodamente e in circa un’ora e trenta, al porto di Santa Maria di Salina.
Il percorso attraverso le isole di Vulcano e Lipari, che precedono l’approdo, è già affascinante, ma la destinazione fa vibrare le corde dell’anima.
Prelevati dal van di servizio e dopo pochi chilometri di lievi tornanti che disegnano il fianco nord-est dell’isola, ci si affaccia su un declivio che digrada dolcemente verso il mare, integralmente coperto da filari vitati a Malvasia. Sulla punta estrema di questo luogo incantato è ubicato il faro - funzionante - posto nel sito più a nord della Sicilia.
Accompagnati da microcar elettriche, tra un orto biologico e un vigneto, si scorgono le villette in tipico stile eoliano, caratterizzate dai tradizionali portici terrazzati cinti da bianche colonne.
Il luogo ti toglie il fiato: dalla nostra terrazza si gode un panorama aereo sullo splendido mare delle Eolie sull’orizzonte del quale si scorgono nitidamente le isole di Panarea e Stromboli che con il suo sbuffo lavico accende l’orizzonte nelle sere stellate.
Ristorante gourmet dallo standard internazionale, personale estremamente professionale e cortese, colazione ricca e bio (fichi d’india e mini iris al cioccolato emozionanti).
Godetevi questo paradiso in terra e non andate al lido balneare convenzionato con la struttura perché non ne vale assolutamente la pena.

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Hotel da sogno, location magica, eccellente in tutto e per tutto (servizio, ristorazione, facilities, camere...). É stato l’hotel piu bello in cui siamo stati nelle Eolie. Torneremo senz’altro e cercheremo di fare almeno una settimana!

Recensito il 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato a locanda capofaro per circa una settimana...location top...splendida terrazza ..un po’ minimal le camere per un 5 stelle...personale gentile e disponibile..un plauso alla reception ed in particolare alla signorina Ivana ..sempre gentili e cortesi ..da rivedere chef e organizzazione ristorante...per nulla al l’altezza...inoltre un po’ fastidiosi i moltissimi insetti ...

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 10 agosto 2018 da dispositivo mobile

In cerca di relax e pace dopo un anno intenso da morire abbiamo voluto provare questo Resort. Esperimento più che riuscito!!!! Qui è tutto una meraviglia!!!! Poche camere immerse in un vigneto ove regna il silenzio è la pace. Camere ampie e comode la nostra con un terrazzino dov’è tutte le sere abbiamo consumato un romantico e solitario aperitivo con gli incredibili vini firmati Tasca d Almerita. L hotel offre uno splendido panorama sul mare e per chi volesse fare mare classico ha la convenzione con una struttura sul mare. Da ricordar che salina non ha sabbia ma solo spiagge di sassi. Ma L ideale è farsi organizzare dall hotel stesso escursioni per L isola o per le altre Eolie che offrono un mare splendido è pulitissimo. Una menzione particolare al personale gentilissimo è sempre a disposizione. Vacanza da sogno

Recensito il 2 agosto 2018 da dispositivo mobile

Un luogo magico in cui, il verde degli ulivi lascia spazio al blu del mare in una cornice sofisticata ma accogliente. Abbiamo consumato un aperitivo fermandoci poi per la cena. Personale professionale, carismatico e simpatico. Ho trascorso qui una delle sere più belle della mia permanenza a Salina. Da provare assolutamente per chiunque si trovasse sull’isola.