Recensito il 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Hotel da sogno, location magica, eccellente in tutto e per tutto (servizio, ristorazione, facilities, camere...). É stato l’hotel piu bello in cui siamo stati nelle Eolie. Torneremo senz’altro e cercheremo di fare almeno una settimana!

Recensito il 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato a locanda capofaro per circa una settimana...location top...splendida terrazza ..un po’ minimal le camere per un 5 stelle...personale gentile e disponibile..un plauso alla reception ed in particolare alla signorina Ivana ..sempre gentili e cortesi ..da rivedere chef e organizzazione ristorante...per nulla al l’altezza...inoltre un po’ fastidiosi i moltissimi insetti ...

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 10 agosto 2018 da dispositivo mobile

In cerca di relax e pace dopo un anno intenso da morire abbiamo voluto provare questo Resort. Esperimento più che riuscito!!!! Qui è tutto una meraviglia!!!! Poche camere immerse in un vigneto ove regna il silenzio è la pace. Camere ampie e comode la nostra con un terrazzino dov’è tutte le sere abbiamo consumato un romantico e solitario aperitivo con gli incredibili vini firmati Tasca d Almerita. L hotel offre uno splendido panorama sul mare e per chi volesse fare mare classico ha la convenzione con una struttura sul mare. Da ricordar che salina non ha sabbia ma solo spiagge di sassi. Ma L ideale è farsi organizzare dall hotel stesso escursioni per L isola o per le altre Eolie che offrono un mare splendido è pulitissimo. Una menzione particolare al personale gentilissimo è sempre a disposizione. Vacanza da sogno

Recensito il 2 agosto 2018 da dispositivo mobile

Un luogo magico in cui, il verde degli ulivi lascia spazio al blu del mare in una cornice sofisticata ma accogliente. Abbiamo consumato un aperitivo fermandoci poi per la cena. Personale professionale, carismatico e simpatico. Ho trascorso qui una delle sere più belle della mia permanenza a Salina. Da provare assolutamente per chiunque si trovasse sull’isola.

Recensito il 1 agosto 2018

È difficile trovare un hotel che non presenti nemmeno una piccola pecca: Capofaro è uno di questi. Il luogo è un autentico paradiso in terra, circondato dai vigneti e dal mare. Le camere sono perfette, tipicamente eoliane ma senza dimenticare il comfort. La struttura è silenziosissima e riuscirà a rilassare anche il più stressato degli stressati, garantito. Dove però Capofaro merita una standing ovation è nel servizio dedicato al cliente: tutto il personale è più che gentile, sempre disponibile e pronto a soddisfare qualsiasi esigenza. Ogni dettaglio è studiato, come le piccole boccette di profumo da spruzzare sul cuscino con fragranze per conciliare il sonno. Un posto come Capofaro non arriverebbe alla perfezione senza però una cucina di alto livello e quella dello chef campano Ludovico De Vivo, che alle spalle ha esperienze con nomi quali Glowig, Blumenthal, Redzepi, lo è senza alcun dubbio (tanto che è da sperare che una stella Michelin gli venga presto tributata): ottimo lo spazio dato alle verdure e alle erbe degli orti della tenuta, e per tutti consiglio di non lasciarsi scappare la “semplice” insalata con la misticanza coltivata direttamente a Capofaro, una sorprendente esplosione di sapori e profumi da assaporare guardando l’orizzonte del mare. Ma ogni piatto proposto è strepitoso, dai paccheri con cernia, capperi e tenerumi alla punta di petto con zucchine e prezzemolo alla scapece, fino all’ottimo pane e i dolci, a dir poco favolosi (Pane e fichi, da provare assolutamente), che completano una offerta gastronomica di altissimo livello. Capofaro rappresenta una rarità preziosa: il connubio perfetto fra la bellezza della natura eoliana, l’attenzione sconfinata verso il cliente e una cucina che sorprende e infonde serenità, quanto la distesa del mare che accompagna in ogni minuto il soggiorno degli ospiti di Capofaro.

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia