“Pace vera....”

Capofaro Malvasia & Resort
Classificato al n.3 di 6 hotel a Malfa
“Pace vera....”
Recensito il 1 gennaio 2012

Consiglio questo posto solo se vuoi passare una vacanza in paradiso...fantastico il posto con un'ottima cura dei minimi particolari... Ristorante interno con piscina e consulenza di un chef stellato di Roma!!!personale educato e giovane il che non guasta!!! Wifi gratuito. Con solo 20 camere, quindi pace assoluta. Indimenticabile.

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Recensito il 8 novembre 2011

Ho conservato uno splendido ricordo del soggiorno . Un po' isolato ma pieno di fascino e magnetismo. Vista pazzesca su Panarea e Stromboli di cui si vede la sciara di notte. Struttura nuova ma già datata con camere in stile eoliano ma non per un resort. Ristorante non all'altezza del panorama sebbene onesto nel cucinato. Rapporto prezzo soggiorno non equilibrato, ma da pezzo unico

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Recensito il 15 ottobre 2011

Posto mozzafiato situato a Santa Marina di Salina,il centro dell'isola,con un'ambiente fantastico tra i vigneti delle malvasie e lo sfondo di Panarea e Stromboli.Il personale dell'albergo ,giovane,è sempre stato gentile e educato.Le stanze(sempre curate e l'assenza di bambini rende il posto chic e di relax.La novità di quest'anno,è la connessione wi-fi.Il rna menzione speciale va al ristorante:sotto l'atmosfera "a lume di candela",abbiamo cenato due volte trovando un menu' e particolare:ottima la "Parmigiana di zucchine" e il tonno scottato con panzanella(buonissima!)e cipolla,esaltanti gli gnocchi ai ricci e il cacio e pesce(si sente l'influenza "romana"),da provare anche il totano ripieno e la ricotta con il cioccolato.La cotoletta di spada è stata la meno convincente,forse troppo cotta.Nel complesso ottimo resort,dove nel silenzio e panorama speciale,ci si può rilassare e godere una bella vacanza.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 17 settembre 2011

Posto meraviglioso da vedere assolutamente...situato nel faro di salina...atmosfera fantastica e location azzeccatissima...da visitare anche solo x un aperitivo a bordo piscina,con abbigliamento adeguato. troppo alti i prezzi per il pernottamento.Malvasia eccezionale ,tutto molto chic!!!Bello..da vip!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Recensito il 5 settembre 2011

Sono stato, con la mia ragazza sull'isola di Salina alla fine di Agosto e abbiamo soggiornato in questo splendido Resort.
avevamo scelto Capofaro perché attirati dai luoghi che sanno di vino.
la scenografia è spettacolare la vista sule isole di Panarea e Stroboli mozzafiato.
le stanze sono distribuite all'interno della tenuta e sono in stile minimalista, semplici e funzionali. La nostra stanza, la numero 9, ha un terrazzino indipendente e una privacy speciale.
l'attenzione al cliente è costante anche se non invadente. La semplicità sembra essere alla base dell'armonia di questo luogo.
una nota speciale al ristorante. Noi abbiamo mangiato un paio di volte in questo luogo illuminato quasi esclusivamente dalla luce di candele e lampade a olio.
i piatti esaltano le materie prime del sud italia e dell'isola. i gnocchetti fatti in casa ai ricci il, calamaro alla malvasia e la ricotta con il cioccolato ci hanno esaltato.
il servizio giovane e fresco ha un buon approccio alla clientela ( si erano ricordati perfettamente cosa avevamo mangiato la volta precedente ).
nel complesso un luogo di incanto dove rilassarsi in silenzio.

Recensito il 2 settembre 2011

La posizione è davvero mozzafiato: bellissima! Una vista sui vigneti che da sola rilassa e lo sfondo di Panarea e Stromboli che fanno sognare. Le camere sono ....belline: bianco candido, pulite, minimaliste ma funzionali. Poche difese dai tantissimi, inevitabili, insetti.
I servizi carenti purtroppo; il personale è tutto sorridente reattività poca e proattività inesistente!!! E da un 5 stelle te la aspetti. Ristorante discreto di per se ma gravemente insufficiente nel rapporto qualità/prezzo. Personale al riatorante giovane, inesperto, troppo insistente ( sembravano pagati in % sul conto!) e spesso stordito! Sbagliano comande, si perdono pezzi e tagliano la frutta con il coltello sporco di cipolla ...!!!
In ultimo: gli ospiti sono a dir poco Vintage, e l'atmosfera sfiora il geriatrico. Il direttore del resort? Mai visto. Mai mai mai. Nel complesso vi consiglio di passare a visitarlo, magari prendervi un aperitivo al tramonto, ma soggiornarvi non vale il costo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Arona, Italia
Recensito il 28 agosto 2011

Trovandoci a trascorrere le vacanze a salina e avendo letto tanto di questo Resort, siamo andati a visitarlo e abbiamo deciso di trascorrere l'ultima sera a cena presso questo Resort. Il contesto è realmente fantastico, vigne di malvasia, Il faro, la piscina con bordo in legno , tutto molto bello e di impatto. Abbiamo scelto il menù degustazione con 4 portate a scelta dello chef (60€ senza vini). Crudo di pesce, gnocchetti ai ricci, totani su cipolle dolci e pinoli, la manna e cupola di cioccolato bianco e ricotta. Tutto molto buono, in particolare gli gnocchetti. L'offerta dei vini è ovviamente molto incentrata sui vini Tasca D'Almerita. L'esperienza merita se siete amanti del ristorante genere "gourmand", il costo, al pari del Signum, è allineato agli standard del genere più che a quelli dell'isola.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Malfa
Hotel Ravesi
Punta Barone
Punta Barone
N. 1 di 7 a Santa Marina Salina
Punteggio 5.0 su 5 184 recensioni

Conosci Capofaro Malvasia & Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Capofaro Malvasia & Resort

Struttura: Capofaro Malvasia & Resort
Indirizzo: Via Capo Faro 3, 98050, Malfa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Isola di Salina > Malfa
Centro congressi con accesso a Internet Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 2 hotel romantici a Malfa
N. 2 hotel di lusso a Malfa
Categoria hotel:5 stella/e — Capofaro Malvasia & Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Capofaro Malvasia & Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Capofaro Salina
Capofaro Resort Salina