“Su il Sipario bijoux”

Museo
Al n.9 in classifica su 19 Cose da fare a Orosei
Dettagli sull'attrazione
Recensito 8 luglio 2017 da dispositivo mobile

Da oggi presso il mio punto vendita in P.zza del Popolo 1 abbiamo in vendita la Collezione "Su il Sipario " bijoux che ha come fonte d'ispirazione il Museo Guiso vi aspetto!

Data dell'esperienza: luglio 2017

Recensito 12 marzo 2017 da dispositivo mobile

Museo curato e interessante, al suo interno una collaborazione di teatrini antichi (realizzati con una maestria eccezionale) vestiti di scena, e una piccola raccolta di prime edizioni di libri sardi.
Il palazzo che lo ospita è senz'altro uno dei più belli di tutta Orosei.
A questo si aggiunge l'estrema cortesia e disponibilità della signora che gestisce il museo che ci ha fatto da guida, raccontandoci aneddoti sulle opere esposte e fornendoci interessanti informazioni sulla storia del luogo.
Visita obbligata a chiunque passi da Orosei.

Data dell'esperienza: marzo 2017
Recensito 8 novembre 2016

Un museo poco reclamizzato ma che merita davvero una visita: in un palazzo d'epoca sono conservate parte delle collezioni private appartenenti alla nobile famiglia Guiso. Di particolare interesse i circa 40 teatrini in miniatura, alcuni dei quali risalenti al '700 e '800, tutti curati nei minimi dettagli che costituiscono una collezione forse unica al mondo. Un ringraziamento particolare alla Signora Elisa che ci ha accompagnati nella visita trasmettendoci competenza e passione. Grazie !!

Data dell'esperienza: ottobre 2016
Recensito 9 ottobre 2016

piccolo e pittoresco museo nel cuore del paese....consiglio vivamente di visitarlo perché riassume le usanze del luogo

Data dell'esperienza: settembre 2016
Vedi altre recensioni
Recensito 22 agosto 2016

Visitando Orosei siamo stati attirati dal cartello che indicava il Museo Guiso. Una bella sorpresa molto bello e unico nel suo genere. Non avremmo mai pensato, nella nostra ignoranza, che ci fosse un museo così originale. Lo consiglio vivamente per la sua unicità.. . poi se gli addetti sono così appassionati dal comunicarti il loro amore per il Museo nello specifico la Sig.ra Elisa ci ha accompagnato ed illustrato quanto in mostra con tanta passione ed amore. Un ringraziamento particolare.

Data dell'esperienza: agosto 2016

Gli utenti che hanno visto Museo hanno visto anche

Orosei, Provincia di Nuoro

Conosci Museo? Condividi la tua esperienza!