Recensito 4 settembre 2013

Siamo arrivati il 18 agosto e ripartiti il 22. eravamo in 8, 4 adulti e 4 ragazzi tra i 13 e i 15 anni.
Premessa importante... gestione e proprietà svizzera!

La struttura bella, grande, una bella piscina dove si tocca sempre con scivolo, river, e grotta con idromassaggio. Nota negativa, bagnini assenti! Posizionata molto vicino a splendide spiagge e volendo si possono fare delle gite carine.
Le stanze hanno il bagno piccolo e senza bidet, un giorno gli asciugamani che hanno cambiato erano lisi e sfilacciati.Le pulizie come le definiscono loro sono "grossolane".
C'è l'angolo cottura che può essere sfruttato.

L’animazione è praticamente inesistente, solamente per bambini piccoli. I nostri 4 ragazzi che comunque spesso frequentavano la piscina, non sono mai stati avvicinati dagli animatori per essere coinvolti in qualche attività.
Alle h. 22,00 circa fine di tutti gli spettacoli (poca roba e in tedesco) e quindi tutti a letto.

Colazione abbondante ed il buffet è comunque generoso ( se non si va troppo tardi).

Ho fatto la premessa che la gestione è svizzera, più del 90% dei clienti sono svizzeri, tedeschi e francesi. A loro va bene non avere il bidet, o la pulizia "grossolana", a noi italiani no!!!!

Consiglio alla gestione... con un po' più di attenzione e cura potrebbe diventare un bel posto dove tornare. Davvero.

Un grazie ai ragazzi della reception, gentili e attenti (casualmente quasi tutti i italiani).

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 agosto 2013

Sono stata in questa struttura a cavallo di Ferragosto per qualche giorno con mio marito e mia filgia di un anno e mezzo.Le recensioni che avevo letto si sono rivelate molto utili e attendibili: la struttura e' a gestione svizzera e c'è l ordine e l' attenzione alle esigenze dei bambini tipica dei paesi nord-europei.
Ho soggiornato in una camera dotata di angolo cottura e bagno molto spaziosa e con una bella veranda per mangiare fuori.
La pulizia e' regolare e accurata. La piscian grande cpn l pportunita' di far divertire anche i piccoli con lo scivolo , il River, l idromassaggio e la piscinetta dei piccolissimi. Gli spazi ampi e le zone relax - parco giochi - 2 bar etc etc ben suddivise. La colazione e il buffet della crena vario abbondante e ben curato per tutti i gusti, il personale cortese e la vicinanza alla spiaggia adeguata anche alle situazioni un po piu scomode come il trasporto di passeggini. Mare bello e caletta raccolta.

Ci siamo trovati bene e mentre eravamo li abbiamo deciso di trattenerci una notte in piu'. Unico appunto da fare: la baby dance inizia alle 20.30 e poco dopo le 21 e' gia finita (Ci sono pochissimi italiani e tantissimi tedeschi e francesi quindi anche la baby dance ha parecchie canzoni in lingua) e a parte qualche serata dopo non c'è nessuna attivita' se non il Bingo o giochi poco divertenti...per cui a parte la serata di benvenuto se dopo le 21 si vuole trovare un po di intrattenimento bisogna necessariamente trasferisi a Orosei che dista mezzoretta di macchina pero' ci sono parecchie curve per cui e' da valutare.

Consiglio sulle camere: Se avete dei bimbi chiedete la camere la piano terra cosi poi possono giocare e divertirsi nel giardino antistante la camera
  • Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 agosto 2013

Il mio nucleo familiare è composto da tre persone, io che ho 46 anni, mia moglie di 45 anni e mia figlia di 16 anni. La posizione della struttura ricettiva è spettacolare, praticamente sul mare, la piscina è molto bella e grande, ma non c’è altro.
Le stanze hanno il bagno molto piccolo e senza bidet, con la costante compagnia delle formiche anche dentro al letto finto matrimoniale. L’animazione presente in loco è under10 anni, alle h.21,45 massimo le h. 22,00 fine di tutti gli spettacoli e quindi tutti a letto.
Se non conosci l’inglese o il tedesco sei tagliato fuori da tutto, soprattutto dalle attività sportive giornaliere che sono anche molto poche "tiro con l’arco – beach volley - tennis- e stop nient’altro"
Per quanto riguarda gli ombrelloni e le sdraio in spiaggia, diciamo che hanno la priorità i clienti affezionati che non so spiegarmi il perché ogni anno ritornano , forse sono poco informati che la Sardegna non è solo calaliberotto o il club hotel tirreno. Il prezzo che abbiamo pagato in loco non vale la candela.
Io personalmente sono andato via una giornata prima del previsto. La mia esperienza mi porta a fare i confronti con le altre strutture da noi visitate questa decisamente è stata la peggiore della mia vita.
La morale è che una vacanza deve essere rilassante e divertente, la nostra non lo è stata….!!!!

• Ha soggiornato a: giugno 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 marzo 2012

L'hotel Tirreno si trova in Sardegna in una delle più belle località della costa orientale che si chiama "Cala Liberotto". Dista circa 75 km da Olbia e circa 15 km da Orosei. Questo hotel è di proprietà di una società svizzera e da essa gestito. La cucina del ristorante interno è condotta da un cuoco svizzero e i piatti sono di livello internazionale con dolci e pietanze di ogni tipo.
Ci sono camere fino da 2-3 persone fino a 6 persone, tutte fornite di aria condizionata. L'hotel mette a disposizione impianti sportivi e bici affittabili per escursioni. Il parcheggio auto interno è a pagamento. C'è una piscina da 1.600 mq d'acqua dolce dove si tocca sempre. C'è uno Scivolo lungo 78 m, fiume torrenziale, idromassaggio, lettini con idromassaggio. Ci sono due ristoranti uno interno e l'altro esterno a pochi metri dal'hotel. Un minimarket evita di andare al paese più vicino per acquistare il fabbisogno di tutti i giorni. Una piccola ma funzionale palestra ti accoglie per mantenerti in forma. La reception dispone di cambio valuta, telefono/fax, diverse proposte di escursioni. La lavanderia interna è self-service.
Alla spiaggia della cala è a disposizione uno spazio riservato con sdraie e ombrelloni. E'
meglio se la mattina si riservano i posti che non sono per tutti gli ospiti dell'hotel.
Nel complesso un ottima vacanza per tutte le famiglie.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 settembre 2011

Complesso costruito in modo e materiale tipicamente svizzero in principio per il personale delle poste e telecommunicazioni svizzere..poi si sono aperte le porte anche agl'altri turisti..Eh..meno male..cosi' c'é piu' diversità di lingue e costumi.
Il suo complesso ti permette di avere la piscina che é bellissima e sempre pulitissima..il parco e di fronte il mare con la sua spiaggia semiprivata e i suoi scogli.
Siamo stati benissimo..ideale per le famiglie..tranquillo e molto calmo..perché situato fuori dal paese.

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia