Recensito 6 maggio 2014

ho soggiornato per una notte, e usufruito del ristorante con menu tibetano. hotel da consigliare per la qualità dei servizi offerti. camere accoglienti e complete di tutto, compreso un panorama spettacolare, e nella massima tranquillità.

• Ha soggiornato a: maggio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 maggio 2013

L'insieme di piccoli edifici in pietra ( di media 4 camere per ciascuno) si incastona in un paesaggio magnifico.Quasi impossibile essere sistemati in camera senza vista sul (retro del ) monastero al tramonto,con l'aiuto del sole,é un trionfo di riflessi dorati.Camere in stile tibetano,spaziose,arredate con gusto e piacevolezza: la vasca é in rame (attenzione:l'acqua calda é apparentemente prodotta ,in ogni stanza,da un bollitore elettrico e quindi non é " infinita "!).Wifi gratuito in camera. Ristoranti con vista spettacolare sul monastero,oltre che sulle immancabili montagne: cucina all'altezza.Bar con sala resa ancora piú accogliente oltre che da bei tappeti tibetani appesi alle pareti,dal camino acceso: unico neo é la incomprensibile mancanza di qualsiasi liquore cinese. Personale cortese e disponibile,molto spesso in grado di interloquire in inglese.Senz'altro gode di una allocazione migliore del "fratello" a circa un km e mezzo,ma piú "infossato".

• Ha soggiornato a: maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 agosto 2012

Ho soggiornato presso il Songstam Retreat per una notte ed ho usufruito del ristorante e della spa. Consiglio vivamente questo hotel per qualità del servizio, attenzione al cliente, pulizia, buon gusto dell'arredo - in stile tibetano, molto accogliente- cura dei dettagli, posizione panoramica, cortesia e simpatia del personale, che parla inglese.
Da tutte le camere dell'hotel si gode una bellissima vista sul monastero, e ci si trova immersi in una dimensione di tranquilità, silenzio e pace . All'arrivo sono stata accolta con un tè caldo e biscotti e mi è stato dato anche un buono per una bevanda di benvenuto a mia scelta. La stanza era ampia, pulitissima, dotata di ogni genere di oggetto per la toilette personale, oltre che del necessario per preparare una bevanda calda: possibilità particolarmente gradita quando verso le 18.00 una cameriera ha portato gli stessi buonissimi biscottini che mi erano stati offerti alla reception. Ho usufruito della spa, dove sono stata accolta con grande cortesia, in un ambiente pulitissimo e curato, in stile con l'arredo dell'hotel. Ho fatto un massaggio di 60 minuti, svolto con professionalità dall'estetista. Infine, ho cenato al ristorante tibetano (in alternativa l'hotel offre anche un ristorante con cucina occidentale) e l'eccellenza della struttura non è venuta meno: buongusto dell'arredo, servizio attento, qualità del cibo. Anche la prima colazione era ottima. L'indomani, a pomeriggio inoltrato, dopo aver finito le visite e le escursioni, sono tornata all'hotel per trascorrere le ore d'attesa che mi separavano dal volo di ritorno su Kunmimg, previsto a sera inoltrata. Sono stata nuovamente ospitata con estrema cortesia. Alla reception mi hanno offerto té e biscotti, malgrado avessi già fatto il check out, ho usufruito dello spazio lettura posto al terzo piano dell'edificio che ospita il ristorante e, infine, ho nuovamente cenato. Se avete a piano un soggiorno a Shagril-là prendete in considerazione questo resort, la gestione europea garantisce standard qualitativi elevati e un ambiente di charme, che spesso non si riscontrano in strutture a gestione locale, complementati da una posizione panoramica unica.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 11 dicembre 2010

Un bel panorama dato dal Monastero Buddista Ganden Sumtseling Gompa perennemente in costruzione ma con un fascino unico. Le piccole e povere abitazioni dei monaci circondano il tempio. Purtroppo la gente ha difficoltà a cogliere i momenti di silenzio e quindi i mantra vengono coperti da risate dei visitatori... Dei piccoli maialini gironzolano all'entrata mentre un altro autobus pieno di turisti arriva "borbottando"...
Dalla camera, in stile tibetano, si vedono le montagne innevate e il camino in camera riscalda l'ambiente già caldo di suo, mi siedo nel terrazzino di fuori e mi metto ad osservare la vita di campagna, gli yak, i contadini e le cornacchie da lontano.. anche il ristorante ha avuto il suo bel ruolo in questa sosta di due giorni, accogliente, pulito, professionale e veloce...
ma soprattutto buono il cibo e anche i vini locali..

• Ha soggiornato a: novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 giugno 2010

la vista dal proprio terrazzo è unica,infatti davanti hai solo il Monastero coi suoi tetti dorati,cielo e nuvole.
L'hotel ,della catena Accor,è molto accogliente.con ampie camere,letti morbidi,ben riscaldato(il che a Shangri-la' e' molto importante),in stile tibetano,2 ristoranti con vista,silenzio e pace.
Ci si sente veramente fuori dal mondo.

• Ha soggiornato a: giugno 2010 e ha viaggiato in coppia