“COMODO SERVIZIO”

Vesuvio Express
Al n.6 in classifica su 6 Tour a Ercolano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Eravamo in due e abbiamo usufruito di questo servizio per visitare il Vesuvio.
Per chi proviene da Napoli l’unica soluzione è prendere la circumvesuviana dalla stazione di Porta Nolana o Garibaldi e poi si può scegliere se scendere dopo circa venti minuti a Ercolano Scavi e prendere il Vesuvio Express oppure continuare fino a Pompei e da li prendere l’autobus pubblico che in un’ora e mezza porta al Vesuvio al costo di circa 2,5 €.
Noi abbiamo scelto la prima opzione perché molto più veloce in quanto appena usciti dalla stazione di Ercolano Scavi sulla sinistra è presente l’agenzia Vesuvio Express che ti porta con un autobus direttamente al parcheggio quota mille del Vesuvio, pagando 20 € a persona (andata e ritorno) comprensivi del biglietto d’ingresso al Vesuvio.
Una volta saliti sull’autobus abbiamo dovuto aspettare circa un quarto d’ora prima di partire in attesa che si riempisse e in mezzora siamo arrivati al parcheggio del Vesuvio: qui l’autista ci ha lasciati informandoci che l’orario di ritrovo per il ritorno era un’ora e mezza dopo, sufficienti per visitare il Vesuvio, in quanto dal parcheggio al cratere c’è una ripida salita sterrata che si percorre in circa 25 minuti.
Autobus abbastanza decente e autista simpatico che alla fine chiede la mancia.
In conclusione è un servizio che riutilizzerei perché comodo per chi proviene da Napoli e in circa tre ore ti permette di visitare il Vesuvio.

Recensito 6 aprile 2018 da dispositivo mobile

Autobus scadente, nonostante mi sono seduta appositamente davanti mi sono sentita male, conducente molto cordiale che si è fermato apposta per farci fotografare il panorama, secondo me siamo stati informati male. Ci hanno detto che ci lasciano all'entrata e così è stato ma non ci hanno detto che ci fosse stata una salita ripida, dato che accompagnavo una persona con problemi articolari siamo saliti solo 100 metri e purtroppo per noi sono stati soldi buttati. Vi consiglio di andarci con bel tempo!

Recensito 13 gennaio 2018

Da Napoli con la Circumvesuviana arriviamo a Ercolano e, vista la stagione e visto che la cima del Vesuvio appariva innevata, chiediamo al Vesuvio Express se il sito era accessibile e se si effettuavano le escursioni. Ci spiegano che il trasporto col pulmino è previsto fino a quota 800-900 poco prima del rifugio Imbo di quota 1000 mt.. All'acquisto dei biglietti (10€ per il trasporto e 10€ per la guida x il gran cono) ci dicono che non sanno se si può fare l'escursione al gran cono che parte dal rifugio ma che ci possono portare fino al rifugio e che nel caso l'escursione non si possa fare ci avrebbero restituito i soli 10 € della guida. Decidiamo di tentare, pensando che comunque ci saremmo accontentati di rimanere al rifugio e goderci il panorama senza andare oltre.
Invece il pulmino ci ha dovuto lasciare a 4,5 km dal rifugio in quanto la strada era ghiacciata e la polizia municipale non faceva proseguire se non con catene, quindi , non per colpa sua, l'autista ci ha lasciato a piedi dandoci un appuntamento per il ritorno. Abbiamo tentato di proseguire a piedi per qualche km in salita, ma poi abbiamo dovuto rinunciare perchè non saremmo arrivati in tempo per poter tornare indietro. Nemmeno arrivati al rifugio! Tanta fatica per nulla !
Siamo consapevoli che siamo in inverno e che il meteo in cima cambia rapidamente per cui non sempre il panorama è visibile, ma si chiede più informazione da parte dell'organizzazione, la quale in questo caso poteva sapere prima se la strada era interrotta o meno e informarci prima che non ci avrebbero portato fino al punto stabilito. Non tutti sono in grado di farsi 4,5 km a piedi in salita. Ci possono essere anche bambini, anziani ...
Ovviamente ci hanno restituito i soldi della guida, ma non quelli del trasporto.
Sottolineamo che gli autisti sono stati invece gentilissimi e hanno fatto del loro meglio.
Peccato... il servizio sarebbe utilissimo.

Recensito 6 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Sede a pochi metri dall'uscita della Circumvesuviana di Ercolano, bus fino all'inizio del percorso sterrato di ingresso al Parco, venti euro adulti dieci bambino di sette anni, compresa salita al Vesuvio, 90 minuti a disposizione, ritorno ad Ercolano. Purtroppo però nessuna indicazione in merito all'assenza di visibilità sul cratere! È vero che ieri 5 gennaio era nuvoloso e che spesso le condizioni meteo cambiano repentinamente, ma alla biglietteria del Parco informavano in merito alla situazione in vetta, consentendo di decidere se acquistare ugualmente il biglietto e salire oppure evitare. A noi questa possibilità non è stata data. Inoltre mentre scendevamo bagnati dalla nebbia, dopo aver visto pochissimo, nostro figlio è caduto e si è sbucciato un ginocchio, l'umidità ha reso il percorso scivoloso. Siamo arrivati al bus con otto minuti di ritardo e non c'era più il mezzo per il ritorno. Abbiamo dovuto attendere un'ora e quindici minuti il bus successivo. La beffa finale è stata che se avessimo atteso una ventina di minuti (visto il piccolo inconveniente), invece di cercare di scendere comunque in tempo, avremmo visto il cono, infatti la nebbia si è sollevata repentinamente... Maggiori e più precise informazioni, sia in merito alla situazione in vetta che alle modalità di rientro, anche in caso di piccoli inconvenienti, avrebbero evitato una grande delusione (soprattutto a nostro figlio, appassionato di vulcani) e un ricordo davvero poco piacevole!!! Anche perché non sappiamo se e quando avremo occasione di ritornare sul Vesuvio...

Vedi altre recensioni
Recensito 30 dicembre 2017 da dispositivo mobile

20 euro a testa, solo contanti (no carta di credito), ed alla nostra richiesta di ricevuta, parte il cinema: "Antonio, dove stanno le ricevute?"

...e la "ricevuta" ha data 2016...

Gli utenti che hanno visto Vesuvio Express hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli
Ercolano, Provincia di Napoli

Pompei, Provincia di Napoli
Ercolano, Provincia di Napoli

Conosci Vesuvio Express? Condividi la tua esperienza!