Il meglio delle recensioni
Costo un po' eccessivo

Visita non economica. Per salire bisogna prendere il bus del servizio Vesuvio Express al costo di Leggi il seguito

Recensito il 9 agosto 2018
Giullia F
da dispositivo mobile
Accorcia le distanze

Anche se trovo esorbitante il costo complessivo per la visita al Vesuvio, i ragazzi con un pulmino Leggi il seguito

Recensito il 21 agosto 2017
Federica F
Limbiate, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 332 recensioni

Recensito il 5 ottobre 2018 da dispositivo mobile

non prendete questo servizio!
abbiamo pagato a loro 10 euro più l' ingresso nel parco di altri 10 euro.
 in partenza ci avevano detto un'ora e mezza ma poi arrivati a destinazione e prima di scendere dal bus ci hanno detto un'ora e che sarebbe partito alle 17.00 in punto.
premesso che l'autista sbraitava perché la direzione gli aveva fatto fare lo straordinario orario e ci aveva anche detto che se non avessimo trovato lui in persona ad aspettarci, ci sarebbe stato comunque il suo collega.  Alle ore 16.50 (.con 10 minuti di anticipo) eravamo già sul luogo dell' appuntamento, ma altri turisti ci hanno detto che era già partito il bus.
Alle ore 17.02 chiamiamo la direzione e ovviamente nessuno ha risposto.
Gli autisti di altre compagnie e taxi ci hanno chiesto altri soldi per scendere dandoci, oltretutto, l' impressione che fosse molto diffusa come prassi quella di mollare in cima  senza rispettare gli accordi sulle ultime corse.
Non avevamo altri soldi con noi( solo i 2 euro che sarebbero serviti per prendere la circumvesuviana) e dunque ci aspettavano 12 km a scendere con la luce del.giorno che svaniva...
roba da denuncia!!!
Un'anima pia del comune di ercolano che ringrazierò a vita, ha riportato giù  me ed altri turisti rimasti sconvolti.
e poi dicono che il servizio privato è  meglio del pubblico?
Non direi prorio.
La prossima volta, uscendo dalla circumvesuviana non mi farò  più  abbindolare e chiederò  del servizio comunale

Recensito il 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo partiti con 40 min di ritardo perché l'autista faceva colazione. Sul pullman (costosissimo) c'era l'esplicita richiesta della mancia scritta su un foglio. L'autista, in pieno stile partenopeo, ci ha subito raccontato del matrimonio della figlia e dei suoi nipotini, nonostante nessuno gli avesse chiesto nulla. Al ritorno il bus nr2 parte prima dell'orario previsto, chiamo l'agenzia per protestare e riattaccano, richiamo e mi chiedono di calmarmi e mi danno appuntamento in sede. Quando riesco a giungervi, il responsabile non si fa trovare. Mai visto tanto degrado

Recensito il 9 agosto 2018 da dispositivo mobile

Visita non economica. Per salire bisogna prendere il bus del servizio Vesuvio Express al costo di 10 euro. A questo va aggiunto il costo di 10 euro per salire sul Vesuvio. Tragitto di 30 minuti per raggiungere i 1000 metri e 20 min (con un buon passo) per raggiungere la vetta. Il bus del ritorno è circa 1 ora e 30 dopo. Tempo sufficiente.

Recensito il 11 giugno 2018

Per chi come me è arrivata a Napoli senza auto, questa navetta è senz'altro comoda per raggiungere la vetta del Vesuvio, ma si potrebbe fare di meglio. Il prezzo (10euro a/r) per soli 20 minuti di strada è un po' alto. In estate l'aria condizionata viene accesa dopo almeno 10 minuti di viaggio, ma soprattutto, il tempo a disposizione per percorrere l'itinerario non è sufficiente! Come scritto sul biglietto, si hanno infatti solo 90 minuti per salire sul cono (chiaramente ripido), scendere e fare la visita, in quanto obbligatorio riprendere la corsa del pullman che viene indicata al momento della discesa dal bus, altrimenti dovrete pagare un nuovo ticket di ritorno! Non abbiamo così potuto usufruire della guida geologica del parco, non avremmo fatto in tempo! Inoltre tutta la visita è stata chiaramente frettolosa. La discesa l'abbiamo fatta praticamente correndo per prendere in tempo la navetta già pagata.

Recensito il 31 maggio 2018

Eravamo in due e abbiamo usufruito di questo servizio per visitare il Vesuvio.
Per chi proviene da Napoli l’unica soluzione è prendere la circumvesuviana dalla stazione di Porta Nolana o Garibaldi e poi si può scegliere se scendere dopo circa venti minuti a Ercolano Scavi e prendere il Vesuvio Express oppure continuare fino a Pompei e da li prendere l’autobus pubblico che in un’ora e mezza porta al Vesuvio al costo di circa 2,5 €.
Noi abbiamo scelto la prima opzione perché molto più veloce in quanto appena usciti dalla stazione di Ercolano Scavi sulla sinistra è presente l’agenzia Vesuvio Express che ti porta con un autobus direttamente al parcheggio quota mille del Vesuvio, pagando 20 € a persona (andata e ritorno) comprensivi del biglietto d’ingresso al Vesuvio.
Una volta saliti sull’autobus abbiamo dovuto aspettare circa un quarto d’ora prima di partire in attesa che si riempisse e in mezzora siamo arrivati al parcheggio del Vesuvio: qui l’autista ci ha lasciati informandoci che l’orario di ritrovo per il ritorno era un’ora e mezza dopo, sufficienti per visitare il Vesuvio, in quanto dal parcheggio al cratere c’è una ripida salita sterrata che si percorre in circa 25 minuti.
Autobus abbastanza decente e autista simpatico che alla fine chiede la mancia.
In conclusione è un servizio che riutilizzerei perché comodo per chi proviene da Napoli e in circa tre ore ti permette di visitare il Vesuvio.

Recensito il 6 aprile 2018 da dispositivo mobile

Autobus scadente, nonostante mi sono seduta appositamente davanti mi sono sentita male, conducente molto cordiale che si è fermato apposta per farci fotografare il panorama, secondo me siamo stati informati male. Ci hanno detto che ci lasciano all'entrata e così è stato ma non ci hanno detto che ci fosse stata una salita ripida, dato che accompagnavo una persona con problemi articolari siamo saliti solo 100 metri e purtroppo per noi sono stati soldi buttati. Vi consiglio di andarci con bel tempo!

Recensito il 13 gennaio 2018

Da Napoli con la Circumvesuviana arriviamo a Ercolano e, vista la stagione e visto che la cima del Vesuvio appariva innevata, chiediamo al Vesuvio Express se il sito era accessibile e se si effettuavano le escursioni. Ci spiegano che il trasporto col pulmino è previsto fino a quota 800-900 poco prima del rifugio Imbo di quota 1000 mt.. All'acquisto dei biglietti (10€ per il trasporto e 10€ per la guida x il gran cono) ci dicono che non sanno se si può fare l'escursione al gran cono che parte dal rifugio ma che ci possono portare fino al rifugio e che nel caso l'escursione non si possa fare ci avrebbero restituito i soli 10 € della guida. Decidiamo di tentare, pensando che comunque ci saremmo accontentati di rimanere al rifugio e goderci il panorama senza andare oltre.
Invece il pulmino ci ha dovuto lasciare a 4,5 km dal rifugio in quanto la strada era ghiacciata e la polizia municipale non faceva proseguire se non con catene, quindi , non per colpa sua, l'autista ci ha lasciato a piedi dandoci un appuntamento per il ritorno. Abbiamo tentato di proseguire a piedi per qualche km in salita, ma poi abbiamo dovuto rinunciare perchè non saremmo arrivati in tempo per poter tornare indietro. Nemmeno arrivati al rifugio! Tanta fatica per nulla !
Siamo consapevoli che siamo in inverno e che il meteo in cima cambia rapidamente per cui non sempre il panorama è visibile, ma si chiede più informazione da parte dell'organizzazione, la quale in questo caso poteva sapere prima se la strada era interrotta o meno e informarci prima che non ci avrebbero portato fino al punto stabilito. Non tutti sono in grado di farsi 4,5 km a piedi in salita. Ci possono essere anche bambini, anziani ...
Ovviamente ci hanno restituito i soldi della guida, ma non quelli del trasporto.
Sottolineamo che gli autisti sono stati invece gentilissimi e hanno fatto del loro meglio.
Peccato... il servizio sarebbe utilissimo.

Recensito il 6 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Sede a pochi metri dall'uscita della Circumvesuviana di Ercolano, bus fino all'inizio del percorso sterrato di ingresso al Parco, venti euro adulti dieci bambino di sette anni, compresa salita al Vesuvio, 90 minuti a disposizione, ritorno ad Ercolano. Purtroppo però nessuna indicazione in merito all'assenza di visibilità sul cratere! È vero che ieri 5 gennaio era nuvoloso e che spesso le condizioni meteo cambiano repentinamente, ma alla biglietteria del Parco informavano in merito alla situazione in vetta, consentendo di decidere se acquistare ugualmente il biglietto e salire oppure evitare. A noi questa possibilità non è stata data. Inoltre mentre scendevamo bagnati dalla nebbia, dopo aver visto pochissimo, nostro figlio è caduto e si è sbucciato un ginocchio, l'umidità ha reso il percorso scivoloso. Siamo arrivati al bus con otto minuti di ritardo e non c'era più il mezzo per il ritorno. Abbiamo dovuto attendere un'ora e quindici minuti il bus successivo. La beffa finale è stata che se avessimo atteso una ventina di minuti (visto il piccolo inconveniente), invece di cercare di scendere comunque in tempo, avremmo visto il cono, infatti la nebbia si è sollevata repentinamente... Maggiori e più precise informazioni, sia in merito alla situazione in vetta che alle modalità di rientro, anche in caso di piccoli inconvenienti, avrebbero evitato una grande delusione (soprattutto a nostro figlio, appassionato di vulcani) e un ricordo davvero poco piacevole!!! Anche perché non sappiamo se e quando avremo occasione di ritornare sul Vesuvio...

Recensito il 30 dicembre 2017 da dispositivo mobile

20 euro a testa, solo contanti (no carta di credito), ed alla nostra richiesta di ricevuta, parte il cinema: "Antonio, dove stanno le ricevute?"

...e la "ricevuta" ha data 2016...

Recensito il 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Anche se trovo esorbitante il costo complessivo per la visita al Vesuvio, i ragazzi con un pulmino da 8 ci hanno portato all'inizio della scalata. Non saremmo riusciti a sopportare l'intera salita. Costo 20,00 € a persona: 10€ A/R in furgoncino tipo taxi da 8 posti + 10€ ingresso al vulcano

vesuvio e, Direttore alle Vesuvio Express, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 settembre 2017

L'accesso al Parco nazionale del Vesuvio non ha nulla a che fare con la mia agenzia.
Noi ci occupiamo del trasporto , il Parco del Vesuvio è un ente autonomo.
Noi non possiamo gestire il prezzo di ingresso o la modalità di accesso al cratere.