Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Novità! Trova e prenota l'hotel ideale su TripAdvisor e ottieni i prezzi più bassi

“Bel posto ma con servizi e assistenza pessimi” 2 su 5 stelle
Recensione di Melia Las Dunas

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Cayo Santa Maria
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Melia Las Dunas
Salva
Hai aggiunto Melia Las Dunas ai Preferiti
Classificato al n.5 di 12 hotel a Cayo Santa Maria
Milano, Italia
Contributore livello
26 recensioni
15 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 31 voti utili
“Bel posto ma con servizi e assistenza pessimi”
2 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 5 giorni ad inizio giugno. Dopo aver girato la vera Cuba volevamo goderci un po di mare in un bel resort. Beh il mare (bellissimo) l´abbiamo trovato, il resort anche, ma con servizi pessimi a cominciare dal cibo.
Iniziamo dal check in. E´bassa stagione, arriviamo al desk completamente deserto e siamo solo noi due. Totale 30 minuti per avere le chiavi e la camera.
La nostra stanza e´grande, ma con un insistente odore di muffa e umido. La pulizia e´ al minimo accettabile, sicuramente non all´altezza di un 5 stelle, ma neanche di un 4 stelle. Essendo bassa stagione, la nostra camera e´abbastanza comoda per piscina, ristoranti e spiaggia. Per alcune sistemazioni più lontane la strada da fare per accedere ai servizi e´veramente tanta.
La cosa peggiore comunque e´il mangiare. Il buffet internazionale, lascia molto a desiderare in quanto a pulizia e qualità´del cibo. La quantità´sarebbe anche abbondante, ma i cibi non variano mai (sempre le stesse cose in 5 giorni). In generale le pietanze sono immangiabili per la maggior parte. Si salva solo un po la colazione. Un po´di tutto ma della peggiore cucina per americani, fatta di salse e condimenti stomachevoli solo a guardare. La tovaglia dei tavoli poi non la cambiano mai durante un intera cena o colazione; quindi se arrivi presto la trovi pulita, se arrivi tardi sarebbe quasi meglio mangiare in piedi. Veramente deludente.
Ristoranti: ce ne sarebbero tre ma risulta praticamente impossibile prenotare. Dal martedì il primo posto disponibile ce l hanno dato il sabato. Abbiamo fatto presente che l ´hotel era per tre quarti vuoto e ci hanno detto che essendoci meno clienti hanno ridotto la disponibilità. Risultato? Si cena in un ristorante quasi tutto vuoto, dove ci hanno fatto attendere 15 minuti per sederci, e dove il servizio e´ lentissimo ed il cibo peggio di un fast food.
Fortuna che c´e una buona gelateria nell´hotel...peccato che chiuda alle 18.00.
Per il resto segnaliamo comunque le belle piscine, ed il verde che e´presente ovunque e ben tenuto. L´acqua del mare poi veramente azzurra e bella.
Noi siamo stati in bassa stagione e sdraio ed ombrelloni tutto sommato li abbiamo sempre trovati liberi; in alri periodi penso pero´siano del tutto insufficienti per la capienza e questo giustifica il fatto che lettini e ombrelloni sono tutti attaccati, senza un minimo di spazio.
Complessivamente, non siamo rimasti contenti dell´hotel e quindi non ci sentiamo di consigliarlo.
p.s. Nonostante la capienza di oltre 900 camere, non esiste un minimo di infermeria. A noi serviva un termometro per la febbre (arrivata a oltre 39 alla moglie) e non ce l´avevano...e soprattutto non ci hanno dato un minimo di supporto per trovarlo. Ho dovuto chiederlo imprestito ad una gentile famiglia canadese che ringraziamo.

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle
      Stanze
    • 1 su 5 stelle
      Pulizia
    • 2 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
3 Grazie, Alessio_vrn
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

7.247 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    2.680
    2.653
    1.184
    489
    241
Vedi recensioni su
2.379
2.965
238
46
Riassunto punteggio
  • Posizione
  • Qualità del sonno
  • Camere
  • Servizio
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Pulizia
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (20)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Tutti
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Bergamo, Italia
Contributore livello
9 recensioni
4 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 6 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Si, Melia Las Dunas è il classico All Inclusive adatto a Canadesi e Tedeschi in sovrappeso.
Il costo (neppure troppo alto: c.a. 60 euro a notte a testa) si può ammortizzare più che bene se si inizia la giornata da un'abbondante colazione a base di omelette a 7 uova e 4 brioches per finire a cena in qualche ristorante interno, discreto per un italiano dalla buona forchetta, con doppie portate.
Il tutto annaffiato con rum e cola o mojito, anche sotto il rebattone.
Posizione, però, perfetta per uno dei mari più belli di tutta Cuba.
Consigliato per chi ha bisogno di una dieta ipercalorica (ci sono ristoranti aperti 24ore su 24), sonnecchiare e prendere il sole.
Per quel che mi riguarda sarebbero sufficienti 3 giorni, giusto per ricaricarsi e dire: si, sono stata anche io a gratinarmi ai Caraibi!

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
1 Grazie, elellini
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore livello
4 recensioni
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Sono stata in questo resort ben tre volte e sinceramente mi sono trovata molto bene. L'animazione è un pò scarsa e il cibo non è quello dell'Italia, ma questo mi sembra ovvio. Evitate il ristorante alla carta "italiano"!!! Non concordo con chi ha trovato bottigliette di plastica o alghe lungo il tragitto (o meglio i vari tragitti! l'hotel è immenso) per arrivare alla spiaggia. I turisti che purtroppo consumano e gettano le lattine o i bicchieri a terra purtroppo sono tanti, ma il Il personale è sempre impegnato nella pulizia del resort e della spiaggia. Nel complesso, assolutamente da consigliare.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle
      Stanze
    • 5 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
Grazie, francy2008
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bologna, Italia
Contributore livello
80 recensioni
35 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 61 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Concordo pienamente sul fatto che questa struttura (come pure il Melia Havana) non rispecchia assolutamente un 5 stelle!!!! L'ubicazione è a dir poco, fantastica, tipica dei caraibi... la struttura dell'hotel non è malvagia, costituita da 'case' in stile coloniale, ben nascoste da alberi e palme, mentre le camere, al di là del fatto estetico, sono veramente lasciate al caso!! La pulizia è molto sommaria: lenzuola grigie, macchiate e maleodoranti; nel nostro caso, dopo la prima notte, siamo stati costretti a farci sostituire i cuscini, in quanto indecenti sotto le federe, con macchie di ogni tipo e colore con un odore a dir poco nauseabondo, con altri leggermente più accettabili. In bagno gli accessori, originariamente di acciaio, erano completamente ricoperti di ruggine e la maniglia della vasca, pericolossissimamente inserita alla parete..cosa che ho fatto notare affinché provvedessero a metterla in sicurezza, ma durante i nostri 10 giorni di permanenza, è stata spostata dalla vasca ad una mensola. Inoltre, trattandosi di una struttura enorme, nel nostro caso eravamo sistemati nel blocco 56, e per raggiungere qualsiasi servizio, dovevamo camminare per 10 minuti... Cosa che avrebbe anche i suoi lati positivi, se non fosse che per 5 volte in 10 giorni la chiave elettronica per entrare in camera veniva disattivata, costringendoci a ripercorrere il tragitto appena compiuto!!! Capirete che non è molto divertente....Il cibo era tanto, permettendoci di trovare sempre qualcosa da mettere sotto i denti, la qualità discutibile! I camerieri dei ristoranti, ci prendevano d'assalto, al fine di ottenere la mancia (propina), che pur non essendo obbligatoria (all inclusive) diventava necessaria per ottenere un servizio migliore e più veloce a tavola, così come al bar, necessaria per farsi riconoscere ed avere un trattamento migliore con cocktails meno annacquati! Il servizio Teli da bagno poco pratico, mentre per avere dei lettini con un minimo di ombra, sia in spiaggia che in piscina, era necessario alzarsi alle 6/7 per impegnarli con gli asciugamani (con la speranza che non te li rubassero per poi doverli pagare). Una considerazione va fatta sul servizio offerto per telefonare, che da quanto ho visto, è un sistema comune per gli Hotel, purtroppo trovandoci su un isola senza alcun servizio alternativo, per chiamare a casa dovevi passare dal loro centralino, al costo di 4,35 cuc al minuto, con scatto anticipato che comprendeva anche gli squilli antecedenti alla risposta!!! Un vero furto legalizzato considerando che i turisti sono obbligati all'uso del Pesos convertibile che, al contrario della loro moneta, è equiparato al dollaro. Insomma, mare e clima a parte è proprio un'esperienza da non ripetere.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 2 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 1 su 5 stelle
      Pulizia
    • 2 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
2 Grazie, oriapa96
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Udine, Italia
Contributore livello
173 recensioni
113 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 183 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Il luogo dov'è ubicato l'hotel (Cayo Santa Maria) è a dir poco meraviglioso: sabbia bianca, palme, mare incantevole.
La struttura alberghiera (che dovrebbe avere 5 stelle) presenta molte lacune:
- diverse camere hanno un odore intenso di muffa all'interno. Il personale avvertito della situazione non ha saputo fare nulla per risolvere il problema;
- nei saloni dove si mangia c'è troppa gente e confusione;
- gli alimenti offerti nel ristoranti sono poco vari e di qualità modesta;
- la gestione degli asciugamani per la spiaggia è cervellotica;
- la rubinetteria dei bagni è di pessima qualità. A causa dell'umido c'è ruggine sui rubinetti.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 2 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle
      Stanze
    • 2 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
2 Grazie, eaglet74
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Nuoro, Italia
Contributore livello
7 recensioni
4 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 9 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

concordo con la maggior parte degli italiani nn è certamente un 5 stelle, nessuno parla italiano, unica parola d'ordine "propina" (mancia), mangiare scarso (ok embargo) molta poca voglia di fare bene anche le poche cose che hanno, arrivare al mare significa saltare su bottigliette di plastica e alghe, unica cosa abbondante e da..5 stelle l'alcool la' nn si sente l'embargo strano... alcolici di tutto il mondo e mangiare invece solo pojo (pollo) e uova veramente strano , peccato,mannaggia sono semi astemia. Altro punto a sfavore le distanze, dalla nostra stanza 1 km per mangiare 800 mt spiaggia. Animazione 10.

Consiglio sulle camere: Nn saprei dare consigli se ti avvicini ai ristoranti ti allontani dalla spiaggia è enorme
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle
      Stanze
    • 1 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
1 Grazie, giuseppina53
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Ravenna, Italia
Contributore livello
219 recensioni
65 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 120 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

è stato scritto molto su questo resort ognuno ha dato ovviamente il suo giudizio più o meno positivo ....il mio và tra quelli negativi ma non troppo,nel senso che la struttura ha 1200 camere,io ci sono andata a novembre e per fortuna non era pieno,quindi abbiamo sofferto meno del noiosissimo problema dei lettini occupati,ma questo non mi sembra nemmeno il periodo adatto per andare a Cayo Santa Maria,in quanto per sei giorni sono stata letteralmente divorata da ogni genere di insetto,riempiendomi di becchi enormi e dolorosi,nonostante la disinfestazione che passava alle 18 circa e incuranti dei clienti ti riempivano di questo veleno che non serviva assolutamente a niente.inoltre il mare era sempre piuttosto mosso e l'acqua non era caldissima,ma nei momenti buoni era di uno splendore imbarazzante!!!!
i primi due giorni la spiaggia era sporchissima e nessuno ha fatto il minimo sfrorzo per pulirla e queste alghe facevano una puzza incredibile e ovviamente attiravano milioni di insetti,al terzo giorno finalmente sono arrivati a ripulire ma dal fronte spiaggia la raccoglievano e la buttavano alle spalle degli ombrelloni...e va bhè!!!
la camera è bellissima,la zona wc un pò deludente con una vasca scomodissima.il frigo bar viene riempito 2 volte al giorno e le pulizie un pò sommarie ma accettabili,le lenzuola non vengono mai cambiate per tutta la settimana.
il mangiare davvero parecchio mediocre,sempre identico e se ti abitui a dare qualche mancia camerieri e baristi diventeranno i tuoi migliori amici.....qui chiunque vuole mance per qualunque cosa anche per pulirti il lettino che dovrebbe essere un diritto!!!!se nò l'all inclusive a che cavolo serve se devo girare con il portafoglio pieno di soldi?!?!?!?
la piscina con animazione è davvero troppo rumorosa,l'altra è più tranquilla con dei meravigliosi materassi matrimoniali a gazebo.
non è certo una struttura adatta ad una clientela italiana,animazione serale piuttosto ripetitiva,solo balletti coreografati per una settimana,ma alla fine poca salsa.belli i concertini nella piazzetta centrale.ma facendo buio abbastanza presto dopo le 17 resta ben poco da fare,cena presto spettacolino e a letto!!!!

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
3 Grazie, marymax
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cayo Santa Maria
A 1751.3 km
The Westin Dawn Beach Resort & Spa, St. Maarten
A 0.0 km
Royal Palms
Royal Palms
N. 1 di 3 a South Hill
5.0 su 5 stelle 54 recensioni
A 1805.4 km
Ottley's Plantation Inn
Ottley's Plantation Inn
N. 1 di 6 a Basseterre
5.0 su 5 stelle 483 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 0.0 km
Sol Hotel
Sol Hotel
N. 5 di 7 a Oyster Pond
4.5 su 5 stelle 165 recensioni
A 930.6 km
Viva Wyndham V Heavens
Viva Wyndham V Heavens
N. 6 di 45 a Puerto Plata
4.0 su 5 stelle 398 recensioni
A 0.0 km
David's Beach Hotel
David's Beach Hotel
N. 2 di 6 a Union Island
5.0 su 5 stelle 24 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Melia Las Dunas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Melia Las Dunas

Struttura: Melia Las Dunas
Indirizzo: Cayo Santa Maria, Caibarien, Villa Clara | Jardines del Rey, Villa Clara, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Villa Clara Province > Cayo Santa Maria
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Stile hotel:
N. 3 hotel di lusso a Cayo Santa Maria
N. 4 hotel romantici a Cayo Santa Maria
N. 4 migliori hotel resort a Cayo Santa Maria
N. 4 hotel sulla spiaggia a Cayo Santa Maria
Fascia prezzo (per notte): 103 € - 336 €
Categoria hotel:5 stella/e — Melia Las Dunas 5*
Numero di camere: 925
Conosciuto anche come:
Melia Las Dunas Hotel Cayo Santa Maria
Melia Cayo Santa Maria
Melia Hotel Las Dunas
Melia Las Dunas Cuba

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo