“Mare da dimenticare” Punteggio 4 su 5

VOI Pizzo Calabro resort
Classificato al n.2 di 10 hotel a Pizzo
“Mare da dimenticare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 settembre 2011

La struttura si trova isolata dal centro abitato, che e' possibile raggiungere solo in auto. Immerso nel verde, molto curato, camere spaziose e accoglienti, cucina buona e abbondante. Unico neo: nonostante abbia soggiornato agli inizi di luglio, (struttura occupata per meta') i tavoli a colazione non erano mai in ordine, e spesso e volentieri dovevo pulirlo da sola.
Grande piscina e ottima animazione.
Da migliorare la reception, dal punto di vista professionale lascia un po' a desiderare.
Peccato per il mare, per tutto il periodo del nostro soggiorno non abbiamo potuto fare il bagno, tanto era sporco! Bisognerebbe adottare qualche serio provvedimento.

• Ha soggiornato in Luglio 2011

Affari
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (79)
  • Slovacco per primo
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Punto di forza
Premesso che ho soggiornato dal 27/8 al 3/9 e che giro villaggi e strutture con animazione da oltre 20 anni e che ho un problema di grave intolleranza alimentare e che il massimo dei voti per definizione lo do solo alla perfezione assoluta e il minimo lo si da solo a situazione non risolte o che hanno condizionato pesantemente la vacanza . La struttura in generale è in buone condizioni , per quanto riguarda la pulizia delle stanze ero incerto se dare addirittura il massimo, la mia formula prevedeva il rifacimento anche pomeridiano della stanza e ciò è avvenuto con puntualità e attenzione altre che con competenza. Passiamo al bar : ben fornito con prezzi buoni (il caffè a 80 cent è un esempio ).
Animazione : buoni gli spettacoli buono lo staff e molto preparati sia Chicco (capovillaggio) che Dario detto sciscio (capoanimazione) oltre che simpatici( per me la simpatia viene in secondo piano rispetto alla qualità ),un grazie particolare a coloro che mi hanno fatto compagnia a tavola ( mi avete fatto veramente piacere e non avete idea quanto ) per il resto la presenza di gruppi ( ed in particolare la maleducazione fortunatamente di solo pochi elementi degli stessi gruppi ) ha condizionato il mio modo di pormi facendomi chiudere a riccio come qualcuno dello staff ha notato ( ma a 46 anni è difficile cambiare), odio la gente maleducata che usa toni di voce molto molto alti anche se sta parlando a 2 metri tanto per descrivere una situazione che spesso si è verificata ma che non era l'unica , anche da questo punto di vista lo staff ha saputo gestire la situazione .
Ringrazio Federica la responsabile traffico ed escursioni nonchè referente del tour operator per l'interessamento ad una situazione particolare verificata e che sarà descritta nell'unico puto debole del villaggio che si è dimostrata anche molto capace nell'organizzare i transfer di ritorno facendoci sostare solo il tempo dovuto in aeroporto ma anche dandoci il tempo per fare le operazioni aereoportuali senza fretta.
Ringrazio la Pregiatissima Direttrice per essersi immediatamente attivata alla risoluzione del problema appena segnalato , contribuendo la risoluzione dello stesso .
la spiaggia non è così male come ho letto ma non l'ho frequentato molto .
PUNTO MOLTO DEBOLE :
Da intollerante a latte e derivati che si manifesta con eruzioni cutane pruriti e sintomi gastrointestinali piuttosto fastidiosi , avendo segnalato la cosa la momento della prenotazione essendomi accertato telefonicamente 2 giorni prima del mio arrivo in villaggio , avendolo ricordato in ricevimento al momento del mio arrivo e in sala al momento del mio primo pasto e in momenti successivi al personale di sala ( maitre in primis), non mi aspettavo di dover ricorrere alla direzione per poter dopo 6 pasti ottenere un primo adatto ai mie problemi , la cosa mi ha davvero dato molto fastidio fortunatamente l'intervento dalla Pregiatissima Direttrice alla quale mio malgrado mi sono rivolto per ovvie ragioni (che ringrazio anche in questo settore del giudizio )ha risolto la cosa , ma un CLIENTE ( il maiuscolo è intenzionale) non deve mai arrivare a tali livelli per la risoluzione dei problemi ,questo è uno dei posti dove ho mangiato peggio ( non ho messo 1 pallino sulla valutazione per lo stesso motivo per cui non ho messo i 5 pallini ). PANNA BURRO E FORMAGGI REGNAVANO SUL 90% DELLE PIETANZE .........
Non pretendevo certo il servizio ricevuto a luglio in altra struttura ( leggasi recensione a mio nome del luglio u.s su struttura in altra regione ) ma più attenzione a problemi che non sono solo miei ma che vanno via via diventando sempre più frequenti , e chi scrive fa l'infermiere da 22 anni

Consiglio sulle camere: consiglio le camere + lontane dal viale principale
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Napoli
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 settembre 2011

Tutto ok .... peccato che quando una va al mare vorrebbe andare in mare in senso stretto .
TUTTI i giorni dalle 9 alle 19 per tutti i quindici giorni di fila il mare e' stato assolutamente IMPRATICABILE ... per impraticabile intendo che per ore (in particolare dalle 12 alle 18/19 ) in cui per tutti i km di costa a vista d'uomo NESSUNO era in acqua !
Da denunciare alle autorita '

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bisceglie
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

Villaggio "Bravo di Alimini" le camere sono un pò piccole e la puizia (forse perchè nella settimana di ferragosto - villaggio pienissimo) un pò deludente! Il ristorante con servizio a buffet (sempre e prontamente rinfocillata dal personale) sembrava più una mensa dove la inciviltà della gente la fa da padroni! Gli spazi comuni (sempre ben tenuti e puliti) ricchi di verde e zone di ombra sono OK! ma l'equipe di animazione, sempre attenta e molto professionale (unico vero punto di forza della struttura) fa si che " tutto il resto è noia "!!! Consigliato

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 8 agosto 2011

Siamo stati 15 giorni in questa struttura on un bimbo di 4 anni Davvero molto bella e ben curata la struttura. Egregio il lavoro degli animatori tutti bravi e disponibili. Ottimo il miniclub e molto divertenti gli spettacoli serali. Forse un po' poche le attivita' sportive disponibili (mancavano corsi di tennis, vela, surf). La palestra e' vecchia ed aperta in orari e giorni molto limitati. la cucina e' media (da un 4 stelle mi aspettavo qualcosa in piu'). Il mare spesso agitato e quando calmo ricco di meduse. Tutto sommato la vacanza E' stata piacevole e rilassante.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
milano
Punteggio 2 su 5 Recensito il 29 luglio 2011

Chi sceglie una vacanza in località marina, si aspetta di vivere il mare.
Purtroppo per trovare il mare pulito dal Villaggio Pizzo è necessario spostarsi di almeno 30 chilometri.
Confermo, come le precenti recensioni, che il mare è visivamente non balneabile.
Per il resto, se può accontentare qualcuno pagare un cifra di non poca entità per avere della discreta animazione e del verde curato alli'nterno della struttura, si accomodi pure.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 luglio 2011

Ho soggiornato presso questo bel villaggio con la mia famiglia nel mese di Agosto 2010.
Ci siamo trovati bene, bello il villaggio, simpatica e non troppo invadente l'animazione, buona cucina (non eccezionale), discretamente organizzata anche la "biberoneria", affidata alle cure di una signora simpatica e molto materna, peccato solo che sia ubicata al piano interrato.
Camere carine ma assolutamente prive di insonorizzazione, qualsiasi rumore delle camere attigue sembrava addirittura amplificato, ci si affida alla buona educazione dei clienti...
Il villaggio gode di grandi spazi: la piscina è enorme ed è adatta sia ai grandi che ai bambini, gli ombrelloni sembrano essere sufficienti per accontentare tutta la clientela. E' possibile anche sistemare le sdraio o gli asciugamani nel prato ubicato fra la zona piscina e la pineta e riposare al fresco.
La spiaggia di ciotoli è molto ampia e si raggiunge attraversando una bella pineta fresca. Gli ombrelloni sono ben distanziati ed anche nei giorni di massimo affollamento c'è spazio per tutti.
Nell'insieme la nostra opinione su questo villaggio è positiva, lo consiglio principalmente per vacanze in famiglia.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pizzo
Piccolo Grand Hotel
Lido San Giuseppe
Lido San Giuseppe
N. 1 di 10 a Briatico
Punteggio 3.5 su 5 414 recensioni

Conosci VOI Pizzo Calabro resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel VOI Pizzo Calabro resort

Struttura: VOI Pizzo Calabro resort
Indirizzo: Localita San Giorgello 1, 89812 Pizzo, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Pizzo
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 migliori hotel resort a Pizzo
N. 2 hotel di lusso a Pizzo
Categoria hotel:4 stella/e — VOI Pizzo Calabro resort 4*
Situato lungo il bellissimo tratto di costa tirrenica, non lontano dalla pittoresca cittadina di Pizzo Calabro, il VOI Pizzo Calabro resort è situato vicino al mare, offre un accesso diretto alla spiaggia coprendo una superficie di 40.000 mq, con circa 450 mq di pineta fresca e alberi di eucalipto che la dividono dalla ampia spiaggia. C`è una piscina stile laguna, che è di circa 1500 mq, un idro-massaggio e una piscina per bambini, nonché una palestra ben attrezzata, sauna, bagno turco e centro benessere, per non parlare di campi da tennis. Le attrazioni locali includono anche: Terme di Laconia e Piedigrotta Chiesa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso VOI Pizzo Calabro resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bravoclub Pizzo Calabro Hotel Pizzo
VOI Pizzo Calabro Resort Calabria