“ottimo per le vacanze, ideale per un soggiorno di lavoro” Punteggio 5 su 5

e 1 altro sito.
Villino Erminia - bed and breakfast & residence
Classificato al n.3 di 18 B&B in Pizzo
Ceccano, Italia
“ottimo per le vacanze, ideale per un soggiorno di lavoro”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 giugno 2012

Sono capitato più volte a Pizzo e nella vicina Vibo e solo nei giorni scorsi ho avuto occasione di soggiornare in questo B&B unico nel suo genere. Ad un passo dal mare ed esteticamente caratteristico del posto, nasconde all'interno un arredamento moderno e funzionale in ogni sua parte. Dotato di tutti i confort devo dire che trovo geniale il connubio che Pasquale, il proprietario e gestore del B&B, è riuscito a dare alla struttura. Comodissimo posto auto a disposizione.
Consigliatissimo anche per il rapporto qualità prezzo...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

Cuneo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 giugno 2012

Suggeriamo questo B and B oltre per la qualità dei servizi proposti anche per la cortesia e la disponibilità del proprietario

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Villanova d'Albenga, Liguria, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 giugno 2012

La vacanza con la famiglia nel villino è stata davvero bella e con 2 bambini abbiamo vissuto il grande portico esterno ad ogni ora del giorno e della notte, non so cosa avremmo fatto senza! La particolarità degli interni ammetto che mi ha messo un pò in agitazione, visto i bimbi piccoli e la paura che potessero combinare danni ma tutto è andato per il meglio! la casa è a 2 passi dalla piccola spiaggia, che purtroppo non è proprio ben pulita ma super comoda, dai locali notturni di Pizzo, dalla buonissima gelateria di Gigi, vicino ad un piccolo piccolo negozio con prodotti di prima necessità e il parcheggio è proprio davanti all'alloggio, ma fate attenzione che nei week end la zona si anima e rischiate di non trovare più posto. Una cosa che ho molto gradito è stato trovare un lettore DVD in camera con dvd annessi che ho usato per tenere a bada i bimbi che nel frattempo si erano anche ammalati

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
paco909it, Proprietario alle Villino Erminia - bed and breakfast & residence, ha risposto a questa recensione., 15 giugno 2012
Ciao Elisabetta,
volevo ringraziarti innanzitutto per l'ottima recensione, è stato un piacere conoscere te e la tua famiglia!

Volevo solo precisare che, in merito ai parcheggi metto a disposizione degli ospiti uno spiazzo privato adiavente al villino (anche se, ricordo benissimo, il sabato in cui siete stati qui, ci siamo ritrovati un signore poco civile che ha avuto la fantastica idea di parcheggiare proprio di fronte alla sbarra e quindi all'unica uscita! E infatti, se non ricordo male, non siete riusciti ad entrare).
Purtroppo la polizia municipale di Pizzo (che di fatto ha tre soli uomini) non riesce a fare un gran lavoro, dovendosi occupare di presidiare l'accesso pedonale alle zone del centro storico: mi auguro che la prossima istituzione delle ztl e l'installazione delle telecamere permetta ai vigili di poter lavorare meglio e gestire il parcheggio indisciplinato che, ammettiamolo, nel weekend dilaga in zona.

Circa le spiagge di Pizzo c'è da dire che tutti noi ci aspettiamo in futuro grandi cose dalla giovane (anagraficamente parlando, finalmente) amministrazione di Pizzo, che sta dimostrando di muoversi molto bene anche se a fatica, visto che le casse comunali sono state trovate praticamente vuote.
Per ora posso dirti che la spiaggia adiacente al villino è stata pulita due volte in questa stagione, una volta da me e da altri privati e una seconda volta dalla protezione civile.
Purtroppo il lavoro volontario non è sufficiente vista la necessità, in un paese come Pizzo, di un controllo quotidiano delle spiagge che, ci auguriamo, venga istituito al più presto.
Per il momento spero solo che questa mia replica aiuti tutti a ricordare che portare via le proprie cicche di sigaretta o una bottiglietta di plastica è un gesto importante, che non ci costa tanto e che ci aiuta a mantenere più pulito un bellissimo paese come Pizzo.
Ferrara
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 marzo 2012

Un fine estate da urlo in quel di Pizzo, grazie alla splendida permanenza al Villinio Erminia con il mio boy. Svegliarsi al mattino in quello scorcio di modernità è stata un'esperienza assolutamente formidabile...quelle luci, quei colori, quell'arredo sono da togliere il fiato!!! Strategica la sua ubicazione a due passi dal mare e dal centro cittadino. Ottimo il rapporto qualità-prezzo e d'incanto tutto il resto...che dire...da provare almeno una volta nella vita!

Ferrara, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 marzo 2012

Rischio di essere esagerata, ma lo stupore nel vedere quell’appartamento è stato unico!
Una Stanza con un gioco di luci incantevole, ampia, accogliente, comoda, carica di ogni confort: angolo cottura, lavatrice, bagno spazioso e doccia Super Wow!!! ( da copiare per casa propria).
Il B&b è a due passi dal mare, vicino alla Marina di Pizzo con i suoi locali e le sue gelaterie, mentre il cuore del paese si trova nella parte superiore distante a piedi solo 10 minuti!
(andandolo a visitare ho potuto vedere scorci unici di questo paesino e con la scusa ho fatto un po’ di moto).
La cortesia del proprietario sempre disponibile colpisce al cuore, per la spontaneità e l'attenzione ad assecondare ogni mio piccolo desiderio.
Insomma mi sono ritrovata in un vero appartamento ad un prezzo nella media locale dei B&b di Pizzo, ma con una qualità sicuramente superiore!!
Ora so dove andare la prossima volta che ritornerò in Calabria!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Como, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 gennaio 2012

Ho trascorso sei giorni presso Villino Erminia con la mia ragazza, comprendente il Capo d'Anno 2012, ed entrambi ci siamo trovati molto bene, in questa deliziosa struttura a pochi metri dal mare. Appartamento ben arredato e moderno, con tutti i comforts, luogo ideale per stare in relax; il tutto è gestito da una persona formidabile, gentile e disponibilissima. Senz'altro la prossima volta che capiterò a Pizzo saprò dove andare ed a chi rivolgermi!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
paco909it, Proprietario alle Villino Erminia - bed and breakfast & residence, ha risposto a questa recensione., 1 febbraio 2012
Ciao Mauro e grazie per la splendida recensione.
Volevo porti una domanda in merito al tuo giudizio relativo alla pulizia degli ambienti, argomento per me di totale rilevanza: qualsiasi lamentela o consiglio, al fine di migliorare l'offerta, è assolutamente ben accetto, ti invito quindi a evidenziarmi qualsiasi cosa non sia stata di tuo gradimento.
Un saluto, spero ci sia occasione di riavervi entrambi miei ospiti in futuro.

Pasquale
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

Ho trascorso 3 giorni dopo Natale al Villino Erminia, stanza cube. Conosco molto bene Pizzo ed ho scelto il Villino per la disponibilità di parcheggio e perché non sembrava la solita stanza da B&B. Tutte le premesse sono risultate realtà. Appartamento ampio, ben arredato, dotato di tutti i confort. Il bagno è assolutamente una rarità: ampio e con una doccia molto bella. L'ingresso indipendente permette una totale autonomia. La cucina era dotata di tutto e la lavatrice a scomparsa. Abbiamo scelto la formula residence visto che la piazza è raggiungibile a 10 minuti a piedi e quindi si possono provare diverse colazioni. Anche se poco frequentata d'inverno la zona è piacevole e sicura. Il proprietario sempre gentile e disponibile. Insomma tutto perfetto e sicuramente un posto in cui tornare a soggiornare perché non è un semplice B&B ma un vero appartamento ad un prezzo nella media locale dei B&B ma con una qualità superiore.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pizzo
Piccolo Grand Hotel
B&B Murat
B&B Murat
N. 4 di 18 a Pizzo
Punteggio 4.5 su 5 58 recensioni

Conosci Villino Erminia - bed and breakfast & residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villino Erminia - bed and breakfast & residence

Struttura: Villino Erminia - bed and breakfast & residence
Indirizzo: Piazza Cardona, 8, 89812 Pizzo, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Pizzo
Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 18 B&B in Pizzo
Villino Erminia rappresenta una commistione di luci e forme, passato e presente, in una antica dimora del 1600 dove colori mediterranei sono stati fusi con linee moderne ed eleganti: il risultato di questa alchimia rappresenta una soluzione esclusiva e raffinata per un rilassante soggiorno di vacanza o lavoro. Frutto del lavoro di una ristrutturazione durata oltre un anno, dell’idea del titolare Pasquale Cardona e del magnifico lavoro progettuale dell’architetto Antonio Ferraro, Villino Erminia è oggi un luogo dotato di tutti i moderni comforts e servizi, di spazi ampi e comodi e della giusta atmosfera che rende il nostro residence accogliente e unico. Situato esattamente a 30 metri dalla spiaggia, posto al limite del centro storico della città di Pizzo, Villino Erminia è collocato in una posizione strategica: potrai raggiungere spiagge, ristoranti, gelaterie e cocktail bar, nonchè i principali negozi, semplicemente a piedi permettendoti di vivere in una realtà a misura d’uomo, dove tutto è a portata di mano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villino Erminia - bed and breakfast & residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Erminia Pizzo
Villino Erminia - Bed & Breakfast & Residence