“Perfetto”

Cucina: Francese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 9 maggio 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati a Guérande e complice il fatto che la maggioranza dei locali erano chiusi, abbiamo deciso di provare questo e siamo stati fortunati.
Partiti con un antipasto di 6 ostriche, che qui sono veramente buone, siamo poi passati alle "pierrades", praticamente si cuociono le porzioni sulla pietra ed abbiamo optato per il pesce.
Tutto perfetto, servizio, portate, sapori ed ambiente.
Appena possibile ci torneremo.

Recensito 17 marzo 2016

Il locale si trova nella meravigliosa cittadina di Guerande. Nonostante i piatti degli altri tavoli fossero molto invitanti, ho deciso di prendere la "specialità" della casa: un misto di pesce servito crudo per poi poter essere cucinato direttamente a tavola su di una pietra incandescente! La qualità delle pietanze è veramente ottima. Per quanto mi riguarda ho preso il misto composto da salmone, capesante, calamari e gamberi. Il tutto accompagnato da verdure, ma consiglio di prendere la patata al cartoccio. La cena è terminata con una deliziosa creme brulee aromatizzata alla vaniglia con sale locale. Nota positiva anche per quanto riguarda i gestori.

Recensito 10 novembre 2015

Servizio molto curato,gentile e attento. Piatti non banali e di buona qualità oltre che piacevoli alla vista. Aperitivo : di ostriche e muscadet e poi rillette di pesce con crostoni. Piatto : pot au feu ( tre tipi di pesce a spezzatino e molluschi con verdure miste, carote, zucchini,porri e favette in salsa di crostacei). Caffè. Molto attraente è buono il piatto, piacevoli e fresche le ostriche, molto corretto il conto. Da provare.

Recensito 19 agosto 2014

La Pierre Salee si trova al centro di Guerande, una deliziosa cittadina bretone chiusa al traffico e ricca di ristoranti dediti alla cucina francese.
La specialità della casa sono i piatti (semplici
ma coinvolgenti gli avventori) preparati su una pietra solcata da strisce di sale. Il locale è piacevole.

Recensito 6 agosto 2014

Un ristorante accogliente e tranquillo con una graziosa sala interna ed una terrazza ombreggiata. In pieno centro di Guerande, ma un po' appartato e lontano dalla folla che anima le strade a tutte le ore, vi si accede salendo una scala.
Buon menù del giorno: sardine arrosto con crema di salicornia (si tratta di un'alga marina) e dessert.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Pierre Salee hanno visto anche

Guerande, Loire-Atlantique

Conosci La Pierre Salee? Condividi la tua esperienza!