“CHE BELLA LA MONTAGNA !”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Hotel Catinaccio

e 1 altro sito.
Hotel Catinaccio
Classificato al n.13 di 29 hotel a Vigo di Fassa
“CHE BELLA LA MONTAGNA !”
Recensito il 8 febbraio 2012

Io e la mia famiglia ,con 2 bambini di 4 e 8 anni , siamo da poco tornati da una belllissima vancanza a Vigo di Fassa.Essendo nuovi dell'esperienza "neve" ci siamo fatti consigliare da un'amica , che da anni trascorre qui le sue vacanze invernali. Devo dire che siamo rimasti pienamente soddisfatti , l'hotel si trova a +o- 30 metri dalla scala mobile che porta alla funivia per gli impianti, le camere famigliari sono sufficientemente spaziose , soprattutto pulite ed il personale è gentile e disponibile. Ma la vera lode la voglio dare al loro impegno in cucina... si mangia davvero in modo eccellente; ho scoperto che la cucina del Trentino è davvero buona soprattutto se presentata con fantasia , come loro sanno fare. Abbiamo noleggiato l'attrezzatura sci nei pressi della funivia ed il deposito con armadietti riscaldati direttamente all'arrivo della stessa sui campi sci. Qui ho trovato anche un fantastico Kinder Park dove anche la mia riluttante Alice è riuscita a famigliarizzare con gli sci. Posso dirvi che alla Baita di Checco una sosta pranzo è davvero indispensabile sia per gli gnocchi di polenta funghi e salsiccia , sia per il panorama. Abbiamo anche visitato la vicina Moena , Canazai e da non perdere il lago di Carezza.... ragazzi che dirvi ancora... ma che bella la montagna!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Affari
    Punteggio 4 su 5
Varese
Recensito il 4 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 4 giorni, durante la stagione invernale.
Devo dire che la permanenza è stata nel complesso piacevole, le stanze sono confortevoli e arredate con misura e buon gusto, di dimensioni più che accettabili.
La posizione è decisamente comoda, a due passi dalla partenza degli impianti di risalita di Vigo di Fassa, e vicino anche a diversi locali e negozi.
Una nota positiva anche per la cucina, che presentava un menù vario e di buona qualità, magari non con le quantità pantagrueliche di altri hotel di montagna in cui sono stato... ma ben più che sufficienti!
Non aspettatevi molto dalla zona s.p.a.: la piscina idromassaggio è piccolina, più di tre persone stanno moooolto strette, la sauna è altrettanto piccola, quindi cercate di andarci appena apre, o comunque in orari non "di punta", altrimenti... pronti a sgomitare!
Concludendo: hotel da consigliare per una vacanza sulle piste da sci, ad un prezzo in linea con le altre sistemazioni della zona.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
Recensito il 23 gennaio 2012

Siamo una famiglia di Napoli... Siamo stati veramente bene al catinaccio..
Albergo molto confortevole... pulitissimo... si mangia da favola....persone squisite.
Inoltre x chi deve imparare a 10 metri la funivia.... mentre chi scia e vuole spostarsi basta fare dai 5 ai 8 km...ed hai il meglio ..............
Consiglio ad occhi chiusi..

Un grazie alla famiglia Lorenz...........

Stefano Salierno

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 luglio 2011

Siamo stati affascinati dal sito di questo hotel molto creativo e con belle immagini, i testi descrivono molto bene la casa e lasciano però qualche vuoto che ti spinge a scoprire cosa ti aspetta in questo hotel.

La scelta si è rivelata ottima, appena arrivati ci siamo sentiti ben accolti e l'ambiente molto pulito e curate soprattutto elegante.
La camera molto carina e pulita con il balcone che dava sulle montagne, un piccolo difetto che il cuscino era troppo basso allora ne ho fatto portare un altro.
La cucina direi ottima con scelta tra prime e secondi buona, i dessert sono moto sfiziosi ne avrei presi sempre due, l'unica cosa che ogni tanto le porzioni un po' scarse ma riuscivamo a saziarci con il buffet delle insalata.
la colazione con il buffet di torte yogurt ecc... (più o meno come in tutti gli alberghi della zona)
Il centro benessere piccolino ma accogliente, la sauna il bagno turco e l'idromassaggio, a noi bastava per rilassarci.
Diciamo che come standart dell'hotel è molto buono come servizzi e come cucina, come la maggior parte degli hotel che abbiamo girato in val di fassa (ormai parecchi).
Ma in questo hotel con grande stupore abbiamo trovato qualcosa in più durante i nostri 11 giorni di vacanza:
il secondo giorno che eravamo li una serata dedicata alle Dolomiti una cosa strepitosa, un percorso di conoscenza sulla nascita di queste magnifiche montagne e poi la cena di gala e in fine il buffet di dolci spettacolare!

Poi la domenica l'aperitivo tutto sulle tinta di rosa e viola con le candele i fiori. In più la prima volta che ci capita che troviamo due colazioni particolari una quella del posto e una detta dai profumi del bosco, entrambe due giornate dedicate a questi temi con decorazioni a tema, la cena e la colazione era normali ma il contesto che avevano creato con tutto il materiale le rendeva speciali. Un pomeriggio tornati in hotel abbiamo trovato all'entrata un percorso sensitivo dei profumi, con la descrizioni dei vari tipi di alberi e dei fiori della valle con anche un gioco da indovinare 12 spezie (che non siamo riusciti a fare ) comunque divertente.
Ogni serata, mattina , pomeriggio o momento particolare nell'hotel tutto cambiava dai profumi alle decorazioni era tutto messo li son un senso ben preciso e con la giusta armonia coplimenti per chi cura questo aspetto (abbiamo visto che se ne occupa il figlio più giovane ma con tanta inventiva e creatività .)
Certamente importante per la nostra vacanza è stata l'accoglienza della famiglia Lorenz.

Diciamo anche se il tempo non è stato gran che è stata una vacanza molto bella con la bella sorpresa di questo hotel che rende la vacanza diversa grazie alle numerose iniziative particolari che non avevamo mai trovato .

Lo consigliamo a tutti !

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
Recensito il 28 luglio 2011

Chi avra' la fortuna di alloggiare all'Hotel Catinaccio non se lo dimentichera' piu'!!!....cito solo alcune eccellenze :cucina...professionalita'...accoglienza...buon gusto...gentilezza...tutto a 360 gradi e' davvero bello ed appagante!!!!....Una vera vacanza rigenerante ed appagante in tutti i sensi!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 23 luglio 2011

Da ormai 25 anni scelgo la val di fassa come meta per le mie vacanze estive ed invernali.
con mia moglie abbiamo girato molti hotel da Canazei a Moena, a pozza e Vigo.
Questanno abbiamo deciso di ritornare a vigo (posizione ideale a metà valle così è facile raggiungere sia moena che canazei), cercando su internet abbiamo trovato numerosi hotel 2-3-4 stelle, ma nella ricerca siamo stati affascinati dal sito dell'hotel catinaccio: molto creativo e con bellissime immagini, i testi descrivono molto bene la casa e lasciano però qualche vuoto che ti spinge a scoprire cosa ti aspetta in questo hotel.

Ma in questo hotel CON GRANDE STUPORE abbiamo trovato qualcosa in più durante i nostri 11 giorni di vacanza:
il secondo giorno che eravamo li una serata dedicata alle Dolomiti una cosa strepitosa, un percorso di conoscenza sulla nascita di queste magnifiche montagne e poi la cena di gala e in fine il buffet di dolci SPETTACOLARE!
Ogni serata, mattina , pomeriggio o momento particolare nell'hotel tutto cambiava dai profumi alle decorazioni era tutto messo li son un senso ben preciso e con la giusta armonia coplimenti per chi cura questo aspetto (abbiamo visto che se ne occupa il figlio giovanissimo ma con tanta inventiva e creatività .)
Certamente importante per la nostra vacanza è stata l'accoglienza della famiglia Lorenz la signora Daniela sempre disponibile e il figlio Piercarlo sempre li ad ascoltarci e darci consigli sugli itinerari da fare il giorno dopo.

DICIAMO CHE ANCHE SE IL TEMPO NON è STATO GRAN CHE E' STAT UNA VACANZA MOLTO BELLA, SOPRATTUTO PER LA SORPRESA DI QUESTO HOTEL AD ORGANIZZARE COSE PARTICOLARI DIVERSE CHE IN NESSUN ALTRO POSTO ABBIAMO TROVATO.

LO CONSIGLIAMO A TUTTI !

Per qualsiasi domanda lascio il mio indirizzo email
gianfranco.piaz@libero.it

Arrivati nell'

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 5 luglio 2011

Siamo stati in questo hotel in Aprile, la posizione è buona, la conduzione familiare, ottima, le stanze sono abbastanza grandi e pulitissime, il centro benessere è piccolo ed essenziale, il parcheggio è poco capiente, ma si può usufruire del garage incluso nel prezzo. Il punto di forza di questo albergo è stato di certo il ristorante. Tutte le pietanze erano ottime, sicuramente al di sopra della media per un tre stelle. Anche se avrebbe bisogno di una piccola ristrutturazione, consigliamo vivamente questo hotel. Rapporto qualità prezzo eccellente.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vigo di Fassa
Active Hotel Olympic
N. 8 di 29 a Vigo di Fassa
Hotel Vigo
Hotel Vigo
N. 16 di 29 a Vigo di Fassa

Conosci Hotel Catinaccio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Catinaccio

Struttura: Hotel Catinaccio
Indirizzo: Piazza J. b. Massar 12 | Vigo di Fassa, 38039 Vigo di Fassa, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Vigo di Fassa
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
N. 11 hotel romantici a Vigo di Fassa
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Catinaccio 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HotelsClick, Booking.com e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Catinaccio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Catinaccio Vigo Di Fassa, Provincia Di Trento