“Qualcosa di diverso” 4 su 5 stelle

Hotel Catinaccio
Classificato al n.15 di 29 hotel a Vigo di Fassa
“Qualcosa di diverso”
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Siamo stati affascinati dal sito di questo hotel molto creativo e con belle immagini, i testi descrivono molto bene la casa e lasciano però qualche vuoto che ti spinge a scoprire cosa ti aspetta in questo hotel.

La scelta si è rivelata ottima, appena arrivati ci siamo sentiti ben accolti e l'ambiente molto pulito e curate soprattutto elegante.
La camera molto carina e pulita con il balcone che dava sulle montagne, un piccolo difetto che il cuscino era troppo basso allora ne ho fatto portare un altro.
La cucina direi ottima con scelta tra prime e secondi buona, i dessert sono moto sfiziosi ne avrei presi sempre due, l'unica cosa che ogni tanto le porzioni un po' scarse ma riuscivamo a saziarci con il buffet delle insalata.
la colazione con il buffet di torte yogurt ecc... (più o meno come in tutti gli alberghi della zona)
Il centro benessere piccolino ma accogliente, la sauna il bagno turco e l'idromassaggio, a noi bastava per rilassarci.
Diciamo che come standart dell'hotel è molto buono come servizzi e come cucina, come la maggior parte degli hotel che abbiamo girato in val di fassa (ormai parecchi).
Ma in questo hotel con grande stupore abbiamo trovato qualcosa in più durante i nostri 11 giorni di vacanza:
il secondo giorno che eravamo li una serata dedicata alle Dolomiti una cosa strepitosa, un percorso di conoscenza sulla nascita di queste magnifiche montagne e poi la cena di gala e in fine il buffet di dolci spettacolare!

Poi la domenica l'aperitivo tutto sulle tinta di rosa e viola con le candele i fiori. In più la prima volta che ci capita che troviamo due colazioni particolari una quella del posto e una detta dai profumi del bosco, entrambe due giornate dedicate a questi temi con decorazioni a tema, la cena e la colazione era normali ma il contesto che avevano creato con tutto il materiale le rendeva speciali. Un pomeriggio tornati in hotel abbiamo trovato all'entrata un percorso sensitivo dei profumi, con la descrizioni dei vari tipi di alberi e dei fiori della valle con anche un gioco da indovinare 12 spezie (che non siamo riusciti a fare ) comunque divertente.
Ogni serata, mattina , pomeriggio o momento particolare nell'hotel tutto cambiava dai profumi alle decorazioni era tutto messo li son un senso ben preciso e con la giusta armonia coplimenti per chi cura questo aspetto (abbiamo visto che se ne occupa il figlio più giovane ma con tanta inventiva e creatività .)
Certamente importante per la nostra vacanza è stata l'accoglienza della famiglia Lorenz.

Diciamo anche se il tempo non è stato gran che è stata una vacanza molto bella con la bella sorpresa di questo hotel che rende la vacanza diversa grazie alle numerose iniziative particolari che non avevamo mai trovato .

Lo consigliamo a tutti !

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Business
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Chi avra' la fortuna di alloggiare all'Hotel Catinaccio non se lo dimentichera' piu'!!!....cito solo alcune eccellenze :cucina...professionalita'...accoglienza...buon gusto...gentilezza...tutto a 360 gradi e' davvero bello ed appagante!!!!....Una vera vacanza rigenerante ed appagante in tutti i sensi!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

Da ormai 25 anni scelgo la val di fassa come meta per le mie vacanze estive ed invernali.
con mia moglie abbiamo girato molti hotel da Canazei a Moena, a pozza e Vigo.
Questanno abbiamo deciso di ritornare a vigo (posizione ideale a metà valle così è facile raggiungere sia moena che canazei), cercando su internet abbiamo trovato numerosi hotel 2-3-4 stelle, ma nella ricerca siamo stati affascinati dal sito dell'hotel catinaccio: molto creativo e con bellissime immagini, i testi descrivono molto bene la casa e lasciano però qualche vuoto che ti spinge a scoprire cosa ti aspetta in questo hotel.

Ma in questo hotel CON GRANDE STUPORE abbiamo trovato qualcosa in più durante i nostri 11 giorni di vacanza:
il secondo giorno che eravamo li una serata dedicata alle Dolomiti una cosa strepitosa, un percorso di conoscenza sulla nascita di queste magnifiche montagne e poi la cena di gala e in fine il buffet di dolci SPETTACOLARE!
Ogni serata, mattina , pomeriggio o momento particolare nell'hotel tutto cambiava dai profumi alle decorazioni era tutto messo li son un senso ben preciso e con la giusta armonia coplimenti per chi cura questo aspetto (abbiamo visto che se ne occupa il figlio giovanissimo ma con tanta inventiva e creatività .)
Certamente importante per la nostra vacanza è stata l'accoglienza della famiglia Lorenz la signora Daniela sempre disponibile e il figlio Piercarlo sempre li ad ascoltarci e darci consigli sugli itinerari da fare il giorno dopo.

DICIAMO CHE ANCHE SE IL TEMPO NON è STATO GRAN CHE E' STAT UNA VACANZA MOLTO BELLA, SOPRATTUTO PER LA SORPRESA DI QUESTO HOTEL AD ORGANIZZARE COSE PARTICOLARI DIVERSE CHE IN NESSUN ALTRO POSTO ABBIAMO TROVATO.

LO CONSIGLIAMO A TUTTI !

Per qualsiasi domanda lascio il mio indirizzo email
gianfranco.piaz@libero.it

Arrivati nell'

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Siamo stati in questo hotel in Aprile, la posizione è buona, la conduzione familiare, ottima, le stanze sono abbastanza grandi e pulitissime, il centro benessere è piccolo ed essenziale, il parcheggio è poco capiente, ma si può usufruire del garage incluso nel prezzo. Il punto di forza di questo albergo è stato di certo il ristorante. Tutte le pietanze erano ottime, sicuramente al di sopra della media per un tre stelle. Anche se avrebbe bisogno di una piccola ristrutturazione, consigliamo vivamente questo hotel. Rapporto qualità prezzo eccellente.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Buonissimo hotel in Vigo di Fassa, a due passi dalla funivia per il Catinaccio. Ambiente molto curato e tradizionale, in pure stile trentino. Ma atmosfera un po’ fredda. Tutti molto gentili e cortesi, ma piuttosto distaccati. Avrei apprezzato un ambiente un po’ meno formale e piu’ caloroso. Il cibo e’ ottimo come anche il servizio in sala, la cucina piuttosto elaborata. Tutto e’ davvero molto pacato e sobrio…troppo a mio avviso, non si respira la tipica atmosfera calda di montagna! Cucina, servizio e pulizia sono comunque impeccabili. PS: area benessere non all'altezza del resto!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2011

L'hotel Catinaccio si trova in posizione abbastanza centrale nel paese, comodo per poter fare tutto senza dover mai prendere la macchina: si trova a 100 mt. dalla funivia che porta al Ciampediè da cui partono innumerevoli bellissimi sentieri. Inoltre a portata di mano hai il bar, il supermercato, il giornalaio, etc. Le camere sono accoglienti e abbastanza spaziose da potersi muovere comodamente, anche il bagno è grande. La colazione è abbondante e buonissima (tantissime torte fatte in casa veramente buone!) e a cena c'è un'ampia scelta di antipasti a base di verdure e i piatti sono tutti eccellenti e squisiti. Ogni sera c'è un dolce superlativo e interessanti sono le serate con piatti tipici.
C'è una piccola ma tranquilla area benessere, il garage e un piccolo parcheggio esterno: posto per la macchina si trova tranquillamente.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
La Spezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2011

sevizio sempre a disposizione, la titolare molto cortese,ilpersonale di sala disponibile ed educato.camera tripla spaziosa ed accogliente co bagno disreto.molto curata la pulizia. posizione ottima per chi cerca tranquillità, a due pssi dalla funivia e dal centro del paese.parcheggio coperto un pò piccolo ma all'esterno si trova sempre il posto. cucina ottima(consiglierei la proposta di più piatti tipici) tanti antipasti a buffet scelta di tre primi e tre secondi e dolci sempre ottimi la mattina colazione a buffet veramente varia. la sera relax con idromassaggio sauna e bagno turco .................

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vigo di Fassa
Andes Hotel - Wellness & Spa
Wellness Hotel Savoy
Wellness Hotel Savoy
N. 14 di 29 a Vigo di Fassa
4.0 su 5 stelle 152 recensioni

Conosci Hotel Catinaccio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Catinaccio

Struttura: Hotel Catinaccio
Indirizzo: Piazza J. b. Massar 12 | Vigo di Fassa, 38039 Vigo di Fassa, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Vigo di Fassa
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
N. 11 hotel romantici a Vigo di Fassa
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Catinaccio 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Catinaccio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Catinaccio Vigo Di Fassa, Provincia Di Trento