“un posto dell'anima”

Tedesco per primo
Mauro C
“un posto dell'anima”
Recensito il 11 agosto 2017 per un soggiorno a gennaio 2017

Il PODERUCCIO non è solo un "posto": è un "posto dell'anima". Non è solo bello, ti entra dentro e non ti abbandona più... Non ti lascia solo dei ricordi e delle sensazioni che non dimentichi più... ma li "vivi" ogni volta che il pensiero torna a quel posto... Chi ti accoglie sa tutto questo, e te lo dona col cuore. Non si può non ritornarci. E voglio scoprirlo in ogni stagione dell'anno. So che sarà sempre una gradita sorpresa !

14 ago 2017
Grazie... Grazie infinite.. sono senza parole
Rossella
“Uno splendido agriturismo dove sentirsi a casa”
Recensito il 12 maggio 2017 per un soggiorno a aprile 2017

L'agriturismo è molto semplice ma accogliente. Ho viaggiato con il mio fidanzato e il mio cane. quest'ultimo sogna ancora i giorni passati al poderuccio.
Lucia e la sua famiglia sono persone splendide che ti fanno sentire come a casa, con cui passare piacevoli pomeriggi a chiacchierare. La struttura è immersa nel verde e l'ideale per le escursioni a piedi verso bagno vignoni, castiglione d'orcia e pienza.
La posizione è ottima per visitare tutta la val d'orcia che è incantevole. Il giorno della partenza ho avuto il privilegio di vedere un capriolo dalla terrazza. Ci tornerò sicuramente.

Età 25-34
rosanna v
Pietrasanta, Italia
“STUPENDA VACANZA IN VAL D'ORCIA”
Recensito il 28 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Nei giorni del ponte del 25 aprile 2017 volevamo un posto dove rilassarci.
Abbiamo scelto la Val d'Orcia con i suoi incantevoli paesaggi, il buon cibo e naturalmente lo straordinario vino pregiato dei colli di Montalcino e Montepulciano.
Abbiamo soggiornato presso l'Agriturismo IL PODERUCCIO di Castilgione d'Orcia...dire un luogo incantevole è dir poco...
Il casale nella classica struttura senese è raggiungibile a mezzo di una delle famose "strade bianche" che, anche se un po' polverose, vale la pena di percorrere per raggiungere questo luogo paradisiaco...il panorama spazia dal Castello di Velona, al Monte Amiata, alla Rocca d'Orcia, al castello di Ripa d'Orcia (a poche centinaia di metri dall'agriturismo), fino a Montichiello e Montepulciano con la vista che si perde negli spettacolari vigneti ed uliveti. Lucia, che assieme alla sua famiglia gestisce la struttura molto curata, pulita ed ordinata sono unici nell'accoglienza e nella gentilezza.
Sono stati solo pochi giorni disponibili ma veramente meravigliosi e rilassanti.
Esperienza da ripetere e da consigliare
Rosanna e Renzo

Ha soggiornato in Aprile 2017

Giovanni
“Un bel week end”
Recensito il 2 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Ottima posizione panoramica. Camere pulite. La gentilezza di Lucia e del papà ti fa sentire a tuo agio.
Ci torneremo sicuramente!

15 apr 2017
Grazie mille per lo splendido commento....
Grazie a voi per avermi scelta tra le mille strutture che sono nella zona...
Sarò fiera di ospitarvi nuovamente...
Lorenzo L
Roma
“Fuga nella Val d'orcia ”
Recensito il 26 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Agriturismo che consente di isolarsi nella Val d'orcia ma, allo stesso tempo, di raggiungere facilmente varie destinazioni di interesse. Vicino anche a molti percorsi di trekking.
Non molto bella la strada per arrivarci.

yo87
Lazio, Italia
“Terrazza sulla Val d'Orcia”
Recensito il 12 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Soggiorno alla scoperta della Val d'Orcia. Agriturismo molto bello e caratteristico,il panorama dalla terrazza è un sogno! Lucia,la proprietaria è stata molto gentile e disponibile. Appartamento comodo e pulito! Da consigliare

Andreasco
Padova, Italia
“Perfetto”
Recensito il 18 giugno 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Cercavo un posto che fosse immerso nella natura ma allo stesso tempo a 5 minuti da un centro storico, e che non fosse lontano dagli altri borghi della Val d'Orcia. Un posto dove pernottare per potermi poi spostare a mio piacimento, ma anche dove poter fare delle passeggiate. Il Poderuccio per me è stato perfetto in questo senso. A 5 minuti dal bellissimo centro di San Quirico d'Orcia. E' in una posizione con un panorama spettacolare. Girandosi a 360° si vede la val d'Orcia, Castiglione d'Orcia, Montalcino, Pienza. Ciò che rende a mio avviso stupendo questo posto a livello naturalistico è la varietà del paesaggio. A ridosso del podere ci sono i campi, la vigna, l'uliveto. Subito dopo questi c'è una bella fetta di bosco macchiata da qualche campo di fieno. E dopo il bosco la vallata di sterminati campi di cereali. Ricchissima fauna, silenzi e rumori naturali puri. Famiglia e amici molto gentili. Un posto per me strategico. Strategico anche per chi percorre la via Francigena, perchè ci passa proprio accanto.

Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Pulizia del bagno Servizio
Ho viaggiato con: Da solo
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
18 giu 2016
Dopo un commento di tale bellezza, non trovo nessuna parola se non GRAZIE... grazie della tua gentilezza, della tua cordialità e della tua simpatia.