Tenuta Il Santo
  • Parch. gratis
Poggio al Palio(Monticiano)
Agoda.com
Recensito 26 marzo 2012

Abbiamo soggiornato presso la tenuta per un weekend - pacchetto smartbox - la struttura è immersa nel verde ed è ottima per rilassarsi dallo stress cittadino.... le camere sono all'altezza delle aspettative per una struttura agrituristica e nessun problema di pulizia.
E' perfetto per chi ha un animale al seguito, l'unico neo: il ristorante dove deve migliorare il servizio...
Per il resto alzarsi la mattina con i leprotti nel giardinetto davanti all'appartamento... NON HA PREZZO!!!

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 marzo 2012

Avevo ricevuto un buono regalo tipo Smartbox e ho prenotato presso questa struttura ma arrivato sul posto ci hanno fatto alloggiare presso l'hotel "imposto" (mai nome fu piu azzeccato!) e non alla fattoria che si vedeva nel sito (distante un chilometro) che siamo andati a sbirciare ma sembrava fosse chiusa (periodo marzo). Avrebbero quantomeno dovuto informarci al riguardo al momento della prenotazione...Le stanze, come ho letto in altri commenti, sono vecchie e con mobili "antichi" (il che magari può anche andar bene per chi vuole staccare dalla frenesia e dal comfort dei giorni nostri) la tv è vecchia (solo digitale terrestre) e il bagno piccolo. Fuori c'è un ampio parcheggio. Le terme distano 3km ma non le abbiamo visitate. Per cena confermo quanto detto da qualcuno, la scelta era veramente limitata ed in più ci hanno detto che la tagliata non era prevista nello Smartbox ( che invece parlava di cena bevande escluse ) tanto che ho dovuto pagare 4 euro extra a testa x averla!!! Il letto scomodissimo, ci siamo svegliati con il mal di schiena...La colazione veramente basica: latte caldo cereali caffè 2 tipi di succhi marmellate e 1 cornetto a testa! Neanche ci hanno chiesto se gradivamo un cappuccino ( e la macchina per il caffè c'era e perfettamente funzionante visto il caffè preso a cena). Insomma un trattamento tutt'altro che di riguardo nonostante sia le cameriere che il cuoco fossero persone cortesi. Peccato perchè la location merita ma sembra un pò lasciata allo sbando.

• Ha soggiornato a: marzo 2012
Recensito 12 marzo 2012

Ho alloggiato in questa spendita fattoria x il mio compleanno da sola e voglio dire che sono stata benissimo. La cortesia e la gentilezza degli operatori e' stata ottimale. La simpatia del cuoco mi ha gradito tansissimo, per nn parlare delle ragazze di ottima compagnia e simpatia...E che dire dellla fattoria??? Stupenda, immersa nel verde.....Vi consiglio di andare... Io ci tornero' al piu' presto...Rita

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 29 febbraio 2012

Soggiorno di coppia, fine febbraio 2012. Stanza arredata male e con mobili vecchi, TV piccola e vecchissima, minifrigo neanche da considerare. Bagno piccolo e scomodo. Praticamente non siamo neanche riusciti a dormire: il letto è scomodo e rumoroso: cigola e la testiera in ferro rimbomba ogni volta che la si tocca! Cucina appena decente, ma di 6 vini in lista ne erano rimasti 2 e poca varietà anche nel cibo. Il servizio è stato gentile da parte delle ragazze, la proprietaria in compenso ha un atteggiamento scontroso e irritante. Da dimenticare!

• Ha soggiornato a: febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 febbraio 2012

Mi sn ricordata di avere soggiornato qui cn mio marito a maggio 2011 e volevo lasciare la kmia testimonianza in merito. Dunque siamo stati cn il coupon groupon,ci hanno assegnato 1camera dietro il ristorante che faceva schifo,il letto scricchiolava e la testiera cm ci sbattevi involontariamente faceva ''gong' cn tanto di rimbombo. Avevamo anche 2 INGRESSI DI COPPIA alle terme di petriolo,al centro termale(molto piccolo ma carino,a parte il massaggiatore che ci ha spudorantamente provato cn me) la receptionist ci ha detto che il buono che ci aveva dato la tenuta valeva x 1 ingresso x 2,ma in italiano 2 ingressi di coppia vuol dire che la coppia può accedere 2 volte...vi risulta?Ebbene,dopo aver chiesto spiegazioni alle tipe alla tenuta abbiamo ottenuto a muso duro un altro buono x un altro ingresso di coppia,ma a sentire la receptionist delle terme molte coppie erano rimaste fregate perchè magari si sn vergognati di pretendere ciò che spettava loro. Poi mi sn ricordata che il coupon prevedeva anche una bottiglia di benvenuto coi calici in camera,e facendo notare alle tipe alla tenuta che nella ns camera nn c'era nulla di tutto ciò....in pochi minuti ci ha portato il tutto cn una faccia che nn vi dico.....
Poi il ristorante nn è granchè,discreto nulla più,colazione passabile. L'unica cosa positiva è la posizione molto felice vicino siena e altri centri carini,x il resto nn ve lo consiglio,perchè sn davvero scortesi e nn sn in grado di gestire un agriturismo.

• Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato in coppia