“Che posto è mai questo?”
Recensione di Tenuta Il Santo

Tenuta Il Santo
Classificato al n.7 di 7 altri alloggi a Monticiano
Castiglione Della Pescaia, Italia
“Che posto è mai questo?”
Recensito il 2 aprile 2012

Sono stato 3 giorni in questo posto.Appena arrivato ho visto una specie di casolare in mattoni,che prometteva abbastanza discretamente.Tuttavia già ad ora di pranzo abbiamo dovuto subire una pasta con del ragù di dubbia provenienza e una fetta di carne con quattro spinaci accanto.Successivamente siamo andati alle"camere" e come per il ristorante prometteva discretamente,tuttavia apena entrati dentro abbiam trovato locali quasi fatiscenti.I letti erano sfondati,le lenzuole apparentemente pulite ma ad uno sguardo da pignolo come il mio risultavano sporche di sugo frammisto a sangue,insomma una lordura.Quanto ai servizi igienici ,le vasche erano abbastanza lercie,con l'intonaco cadente,mentre le doccie si allagavano dopo tre secondi.Una delle stanze da letto emanava un fetore di muffa e vomito,mentre i bagni non avendo le finestre erano continuamente appestati da un olezzo purulento(vi lascio immaginare).Il pranzo e la cena erano sempre i soliti,pasta al sugo con pezzi di carne di animali non identificati e carne accompagnata da verdurine sciape,la colazione era costituita da un cornetto imbustato e da latte e caffè e neinte più,e non mi dilungo su quanto lasciava il caffe nei bicchieri dopo che lo si beveva.
I gestori sono stati scorretti,degli arraffoni.Molto poco disponibili e tutt'altro che accoglienti.C'era poi una piscina inaccessibile e una sala da biliardo chiusa.Inoltre dal ristorante e la "reception"inestistente e le stanze vi è la distanza di ben un chilometro,per cui se si volesse chiedere un qualsiasi servizio dovrebbe venire la signora col furgone;ciò nonostante la signora col furgone o viene dopo un'ora o non viene proprio.Le lenzuola non venivano cambiate,le stanze erano fredde ed umide.In conclusione direi che non è un posto adatto a chi non è disperato o uno scout molto ma molto impavido.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Recensito il 26 marzo 2012

Abbiamo soggiornato presso la tenuta per un weekend - pacchetto smartbox - la struttura è immersa nel verde ed è ottima per rilassarsi dallo stress cittadino.... le camere sono all'altezza delle aspettative per una struttura agrituristica e nessun problema di pulizia.
E' perfetto per chi ha un animale al seguito, l'unico neo: il ristorante dove deve migliorare il servizio...
Per il resto alzarsi la mattina con i leprotti nel giardinetto davanti all'appartamento... NON HA PREZZO!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 22 marzo 2012

Avevo ricevuto un buono regalo tipo Smartbox e ho prenotato presso questa struttura ma arrivato sul posto ci hanno fatto alloggiare presso l'hotel "imposto" (mai nome fu piu azzeccato!) e non alla fattoria che si vedeva nel sito (distante un chilometro) che siamo andati a sbirciare ma sembrava fosse chiusa (periodo marzo). Avrebbero quantomeno dovuto informarci al riguardo al momento della prenotazione...Le stanze, come ho letto in altri commenti, sono vecchie e con mobili "antichi" (il che magari può anche andar bene per chi vuole staccare dalla frenesia e dal comfort dei giorni nostri) la tv è vecchia (solo digitale terrestre) e il bagno piccolo. Fuori c'è un ampio parcheggio. Le terme distano 3km ma non le abbiamo visitate. Per cena confermo quanto detto da qualcuno, la scelta era veramente limitata ed in più ci hanno detto che la tagliata non era prevista nello Smartbox ( che invece parlava di cena bevande escluse ) tanto che ho dovuto pagare 4 euro extra a testa x averla!!! Il letto scomodissimo, ci siamo svegliati con il mal di schiena...La colazione veramente basica: latte caldo cereali caffè 2 tipi di succhi marmellate e 1 cornetto a testa! Neanche ci hanno chiesto se gradivamo un cappuccino ( e la macchina per il caffè c'era e perfettamente funzionante visto il caffè preso a cena). Insomma un trattamento tutt'altro che di riguardo nonostante sia le cameriere che il cuoco fossero persone cortesi. Peccato perchè la location merita ma sembra un pò lasciata allo sbando.

• Ha soggiornato in Marzo 2012

I viaggiatori adorano questi hotel a Monticiano

Recensito il 12 marzo 2012

Ho alloggiato in questa spendita fattoria x il mio compleanno da sola e voglio dire che sono stata benissimo. La cortesia e la gentilezza degli operatori e' stata ottimale. La simpatia del cuoco mi ha gradito tansissimo, per nn parlare delle ragazze di ottima compagnia e simpatia...E che dire dellla fattoria??? Stupenda, immersa nel verde.....Vi consiglio di andare... Io ci tornero' al piu' presto...Rita

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Recensito il 29 febbraio 2012

Soggiorno di coppia, fine febbraio 2012. Stanza arredata male e con mobili vecchi, TV piccola e vecchissima, minifrigo neanche da considerare. Bagno piccolo e scomodo. Praticamente non siamo neanche riusciti a dormire: il letto è scomodo e rumoroso: cigola e la testiera in ferro rimbomba ogni volta che la si tocca! Cucina appena decente, ma di 6 vini in lista ne erano rimasti 2 e poca varietà anche nel cibo. Il servizio è stato gentile da parte delle ragazze, la proprietaria in compenso ha un atteggiamento scontroso e irritante. Da dimenticare!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 14 febbraio 2012

Mi sn ricordata di avere soggiornato qui cn mio marito a maggio 2011 e volevo lasciare la kmia testimonianza in merito. Dunque siamo stati cn il coupon groupon,ci hanno assegnato 1camera dietro il ristorante che faceva schifo,il letto scricchiolava e la testiera cm ci sbattevi involontariamente faceva ''gong' cn tanto di rimbombo. Avevamo anche 2 INGRESSI DI COPPIA alle terme di petriolo,al centro termale(molto piccolo ma carino,a parte il massaggiatore che ci ha spudorantamente provato cn me) la receptionist ci ha detto che il buono che ci aveva dato la tenuta valeva x 1 ingresso x 2,ma in italiano 2 ingressi di coppia vuol dire che la coppia può accedere 2 volte...vi risulta?Ebbene,dopo aver chiesto spiegazioni alle tipe alla tenuta abbiamo ottenuto a muso duro un altro buono x un altro ingresso di coppia,ma a sentire la receptionist delle terme molte coppie erano rimaste fregate perchè magari si sn vergognati di pretendere ciò che spettava loro. Poi mi sn ricordata che il coupon prevedeva anche una bottiglia di benvenuto coi calici in camera,e facendo notare alle tipe alla tenuta che nella ns camera nn c'era nulla di tutto ciò....in pochi minuti ci ha portato il tutto cn una faccia che nn vi dico.....
Poi il ristorante nn è granchè,discreto nulla più,colazione passabile. L'unica cosa positiva è la posizione molto felice vicino siena e altri centri carini,x il resto nn ve lo consiglio,perchè sn davvero scortesi e nn sn in grado di gestire un agriturismo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Recensito il 30 gennaio 2012

Riassumendo: una assoluta vergogna! Personale scortese, maleducato e non rispettoso dell'orario di check-in comunicato dal sito [-] su cui è stata fatta la prenotazione. All'arrivo entro l'orario previsto, nessuno all'accoglienza, locali chiusi, nessun segno di vita e il giorno dopo i soldi della prenotazione sono stati scalati nonostante non sia stato possibile il soggiorno! Chieste spiegazioni via telefono, è stato risposto in modo assolutamente inventato e infamante! Assolutamente sconsigliabile! Una vera fregatura!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Monticiano
La Locanda del Ponte
Casetta Francini
Casetta Francini
N. 3 di 6 a Civitella Paganico
Hotel Residence Sant'Uberto

Conosci Tenuta Il Santo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Il Santo

Struttura: Tenuta Il Santo
Indirizzo: Loc il Santo, 53015 Monticiano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Monticiano
Classificato al n.7 di 7 altri alloggi in Monticiano
Categoria hotel:3 stella/e — Tenuta Il Santo 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com, Priceline e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Il Santo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Il Santo Monticiano, Provincia Di Siena
Tenuta Il Santo Siena