“matrimonio da favola”
Recensione di Podernovo di Monticiano

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Monticiano
Podernovo di Monticiano
Classificato al n.1 di 7 altri alloggi a Monticiano
Recensito 15 settembre 2013

Abbiamo festeggiato qui il 7 settembre il nostro matrimonio.
E' stata una giornata favolosa, magica, perfetta. Resa tale da un insieme di cose: gli invitati, il catering eccezionale, le decorazioni in stile country-chic, il tempo (durante l'aperitivo nell'aia siamo stati travolti dalla bellezza di un tramonto meraviglioso), l'ottimo vino e musica...

Infine ma non per importanza la professionalità di Diana che ha saputo con maestria dirigere tutto alla perfezione, con discrezione e estremo buon gusto e raffinatezza.

Il leccio sotto cui abbiamo cenato sembrava incantato con tutte le lanterne appese e le candele sui tavoli.

che dire? per noi il posto migliore per festeggiare il matrimonio dopo una cerimonia altrettanto meravigliosa e commovente nell'abbazia di san galgano.

Se tornassimo indietro faremmo sempre e solo le stesse scelte.

Grazie.

Graziana e Yuri

• Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
podernovo, Proprietario alle Podernovo di Monticiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 settembre 2013

Cari Graziana e Yuri,
vi ringrazio per le parole di apprezzamento che avete avuto per il mio lavoro e quello dei professionisti che vi abbiamo indicato e con i quali abbiamo collaborato per il successo della vostra serata.
Per noi è stato un piacere rendere il giorno del vostro matrimonio speciale come ci dite.
Grazie di cuore!
Buona vita,
Diana, Tito e Villa Podernovo Team

Recensito 21 agosto 2012

Ho scelto questo posto per festeggiare il compleanno in compagnia dei miei amici, dopo lunghe ricerche. La struttura mi era piaciuta subito dalle foto e la possibilità di soggiornare due notti si è prestata alle nostre esigenze (non trattandosi di vacanza era difficile trovare un posto per un periodo inferiore alla settimana). Le immagini non rendono giustizia a questo podere, siamo rimasti tutti entusiasti del luogo e della struttura:ho potuto affittare l'intera struttura perchè desideravo che fossimo solo noi: ogni coppia ha avuto la possibilità di alloggiare in camere private e indipendenti, quindi ognuno ha potuto avere la propria privacy. Non c'è stato nessun problema a sistemare i bambini (dai 2 mesi agli otto anni).Le camere sono arredate in maniera essenziale ma ben curata in ogni dettaglio. Tutte incantevoli. Il portico che si trova di fronte al casale è ideale per pranzare tutti insieme e si trova di fronte alla sala delle colazioni e alla grande cucina attrezzata. Noi abbiamo potuto fruttare sia la cucina per gestirci autonomamente tra pranzi e cene per circa una ventina di persone, e abbiamo anche potuto usufruire del servizio di cucina fornito dai proprietari che hanno preparata la cena del compleanno con incantevoli dettagli decorativi e con una cucina eccellente....ai miei amici il cinghiale è piaciuto tantissimo. La piscina attrezzata con lettini ci ha consentito di passare piacevolmente le giornate tutti insieme e le amache situate li vicino, tra grandi alberi sono state una piacevole sorpresa.Il tuffo in piscina prima di cena è stato un momento molto apprezzato, seguito da un rinfrescante aperitivo servito sotto il pergolato (una sangria insuperabile fatta con vini di loro produzione). La disponibilità dei proprietari è stata squisita e davvero fondamentale. Il soggiorno è stato davvero indimenticabile.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 agosto 2012

Sono stato ospite di Villa Podernovo per alcune notti, con amici stranieri che per la prima volta visitavano la Toscana e ne siamo rimasti affascinati. La struttura è molto curata nei dettagli, elegante e immersa tra splendide colline. La fatica del viaggio (si fa per dire) per raggiungere la località di Monticiano nella quale si trova la struttura è ripagato dalla cortesia dei propietari e del personale, dalla bellezza del paesaggio, dall'assenza di luci artificiali nella campagna circostante che ci ha regalato cieli stellati (e stelle cadenti) difficili da ammirare in città. Colazioni abbondanti e dal tocco biologico, possibilità di acquistare olio, vino e altri prodotti locali. Un luogo dove passare giorni di tranquillità e da usare come base per la visita della regione circostante. Senza dubbio un posto dove tornare.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 agosto 2012

Il nostro soggiorno è stato purtroppo breve (3 notti), molto soddisfatti dalla struttura e dall'accoglienza dei gestori, la struttura pur essendo fondamentalmete ' rustica ' ' è molto curata, fantastiche le amache in zona relax come del resto la sala colazione (forse un pò cara).
Da consigliare soprattutto a coloro che cercano relax.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 luglio 2012

La cosa impressionante è che le foto sul sito non rendono grazia alla bellezza del posto!
Ho organizzato un weekend romantico ed è venuto benissimo. Abbiamo dormito in una camera ristrutturata in stile rustico ma allo stesso tempo ricercato. Lo consiglio!

Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 marzo 2012

Ho organizzato al Podernovo di Monficiano un evento per il mio compleanno: ho affittato tutto il casale per un weekend ed ho coccolato i miei ospiti con la splendida piscina, i verdi spazi comuni e la cucina professionale attrezzata. La proprietaria è persona dal grande gusto: gestisce con garbo e gentilezza una struttura magnifica, arredata con semplicità ma con grande charme, rispettando l'ambiente di campagna. Magnifica chianina alla griglia, cucinata dalla cuica di fiducia. Massimo relax a prezzi assolutamente accessibili.
Spero di tornarci presto.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011
Recensito 7 dicembre 2011

Piuttosto costoso rispetto alla media della zona, e gestori significativamente venali. La colazione (buona!) costa 10 € in più a persona... Il posto peró è una perla, tenuto benissimo e davvero incantevole, vicino all'Abbazia di San Galgano (5 km) e dotato di una piscina veramente splendida. Consigliato a chi ha bisogno di relax a un tiro di schioppo da uno dei più bei posti della provincia di Siena, e dispone di possibilità economiche

• Ha soggiornato a: Settembre 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Monticiano
Borgo Santo Pietro
N. 2 di 7 a Monticiano
Castello di Tocchi
Castello di Tocchi
N. 5 di 7 a Monticiano

Conosci Podernovo di Monticiano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Podernovo di Monticiano

Indirizzo: Localita Podernovo 35, 53015 Monticiano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Monticiano
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Piscina
Classificato al n.1 di 7 altri alloggi in Monticiano
Fascia prezzo: 38 € - 56 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Villa Podernovo è un agriturismo con piscina vicino a Siena, una casa colonica del XVIII secolo che abbiamo trasformato in una accogliente villa per vacanze in Toscana. Si trova nel cuore della Val di Merse, un'area geografica compresa tra le Crete Senesi e la Maremma, meno conosciuta rispetto al Chianti o alla Val d’Orcia ma forse per questo ancora più autentica e ancora tutta da scoprire. La villa è a soli 3 minuti a piedi dal paese che ha tutti i servizi necessari . Allo stesso tempo gode di privacy ed è' circondata da molto verde curato e da boschi di macchia mediterranea. L'affitto della villa è ideale per le vacanze di famiglie e gruppi. I singoli appartamenti sono anche disponibili per le vacanze di coppiue e single quando la villa non è già affittata ad un gruppo. Villa Podernovo è anche una romantica location per matrimoni a San Galgano, che custodisce la leggendaria 'Spada nella roccia'. L'abbazia si trova infatti a soli 7 km dalla villa ed è una location per matrimoni davvero unica e piena di fascino e questo fa di Villa Podernovo la location ideale per i festeggiamenti di nozze e per la luna di miele. ... Altro   meno
Podernovo Di Monticiano Hotel
Podernovo Di Monticiano Provincia Di Siena