“All'orizonte...nessuno!!!”

Fattoria Casabianca
Classificato al n.1 di 3 B&B in Murlo
“All'orizonte...nessuno!!!”
Recensito il 15 giugno 2012

Se cercate un posto dove isolarvi dal mondo, stare da soli o con i bambini per farli respirare un aria sana e farli toccare con mano una natura incontaminata, questo è il posto che fa per voi. La struttura è costituita da casali dislocati nell'arco massimo di 2 km dalla reception/ristorante. C'è anche una bellissima piscina molto assolata e pulitissima. Il personale è molto cordiale e disponibile. La colazione perfetta ed abbondante. Al ristorante ho mangiato la cheesecake più buona della mia vita! Le passeggiate nella tenute offrono momenti indimenticabili. Di negativo, segnalo solo quanto segue. Ho portato con me in mio cane pagando 25 Euro per le pulizie finali. Il prezzo è indipendente dalla durata del soggiorno, un pò caro a mio avviso se si trascorre come ho fatto io 2 gg e visto anche lo stato della stanza al nostro arrivo (polvere, ragnatele). Il mobilio infine è molto vecchio, sembra che le camere siano state allestite con il resto della cantina, al meno per quanto riguarda quella dove ho soggiornato (la numero 5 del casale Gonfienti). Ma in fondo siamo in campania e non si fa fatica a sorvolare questi piccoli dettagli.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (46)
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Padova, Italia
Recensito il 14 giugno 2012

Siamo stati in questa struttura su consiglio di un'amica che va ogni anno e devo dire che la scelta è stata azzeccatissima. Noi siamo stati a Poggio Cenni (uno dei casali) il più lontano dalla reception. Bellissimo, con la piscina immerso nel verde dove non passa nemmeno una macchina se non quelle di chi, come noi, era alloggiato lì.
Io ci sono andata con mio marito e i miei tre cagnolini di razza cocker. Loro erano entusiaste, immense distese di prati e boschetti dove correre libere! Noi ci siamo goduti la piscina e fatto delle gran passeggiate.
Belle le camere, la nostra aveva il camino dove ci si poteva fare la carne alla griglia ed era anche piuttosto pulita e spaziosa e la vista dalla finestra della cucina era mozzafiato.
In verità quasi facevo fatica ad addormentarmi alla sera per il troppo silenzio...non ci siamo più abituati!
Volendo poi si può anche andare alla piscina giù in reception che è più grande ma noi non ci siamo andati per via dei cani.
Che dire? Noi ci siamo rilassati alla grande e la consiglio a tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza a contatto con la natura in questa tenuta splendida.
La sconsiglio invece a chi ama avere a portata di mano tutte le comodità tipo ristoranti, pub ecc dato che per raggiungere il primo paesino, dal nostro casale, ci volevano circa 30 minuti di macchina e non è che offrisse molto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Cesena, Emilia-Romagna, Italy
Recensito il 11 giugno 2012

Ho scelto questa struttura tra le varie di un cofanetto WonderBox... Lasciando stare il tempo, che non mi ha aiutato, la fattoria non mi è piaciuta più di tanto.... Il personale è bravissimo e molto prefessionale, ma le camere erano piccole e non molto pulite...senza asciugacapelli...e con le pareti troppo sottili.... x fortuna non c'era la tv in camera, altrimenti si sentiva tutto!!! Il posto è magnifico, la vista, la posizione...ma anche il cibo... per carità, colazione abbondante, ma la cena??? buone le cose, ma x il rapporto qualità-prezzo non c'è paragone con un ristorante!!! Mi dispiace x la recensione negativa, ma trascorso una DISCRETA vacanza...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 6 giugno 2012

Ricevuto in regalo un pacchetto Wonderbox valido per due notti e dopo aver consultato proprio il sito Tripadvisor le destinazioni proposte, non ho esitato a chiamare e prenotare una camera alla fattoria Casabianca: di certo non me ne sono pentita, ANZI!!!
Visto che le precedenti recensioni sono piene di commenti su paesaggi incontaminati e viste mozzafiato, sulle loro cene al ristorante e colazioni consumate al bar della piscina con splendida vista su ettari di vigneti; sottolinio il fatto che sono stati FENOMENALI a farci staccare la spina per un paio di giorni dalla vita di città e a farci godere la giornata nella natura incontrastata di questo territorio, accompagnati da una bella bottiglia di chianti prodotto proprio da loro.
Spero proprio di tornare sinceramente, grazie per tutto!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
milano
Recensito il 21 maggio 2012

Per fare un tuffo nella natura, godersi momenti di autentico relax, vi consiglio la fattoria Casabianca, trascorrerete momenti meravigliosi, coccolati da un personale gentile, attento e qualificato sempre pronto a soddisfare le vostre esigenze.La struttura è munita di tutti i confort, piscina, tennis e meravigliose passeggiate a cavallo nella splendida terra toscana, bici che abbiamo usato con vera soddisfazione.Il ristorante merita veramente!!! potete assaggiare piatti di ottima qualità( vi consiglio strisce ripiene al nero di seppia, gelato al parmigiano con pere,ecc) pasta rigorosamente fatta a mano!!!!complimenti allo chef. e alla simpatica e cordiale Paola e a tutto lo staff in generale.Speriamo di ritornare al più presto anna marco e family segrate milano

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati i primi di maggio, abbiamo soggiornato per tre giorni, vi assicuriamo che il posto e a dir poco stupendo, biciclette a disposizione per girare la tenuta che e' immensa.
Ideale per rilassarsi e passeggiare all'interno della tenuta tra le coltivazioni di olivi e le stupende vigne, per il relax sportivo, a disposizione un campo da tennis che abbiamo utilizzato pagando un piccolo extra ed una bellissima piscina, in quei giorni non utilizzabile.
Ci ritorneremo molto presto.
Antonio M.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
savona
Recensito il 10 maggio 2012

Per Noi (DUE) è stata la prima volta, ma, dal primo momento, che abbiamo visto la Fattoria abbiamo detto: " questo posto fa per noi".
Questo paradiso lo consigliamo per coloro che amano la natura, il silenzio e soprattutto dimenticare l'orologio, il computer e tutte le tecnologie che quotidianamente ci assillano.
Abbiamo affittato una camera superior trovandola confortevole, pulita e soprattutto a pochi passi dalla reception e dal ristorante, che abbiamo provato riscontrando una cucina davvero ottima.
Il personale si è dimostrato gentile, preparato, accogliente e assai discreto.
Quindi lo consigliamo caldamente.
Laura & Angelo - Varazze(SV)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Murlo
Castello Banfi - Il Borgo
Bosco della Spina
Bosco della Spina
N. 2 di 3 a Murlo
Punteggio 4.0 su 5 132 recensioni

Conosci Fattoria Casabianca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fattoria Casabianca

Struttura: Fattoria Casabianca
Indirizzo: Loc. Montepescini, 53016 Murlo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Murlo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 3 B&B in Murlo
Categoria hotel:3 stella/e — Fattoria Casabianca 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fattoria Casabianca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fattoria Casabianca Murlo, Provincia Di Siena
Fattoria Casa Bianca