“Piacere del gusto”

Arnolfo
Al n.1 in classifica su 98 Ristoranti a Colle di Val d'Elsa
Per: Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Riserve
Descrizione: La nostra casa, si sviluppa in più livelli con una terrazza panoramica e due sale da pranzo private, la sala da pranzo principale, regala una vista su una collina toscana di grande fascino, Arnolfo Ristorante Può ospitare fino a trenta ospiti, la sala privata fino ad un massimo di otto persone. Queste sale possono essere combinate per ospitare fino ad un massimo di trenta ospiti. C'è la disponibilità per l'uso esclusivo della casa, le due sale da pranzo e la terrazza per un aperitivo Nei piani superiori disponiamo di quattro camere, riservate agli ospiti del Ristorante possiamo ospitare fino ad un massimo di otto persone .
Recensito 8 giugno 2019 da dispositivo mobile

Dall’accoglienza al dessert si sono susseguite eccellenze uniche.
Abbiamo assaggiato i due menù degustazione di pesce e carne, accompagnati da Pinot nero.
Grazie a tutto lo staff soprattutto al Maitre, un ragazzo Siciliano con una professionalità strepitosa

Data della visita: giugno 2019

Recensito 14 maggio 2019

Poichè non amo i ristoranti 'stellati', sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'esperienza avuta. Dei tre menù presenti (pesce, vegetariano e 'essenze del territorio'), ho scelto il terzo gustando una sequenza di portate presentate con eleganza ma anche concretezza, segno di una cucina pensata per appagare i gusti ma, anche, per 'saziare'. Le porzioni, infatti, sono relativamente piccole ma complessivamente adeguate e sufficienti a far 'capire' cosa si stia mangiando. In particolare alcuni passaggi (piramidi e maialino di cinta, agnello con topinambur e un fantastico piccione) erano entusiasmanti anche per un non 'carnivoro'. Così come la piccola pasticceria. Tra commensali qualche meccanismo di 'invidia' (il menù 'vegetariano' presentava alcuni passaggi dall'aria fortemente intrigante). Un po' banale il dolce al cioccolato. Servizio attento, un po' lezioso in alcuni, più confidenziale in altri. Io preferisco quelli del secondo tipo ma, di norma, non amo i posti ricercati. Tuttavia una cena di grandissima soddisfazione.

Data della visita: maggio 2019
Recensito 12 maggio 2019

Di rientro da una cinque giorni a Montalcino, decidiamo di fermarci in questo tempio dell'alta cucina. Accoglienza cortese e avvolgente. Bravi i ragazzi in sala capitanati da Giovanni. Dalla cucina, Gaetano, invia una selezione di piatti di altissimo livello e stile. Potrei dire delle splendide sculture gastronomiche.
Carta dei vini e selezione dei distillati, di altissimo livello.
Un grazie ai fratelli Trovato che ci hanno reso felici e hanno mitigato il rientro alla quotidianità. Aspettiamo trepidanti il cambio di location.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 12 maggio 2019

Appassionati delle Eccellenze Italiane,per il compleanno di mio marito,ci siamo regalati quella che si è rivelata una delle migliori esperienze gustative mai godute.Unico nelle proprie caratteristiche ,questo che chiamerei un concerto di emozioni ,si è aperto con un'accoglienza che definerei "Un Abbraccio Luminoso";
L'ambiente familiare,ma elegante,si esprime attraverso la scelta dei rigorosi ed armonici elementi ,di un arredamento nitido ed incisivo dove i fiori ,l'arte nella scelta dei materiali attraverso il colore,riflette sul cliente un benessere di stile.I fratelli Trovato vivono con passione il loro lavoro e lo trasmettono con le loro azioni quotidiane ,in cui hanno sapientemente coinvolto e formato ,il fantastico staff, come in una grande famiglia.
Impeccabile il servizio,attento,esplicativo e mai invadente.Guidati nelle nostre scelte,deliziati nel susseguirsi di piccole golosità nell'entree e sorpresi via,via in un crescendo di abbinamenti di stupefacente equilibrio,siamo arrivati alla fine del pasto con una piacevolissima sensazione di gusto!La perfezione dei tagli,la moltitudine delle consistenze,l'arcobaleno delle risposte palatali,ben rispecchiano l'estetica delle presentazioni e l'uso attento della materia prima.I dessert hanno di nuovo messo in luce la leggiadria nel desiderio di offrire un fine pasto indimenticabile nella bellezza della bontà ben rappresentata dall'elemento della "scacchiera",la perfezione del cioccolato toscano Amedei secondo lo Chef.Al 2020!

Data della visita: maggio 2019
Recensito 9 maggio 2019 da dispositivo mobile

Un ristorante stellato dove si mangia in modo sublime. LocatIon con pochi tavoli che lo rende ancora più elegante e riservato di quanto già non lo è. Insomma un due stelle pienamente meritate .

Data della visita: marzo 2019

Gli utenti che hanno visto Arnolfo hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Colle di Val d'Elsa, Provincia di Siena

Conosci Arnolfo? Condividi la tua esperienza!