“rilassante” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.2 di 10 hotel a Colle di Val d'Elsa
Torino, Italia
“rilassante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

abbiamo scelto questo relais per una fortunata combinazione di fattori (prezzo scontato su booking.com e concomitanza con il nostro viaggio anniversario in toscana)
fortunata perchè il relais è in una posizione strategica per visitare tutta una serie di località meravigliose e conserva la pace e tranquilità del monastero che era..
Gli spazi comuni sono arredati con oggetti di design che valorizzano gli elementi in pietra del monastero. Molto belli il parco e la piscina che nonostanteil tempo incerto siamo riusciti a sfruttare appieno.
La camera era spaziosa (per quanto potessero esserlo quelle di un monastero!) e il bagno con la vasca ha permesso un po' di relax serale a mia moglie.
gentilissimo e disponibilissimo anche il personale dello staff che mi ha aiutato in un paio di richieste e che ha recuperato/salvato il mio netbook dimenticato a bordo piscina prima del temporale.
un'ottima esperienza.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5

• Cinese per primo
Monza
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Siamo una coppia e abbiamo soggiornato nel Relais per quattro notti a fine Maggio, la natura era molto rigogliosa e le fioriture abbondanti. Il Relais è un antico monastero e la sua bellezza ha attraversato intatta i secoli. Ci sono angoli intimi e privati, una bella piscina e un giardino ben tenuto. Avevamo la camera 208, ci hanno permesso di scegliere tra una camera con doccia o con vasca da bagno, il bidet era presente in entrambe. Abbiamo scelto la 208 e abbiamo scoperto che dal bagno c'era un comodo accesso a un terrazzo coperto pieno di gerani in fiore con tanto di tavolino e due sedie a nostra disposizione. La doccia è molto ampia, va bene anche per persone "oversize". Il bagno è molto arioso e spazioso. La camera da letto ha una buona metratura e un bel soffitto d'effetto.
Si sente la mancanza di qualche presa elettrica supplementare purtroppo.
La tv è in effetti un vecchio crt ma credo sia superfluo e un vero e proprio delitto accendere una televisione in questo contesto.
Regna un silenzio assoluto e si sentono tutti i fruscii della natura, siamo in Toscana, siamo qua per goderci la natura e la tranquillità del Relais.
Il personale è sempre molto disponibile, ci hanno risolto brillantemente il problema della visita agli Uffizi e sono sempre stati molto attenti verso ogni tipo di richiesta.
La colazione avviene in due saloni carini, la varietà non è eccezionale ma sufficiente per affrontare una giornata da turisti nei dintorni.
Anche il ristorante ha un menù ridotto e come molti hanno sottolineato l'arredamento non è proprio travolgente.
A Giugno è però possibile mangiare all'aperto e la location è decisamente migliore.
Il colpo d'occhio della struttura, interni ed esterni, è comunque molto affascinante.
Il Relais è in paese vicino a servizi e alle mete più famose, Colle Val D'Elsa produce cristalli al piombo molto qualitativi ma sconosciuti ai più.
Consigliamo questo Relais a chi cerca pace e tranquillità immersi in una natura toscana sempre molto generosa.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Premetto che ho prenotato un'offerta lampo su Booking.com quindi con il 50% di sconto. Struttura molto caratteristica e in ottima posizione e si gode abbastanza la tranquillità. Ambienti esterni molto curati, bella la piscina e il giardino. Camera spaziosa e pulita, bagno grande e ben organizzato, arredo modesto, la tv a tubo catodico un po' datata con 6 canali tutti stranieri. La colazione sarebbe da migliorare, le torte confezionate lasciano desiderare, i succhi di frutta sono mediocri. Unico punto a sfavore: mancavano delle prese di corrente vicino al letto.
Il personale è molto disponibile ed educato. A parte qualche piccolo difetto mi sono trovata molto bene! Però se dovessi pagare il prezzo pieno...

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in Luna di Miele per 3 notti. Ovviamente per l'occasione non potevamo lasciarci sfugge la matrimoniale Luxury, dotata di ogni comfort e affacciata romanticamente su Colle val d'Elsa! Siamo arrivati, ovviamente, carichi di gioia e emozione per esserci appena sposati... e siamo ripartiti con il cuore colmo di ancora più felicità per aver trascorso la nostra Luna di Miele in completa serenità e tanto coccolati dallo staff! Sono stati tutti davvero gentilissimi e molto ma molto attenti che il nostro soggiorno fosse il migliore possibile. Sicuramente sceglieremo Relais molto presto, data anche la posizione strategica a Monteriggioni e Volterra di cui siamo innamoratissimi! TUTTO PERFETTO! FIDATEVI DI RELAIS A OCCHI CHIUSI :-)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Bella la location esterna con personale cortese. Purtroppo la na camera standard e' stata arredata con mobili moderni ma di pessima "intonazione" con la cornice in cui si trovano. Bagno senza bidet (in italia ...) e TV con vecchio tubo catodico con n.6 programmi memorizzati (nessuno italiano). Colazione non all'altezza (succhi di frutta e daffettati di scarsa qualita'; eventuale secondo caffè a carico del cliente), Direi che per un 4 stelle non ci siamo ...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Garlasco
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Situato in posizione strategica tra le bellezze paesaggistiche e storiche attorno Siena.
Personale gentile e professionale. Sin dal primo impatto si ha una sensazione di luogo tranquillo e rilassante nonostante la vicinanza ad importanti infrastrutture. Ho trovato un ottimo rapporto tra qualità e prezzo,se proprio occorre trovare un piccolo difetto ritengo che l'arredamento in alcuni ambienti non sembra adatto allo stile generale. Il tutto comunque e' molto curato e pulito.
Ottima colazione.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Vigevano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Immersa nel verde, l'antica dimora papale ci ha accolti in una atmosfera elegante e ci ha offerto un soggiorno gradevolissimo, tra gli antichi vestigi del passato e una sobria modernità che non ha per nulla alterato la struttura originaria. Il personale alla reception, garbato e disponibile, si è dimostrato attento e premuroso, discreto e cordiale, sempre pronto a soddisfare le nostre richieste e solerte nel fornire indicazioni turistiche ed enogastronomiche. La camera che ci è stata assegnata, ampia e illuminata da due grandi finestre ,che offfrivano una vista incantevole sulle dolci colline senesi,si è dimostrata all'altezza di un hotel quattro stelle. Da evidenziare la cura e il rigore del personale addetto alle pulizie, che ci preparavamo ogni giorno una camera accogliente e in perfetto ordine. Sobria la colazione, di grande pregio invece l'offerta gastronomica del ristorante "Il Cardinale": piatti tipici della tradizione toscana resi particolari e adatti ai palati più raffinati grazie ad accostamenti di gran classe. Prodotti di prima scelta e una cantina fornita e ricca.Il giudizio complessivo è dunque ottimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Colle di Val d'Elsa
Palazzo San Lorenzo Hotel & Spa
N. 6 di 31 a San Gimignano
Punteggio 4.5 su 5 1.167 recensioni
Duomo
Golden Tower Hotel & Spa

Conosci Relais Della Rovere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Della Rovere

Struttura: Relais Della Rovere
Indirizzo: VIA PIEMONTE N. 10 | Localita' La Badia, 53034 Colle di Val d'Elsa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Colle di Val d'Elsa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 10 hotel in Colle di Val d'Elsa
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Della Rovere 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA e Weekend Desk per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Della Rovere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Relais Della Rovere
Relais Rovere