“LUNA DI MIELE”

Classificato al n.2 di 10 hotel a Colle di Val d'Elsa
Firenze, Italia
“LUNA DI MIELE”
Recensito il 11 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in Luna di Miele per 3 notti. Ovviamente per l'occasione non potevamo lasciarci sfugge la matrimoniale Luxury, dotata di ogni comfort e affacciata romanticamente su Colle val d'Elsa! Siamo arrivati, ovviamente, carichi di gioia e emozione per esserci appena sposati... e siamo ripartiti con il cuore colmo di ancora più felicità per aver trascorso la nostra Luna di Miele in completa serenità e tanto coccolati dallo staff! Sono stati tutti davvero gentilissimi e molto ma molto attenti che il nostro soggiorno fosse il migliore possibile. Sicuramente sceglieremo Relais molto presto, data anche la posizione strategica a Monteriggioni e Volterra di cui siamo innamoratissimi! TUTTO PERFETTO! FIDATEVI DI RELAIS A OCCHI CHIUSI :-)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Finlandese per primo
Torino, Italia
Recensito il 2 maggio 2012

Bella la location esterna con personale cortese. Purtroppo la na camera standard e' stata arredata con mobili moderni ma di pessima "intonazione" con la cornice in cui si trovano. Bagno senza bidet (in italia ...) e TV con vecchio tubo catodico con n.6 programmi memorizzati (nessuno italiano). Colazione non all'altezza (succhi di frutta e daffettati di scarsa qualita'; eventuale secondo caffè a carico del cliente), Direi che per un 4 stelle non ci siamo ...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Garlasco
Recensito il 1 maggio 2012

Situato in posizione strategica tra le bellezze paesaggistiche e storiche attorno Siena.
Personale gentile e professionale. Sin dal primo impatto si ha una sensazione di luogo tranquillo e rilassante nonostante la vicinanza ad importanti infrastrutture. Ho trovato un ottimo rapporto tra qualità e prezzo,se proprio occorre trovare un piccolo difetto ritengo che l'arredamento in alcuni ambienti non sembra adatto allo stile generale. Il tutto comunque e' molto curato e pulito.
Ottima colazione.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Vigevano
Recensito il 1 maggio 2012

Immersa nel verde, l'antica dimora papale ci ha accolti in una atmosfera elegante e ci ha offerto un soggiorno gradevolissimo, tra gli antichi vestigi del passato e una sobria modernità che non ha per nulla alterato la struttura originaria. Il personale alla reception, garbato e disponibile, si è dimostrato attento e premuroso, discreto e cordiale, sempre pronto a soddisfare le nostre richieste e solerte nel fornire indicazioni turistiche ed enogastronomiche. La camera che ci è stata assegnata, ampia e illuminata da due grandi finestre ,che offfrivano una vista incantevole sulle dolci colline senesi,si è dimostrata all'altezza di un hotel quattro stelle. Da evidenziare la cura e il rigore del personale addetto alle pulizie, che ci preparavamo ogni giorno una camera accogliente e in perfetto ordine. Sobria la colazione, di grande pregio invece l'offerta gastronomica del ristorante "Il Cardinale": piatti tipici della tradizione toscana resi particolari e adatti ai palati più raffinati grazie ad accostamenti di gran classe. Prodotti di prima scelta e una cantina fornita e ricca.Il giudizio complessivo è dunque ottimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 12 ottobre 2011

Tra Firenze e Siena si trova Colle Val D'Elsa immerso nella campagna toscana , si giunge al Relais Della Rovere. Antica abbazia del secolo XI e poi dimora del Cardinale Giuliano Della Rovere circondato da un immenso parco, ove ci si puo' rilassare e godersi la splendida distesa di verde lussureggiante attorniata da una flora profumata o semplicemente fare un tuffo nella piscina adiacente e uscire dall'acqua per immergersi sucessivamente in comode camare dotate di tutti i confort.Camere e suite deliziose, raffinate nel suo complesso e ricercate nei minimi particolari facendo evocare un po' di passato.
Relais Della Rovere ha inoltre un ristorante molto particolare ove si possono gustare piatti tipici e prelibatezze della cucina toscana oltre naturalmente ad offrire una selezione di vini nazionali tra i piu' importanti.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
xxx
Recensito il 11 ottobre 2011

Ho trascorso un fine settimana in questa pregevole struttura che fu dimora di personaggi importanti e che ospitò numerosi avventori. L' atmosfera è gradevole ma alterata da una nota di eccessivo modernismo negli ambienti ristrutturati interni che stona con la secolare vita della dimora. Ci viene assegnata una stanza piacevole e pulita ma gli arredi sono molto scarsi, assolutamente non in sintonia con una residenza 4 stelle e per giunta antica. Per il resto è davvero un piacere visitare tutti gli ambienti e poter osservare gli ampi spazi interni del relais.
Il ristorante ha una cucina adeguata ma forse un po' troppo lenta nel servire le pietanze, il personale è un po' distratto, avendo segnato in modo errato le nostre consumazioni, cosa peraltro poi risolta al momento del conto finale. Nel complesso lo consiglio, tenendo però presente che ci sono alcune cose da migliorare.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Carrara
Recensito il 9 settembre 2011

Che dire... assolutamente incantevole! Se si unisce il lusso degno di un 5 stelle all'accoglienza tipicamente toscana e alla tradizione architettonica della regione... il risultato non può che essere entusiasmante! La struttura è bellissima, mixa eleganza e storia, regalando comunque un ambiente caldo ed accogliente anche a chi non ama le formalità. Il relais si trova a poche centinaia di metri dalla bella Colle Val d' Elsa, in posizione strategica per visitare Volterra, Siena e San Gimignano. Sicuramente non per tutte le tasche, ma comunque consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
dellarovere, Proprietario alle Relais Della Rovere, ha risposto a questa recensione., 12 settembre 2011
Gentilissimo Ospite,
ci fa molto piacere sapere che si è trovato bene nel nostro hotel.
Speriamo sinceramente di poterla riavere nostro ospite e riuscire ad accontentarla ancora una volta.

Chiara & Andrea Cellerai
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Colle di Val d'Elsa
Palazzo San Lorenzo Hotel & Spa
Villa San Lucchese Hotel
Villa San Lucchese Hotel
N. 1 di 11 a Poggibonsi
Punteggio 4.5 su 5 616 recensioni

Conosci Relais Della Rovere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Della Rovere

Struttura: Relais Della Rovere
Indirizzo: VIA PIEMONTE N. 10 | Localita' La Badia, 53034 Colle di Val d'Elsa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Colle di Val d'Elsa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 10 hotel in Colle di Val d'Elsa
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Della Rovere 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, Weekend Desk, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Della Rovere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Relais Della Rovere
Relais Rovere