“Soddisfatti ma....”
Recensione di Relais Della Rovere

Relais Della Rovere
Classificato al n.3 di 10 hotel a Colle di Val d'Elsa
Recensito 11 ottobre 2011

Ho trascorso un fine settimana in questa pregevole struttura che fu dimora di personaggi importanti e che ospitò numerosi avventori. L' atmosfera è gradevole ma alterata da una nota di eccessivo modernismo negli ambienti ristrutturati interni che stona con la secolare vita della dimora. Ci viene assegnata una stanza piacevole e pulita ma gli arredi sono molto scarsi, assolutamente non in sintonia con una residenza 4 stelle e per giunta antica. Per il resto è davvero un piacere visitare tutti gli ambienti e poter osservare gli ampi spazi interni del relais.
Il ristorante ha una cucina adeguata ma forse un po' troppo lenta nel servire le pietanze, il personale è un po' distratto, avendo segnato in modo errato le nostre consumazioni, cosa peraltro poi risolta al momento del conto finale. Nel complesso lo consiglio, tenendo però presente che ci sono alcune cose da migliorare.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Relais Della Rovere
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 9 settembre 2011

Che dire... assolutamente incantevole! Se si unisce il lusso degno di un 5 stelle all'accoglienza tipicamente toscana e alla tradizione architettonica della regione... il risultato non può che essere entusiasmante! La struttura è bellissima, mixa eleganza e storia, regalando comunque un ambiente caldo ed accogliente anche a chi non ama le formalità. Il relais si trova a poche centinaia di metri dalla bella Colle Val d' Elsa, in posizione strategica per visitare Volterra, Siena e San Gimignano. Sicuramente non per tutte le tasche, ma comunque consigliatissimo!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
dellarovere, Proprietario alle Relais Della Rovere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 settembre 2011

Gentilissimo Ospite,
ci fa molto piacere sapere che si è trovato bene nel nostro hotel.
Speriamo sinceramente di poterla riavere nostro ospite e riuscire ad accontentarla ancora una volta.

Chiara & Andrea Cellerai

Recensito 29 agosto 2011

Abbiamo soggiornato presso il Relais Della Rovere dal 22 al 25 agosto 2011 sfruttando un regalo Smartbox "Atmosfere D'Incanto".
La struttura e molto bella ed accogliente: si tratta di un antico monastero ristrutturato che offre tutte le comodità moderne mantenendo la sua autenticità originale; ottima per chi desidera rilassarsi e passare un po' di tempo nel silenzio e lontano dal frastuono della città, in quanto la struttura è circondata da giardini molto curati ed offre anche una piscina esterna, di libero accesso ai clienti.
Noi consigliamo questo Relais anche per chi, come noi, desidera associare la vacanza rilassante a momenti di escursione nei posti limitrofi dell'entroterra toscano, in quanto la struttura si trova in un posto strategico, vicino alle colline del Chianti, S.Gimignano, Siena, Firenze, Arezzo e anche Montalcino e Montepulciano (da visitare assolutamente perchè sono stupendi!).
La struttura accoglie al suo interno il ristornate Il Cardinale presso il quale è possibile cenare alla carte, mangiando piatti classici della cucina toscana, ma serviti e presentati in maniera elegante. Ottima la selezione dei vini e molto bella l'atmosfera che si crea cenando nel giardino interno a lume di candela.
Ottima l'idea del light lunch in quanto permette ai clienti che, come noi, sono interessati a visitare i posti limitrofi dell'entroterra toscano di rimanere leggeri e più attivi. Molto bella anche l'idea di offrire il light lunch sotto il pergolato.
Ottima la pulizia della struttura e della camera.
Noi siamo stati molto soddisfatti di questo soggiorno anche grazie al personale composto da persone di giovane età, molto professionali e sempre disponibili nel soddisfare ogni nostra esigenza. Grazie a loro e al loro approccio con il cliente, si è creato un clima informale, piacevole, in cui la privacy è sempre stata rispettata.
Speriamo di poter ritornare per assaporare di nuovo il clima stupendo che il Relais offre (oltre che per assaporare il vino e il cibo toscano che è eccellente!).
Elisa e Marco Piazza

Recensito 27 agosto 2011

Ci è stato regalato uno Smart Box Atmosfere d'Incanto per il soggiorno di una notte con relativa cena. Abbiamo scelto, su 80 possibilità, il Relais Della Rovere in quanto ci ha convinto quanto offerto. All'arrivo c'è stata un po' di delusione in particolar modo per la camera non all'altezza di un 4 stelle. Abbiamo cenato molto bene al ristorante dove la gentilezza del personale ha influito notevolmente. Vista la tranquillità che regnava in tutta la struttura, abbiamo prolungato il nostro soggiorno nonostante il caldo torrido. Più il tempo passava, più ci sentivamo a nostro agio. La piscina in travertino, cosa piuttosto rara a trovarsi, è in ottima posizione e tenuta in perfetto stato; il personale non è molto, ma cordiale ed efficiente. Se ci sarà l'occasione, torneremo volentieri a rilassarci al Relais
Della Rovere

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
dellarovere, Proprietario alle Relais Della Rovere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 agosto 2011

Gentile cliente,
è stato un piacere ospitarvi presso il nostro hotel. L'unica cosa che ci dispiace è che la camera non sia stata di vostro gradimento.
La prossima volta cercheremo di fare del nostro meglio per accontentarvi.

Chiara & Andrea Cellerai

Recensito 15 agosto 2011

Il nostro pacchetto si chiamava "Sogno in suite" e visto le premesse anche sul sito devo dire che non è stato proprio all'altezza di quanto promesso.. Ben fatta la struttura, anche la piscina molto bella e immersa nel verde, ma mancava quella proffessionalità e quei dettagli che fanno la differenza e che ci si aspetta in un quattro stelle. Il servizio bar in piscina lo definirei pessimo, non c'erano mai i camerieri e se avevi sete doveve andare a chiamarli..Poca comunicazione tra hotel e ristorante, non puoi fissare un ora per il tavolo e non dire niente al cliente..specie se poi devi aspettare che se ne liberi uno..(Ma ammettiamo che possa esser stato un disguido)
La suite la definirei una bella camera ma non suite, l'idromassaggio era piccolo per due e con diverse buchette rotte...Visti i prezzi ti aspetti un pò di più..Per il resto niente da dire, la cucina è stata in generale ottima e anche il relax è assicurato.
Quello che è mancato è stata la cura maniacale del dettaglio che trasformasse un bel soggiorno in un sogno...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
chiarac72, Proprietario alle Relais Della Rovere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 agosto 2011

Gentilissimi clienti,
grazie per aver dato la vostra opinione sul soggiorno presso il Relais Della Rovere.
I vostri suggerimenti sono importanti per poterci migliorare e far in modo da poter esaudire i "Sogni" dei nostri clienti.

Recensito 3 agosto 2011

Abbiamo deciso di trascorrere un week end breve, nella valle del buon vino toscano, e ci siam voluti viziare pernottando in questo Relasi Hotel e così riserviamo una Suite Romantique; piacevole il soggiorno, stanza pulita adeguatamente sistemata, ma spoglia nel mobilio, un pò freddo quasi rispetto a quelle che sono le foto(ritoccatissime a questo punto) sul sito. Piscina parecchio vecchia, (almeno nella pavimentazione), piacevole la vasca idromassaggio nel bagno; abbondante la colazione, vicina a tutti i gusti; cordiale il servizio al desk e molto disponibili ad illustrare le tante possibilità di tour nella valle del chianti, con mappe sempre a dispiosizione di turisti dell'ultim ora, come noi.
Eccessivo il prezzo per camera 160.00€ formula B&B con colazione inclusa.
Eccessivo soprattutto se non si considerano le foto sul sito.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia

Gentile Ospite,
ci spiace che pensi che le foto delle camere sul nostro sito web siano ritoccatissime rispetto alla realtà. Il fatto è che ogni camera è diversa e sul sito non sono presenti le foto di tuutte. Probabilmente lei ha soggiornato in una che non appare sul sito, e ci dispiace che non sia stata di suo gusto.
Riguardo alla piscina, il rivestimento è in travertino a "poro aperto", un po' diverso dal solito celeste delle mattonelle, e magari questo la rende ai sui occhi"parecchio vecchia" ma le assicuro che viene fatta la manutenzione e pulizia costantemente.
La piscina comunque ha 10 anni e si è mantenuta bene nel tempo.
La ringraziamo comunque per i suoi suggerimenti che terremo presenti.

Recensito 24 luglio 2011

Abbiamo trascorso un weekend a metà luglio: cercavamo una struttura che fosse vicina ad un centro abitato interessante e al tempo stesso desse la sensazione di esclusività ed il Relais della Rovere ha soddisfatto entrambe le esigenze: il centro di Colle val d'Elsa è a non più di 1,5 km raggiungibile in macchina o, addirittura, volendo, a piedi.
Monteriggioni a 10 km., S.Gimignano a 15.
La camera (Luxury) è molto spaziosa e confortevole (forse il televisore è un po' piccolo per un tipo di stanza di questo tipo e di queste dimensioni): l'arredamento è d'epoca, gradevole. Il collegamento WI-FI funziona piuttosto bene anche in camera. Ci sono 2 grandi finestre: l'affaccio è su Colle Val d'Elsa in lontananza ma filtrato da un po' d'alberi e vegetazione.
Il bagno è cieco ma molto grande, con doppio lavabo e vasca idromassaggio. Grande dotazione di accapatoi, asciugamani e ciabatte.
L'interno dell'edificio è sostanzialmente una residenza d'epoca in blocchi diversi: noi eravamo nel principale, ex convento. All'interno della struttura un delizioso chiostro in cui abbiamo cenato la prima sera: molto bello e suggestivo. La cena ottima con un buonissimo rapporto qualità-prezzo. Bene il servizio (la signora molto cordiale ci ha anche indicato un'ottima cantina presso Castellina in Chianti dove il giorno seguente abbiamo degustato e comprato ottimi vini).
La colazione è buona e varia: anche quando alcuni prodotti sembravano mancare sono stati immediatamente riforniti. Il personale è tempestivo e attento.
C'è una bella piscina in mezzo al verde con lettini, tavolini ed ombrelloni disponibili: se si desidera si può fare uno spuntino a bordo piscina o anche solo bere qualcosa.
Il personale è gentile, disponibile e molto presente.
All'interno del corpo principale dell'edificio c'è anche una zona bar dove si può prendere un aperitivo.
Il rapporto qualità-prezzo complessivo ci è sembrato molto buono.
Per altro a poche centinaia di metri di distanza c'è l'outlet di una nota cristalleria dove si possono fare ottimi affari.
Consiglieremo sicuramente questo relais.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Relaisdellarovere, Proprietario alle Relais Della Rovere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 luglio 2011

Gentilissimi Ospiti,
vi ringraziamo per la vostra recensione molto esaustiva e dettagliata sul nostro hotel e quello che può offrire. Ci fa molto piacere sapere che vi siete trovati bene e che consigliereste il Relais Della Rovere alle altre persone.
Speriamo che possiate venire presto a trovarci nuovamente.

Chiara e Andrea Cellerai

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Colle di Val d'Elsa
Palazzo San Lorenzo Hotel & Spa
N. 9 di 29 a San Gimignano
Il Piccolo Castello Hotel
Il Piccolo Castello Hotel
N. 3 di 11 a Monteriggioni

Conosci Relais Della Rovere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Della Rovere

Indirizzo: VIA PIEMONTE N. 10 | Localita' La Badia, 53034 Colle di Val d'Elsa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Colle di Val d'Elsa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 10 hotel in Colle di Val d'Elsa
Fascia prezzo: 62 € - 654 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Della Rovere 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Weekend Desk, TripOnline SA, Odigeo, Expedia, Agoda, Hotels.com, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Della Rovere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Relais Della Rovere
Relais Rovere