“bella villa ma...pessimo servizio!!!”
Punteggio 2 su 5 Recensione di Hotel Villa Belvedere

Hotel Villa Belvedere
Classificato al n.8 di 10 hotel a Colle di Val d'Elsa
brescia
“bella villa ma...pessimo servizio!!!”

Ho avuto l'occasione di trascorrere il weekend di Pasqua con la mia famiglia in questa meravigliosa Villa d'epoca ma alquanto trascurata!!le camere erano molto fredde e non molto pulite. Nonostante le nostre sollecitazioni in camera non c'erano più di 18°C!! Per non parlare della colazione! Per niente gradevole: poco cibo di pessima qualità e le bevande calde erano addirittura extra!!! Con una villa così pregiata è un vero peccato che la gestione sia così trascurata!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
villabelvedere, Proprietario alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione.
Gentile Paola, vi ringrazio della recensione che non condivido ma rispetto e mi permetto di precisare alcuni punti, omessi o non chiari.
Vi è stata assegnata la camera 204 affrescata con vista su San Gimignano senza pagare alcun sovrapprezzo ( vi è stata offerta una tariffa per una tripla ), ho chiesto a mia madre gli extra della colazione, e mi ha confermato che non vi sia stato addebitato niente, il vostro conto che ho qui fra le mie mani risulta senza extra, fra le altre cose ci tengo a precisare che oltre ai thermos in sala colazione offriamo a titolo gratuito espresso e cappuccino per scelta nostra dal bar.
La temperatura in portineria il giorno di Pasqua era di 22 Gradi, mi sembra improbabile che i piani superiori fossero più freschi. per il secondo principio della termodinamica il calore tende a salire in verticale.
Vi invito a tornare nuovamente in primavera per godere di tutte le bellezze della zona.

Da solo
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
grottammare

Bellissima villa del 700 , collocata in una posizione ottima per raggiungere diverse destinazioni. Ci siamo trovati benissimo, siamo stati accolti con gentilezza e cordialità, la camera spaziosa arricchita con mobili antichi e soffitto affrescato , il giardino curato e sicuro per i bambini . Il soggiorno è stato gradevole e tranquillo. Palmirra e stefano

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Palmira e Stefano, desidero ringraziarVi a nome di tutto lo staff e Mio per il gradito commento lasciatoci su TA.

Saluti

abbiamo visto tantissimo partendo da questa villa ottimamente posizionata.Ci siamo anche rilassati in giardino e gustato ottimi piatti toscani nel ristorante dell'hotel.Molto pulito e spazioso.Prezzo molto piu' basso che a Siena, che si raggiunge in 15 minuti tutti di superstrada senza nessuna difficolta'.Ottimo avere il parcheggio a disposizione.Molto piacevole anche la colazione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Lusingati della bella recensione vi auguriamo un felice rientro.
udine

Il posto è stupendo, la collocazione assolutamente strategica (vicina all'uscita della superstrada Siena-Firenze).
Il personale è gentile e premuroso e le stanze corrispondono alla classificazione dell'hotel, anche se il bagno non è proprio comodo. Il rapporto qualità/prezzo è buono (perlomeno per la prenotazione fatta on line...).
La zona di grande pregio turistico (far l'altro Monteriggioni è a un passo) aumenta le potenzialità di questo albergo e sarebbe forse consigliabile una maggiore attenzione nella cura di particolari.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Buonasera,
é sempre un piacere ricevere una recensione obbiettiva da un utente esperto, vi ringraziamo per aver soggiornato presso Villa Belvedere e di aver goduto delle bellezze del Chianti.
Spero di ospitarvi nuovamente in un prossimo futuro.
Saluti
umbria

Ho dormito in questa dimora d'epoca durante uno spostamento per lavoro.....bella residenza, camere ampie..ma un pò spettrali....quello che un pò mi fa arrabbiare è :come si fa a tenere una Meraviglia di questo genere in tale maniera cosi trascurata?...fare colazione con le tovagliette di plastica ...un buffet che invogliava a non mangiare...Tutto concorreva a fare della villa veramente qualcosa di 'passato'..... di tanto passato.... e siamo in Toscana terra d'Eccellenza!
Perchè dobbiamo lavorare cosi....cerchiamo di tenere alto l'orgoglio cerchiamo di abbellire con fiori con un pò di vita...tutto naturalmente considerando di stare in un posto veramente meraviglioso.....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
villabelvedere, Direttore generale alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione.
Sono rimasta veramente allibita dal suo commento. Pensavo di aver trovato ,conoscendola ,quella sorta di " affinita' elettiva" di cui parla Goethe,avendo condiviso interessi e speranze per il futuro.Le ho ampiamente spiegato che la nostra famiglia gestisce questo hotel e ci facciamo in quattro per tenerlo al meglio SOLO con le nostre forze (consideri che solo quest'anno abbiamo speso 50mila euro per l'adeguamento obbligatorio dei vigili del fuoco,soldi che avremmo voluto investire in qualcosa di piu' frivolo per abbellire gli interni ,come lei ci suggerisce,ma questa e' la legge italiana).Le ricordo inoltre che le abbiamo assegnato una matrimoniale superior al prezzo veramente modico di 43 euro perche' crediamo far cosa gradita ai nostri clienti il tenere i prezzi molto contenuti,sia in hotel che al ristorante.Spero comunque di averla ancora come nostra cliente, magari in primavera, quando il nostro giardino e' un tripudio di fiori e rose che a lei piacciono tanto.Potra' cosi' godere appieno di questa villa del 700 e dei suoi meravigliosi dintorni.
Silvia Iannone
Monza, Italia

Essendo una dimora storica il proprietario si guarda bene di fare manutenzione e modifiche strutturali. Mentre, per gli attuali gestori, non ci dovrebbero essere vincoli paesaggistici ( se non economici) per adeguare gli interni specie i bagni : alla "anacronistica vasca" meglio sicuramente un più pratico e funzionale box doccia.
Buona la disponibilità e la cordialità dimostrata degli stessi.
Confortante e ottimo il ristorante con buona cucina e scelta di menu.
La non riconosciuta posizione del navigatore Tomtom è già stata segnalata.
Sicuramente la frubilità degli spazi esterni renderà nella bella stagione più piacevole il soggiorno.
Per finire l'ottima posizione agevolerà il viaggiatore che sceglierà questo hotel.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Angelo, grazie per il parere espresso su TA.
Le sue osservazioni sono sicuramente giuste ed obbiettive, tuttavia ci tengo a specificare la presenza delle vasche da bagno in sole quattro camere su quindici presenti nella struttura, come per tutte le cose, queste possono essere apprezzate da alcuni e non gradite da altri, se ci fosse stato fatto presente, nel limite del possibile, le avremmo assegnato una camera con box doccia.
L'Aquila

Come già anticipato nel titolo della recensione la cosa fondamentale di questo hotel è l’ottimo rapporto qualità prezzo, per una doppia abbiam pagato 50 € a notte, forse era un’offerta ma questa è stata la mia esperienza.
Lo stabile è una villa del ‘700, la camera che ci è stata assegnata era molto ampia, in realtà al prezzo di una matrimoniale c’è stata data una tripla, con piccolo frigo, tv, riscaldamento e servizi privati. Nel complesso una stanza modesta con arredamenti che rimandano all’epoca della costruzione della villa, unico particolare su cui avrei un appunto da fare la doccia, dotata di poca pressione, senza piatto doccia, solo con delle ante che però non permettono di mantenere asciutto il pavimento del bagno, ma soprattutto di quelle agganciate alla parete decisamente scomoda x lavarsi..in particolar modo per noi ragazze con i capelli lunghi ^__* ! La nostra camera aveva l’accesso direttamente dalla corte interna, ma ci sono altre stanze all’interno dello stabile principale che però non ho visto quindi non posso esprimer pareri. PS:non spaventatevi se entrando in camera vi sembra che le lampadine non illuminino praticamente nulla, dopo qualche minuto di funzionamento la luce aumenta ^_^
L’hotel dispone di un parcheggio privato (c’è una sbarra che lo divide dall’esterno ma non ho fatto caso se di notte viene chiusa o meno) al costo di 5€ per notte e di un parcheggio esterno ma comunque dell’hotel, che credo sia comodo anche in estate perché gli alberi riparano dal sole.
È possibile fare la colazione a buffet, al costo di 7 € o al bar (1 cappuccino ed un mini-cornetto 2,50€), io ho optato per quest’ultima scelta, l’appunto in questo caso è al fatto di tenere i cornetti su un vassoio, scoperti, in una stanza in cui passeggiano liberamente dei gatti….quindi amici animalisti fatevi avanti e magari coccolatevi un gattone durante la colazione, ma se al contrario la cosa potrebbe darvi fastidio optate per una colazione ad un bar esterno alla struttura.
Ho avuto modo di parlare col personale limitatamente a richieste di informazioni ma per quel poco direi che son persone discrete ma disponibili.
Ottima infine la posizione, Colle Val D’Elsa è un’ottima “base” per visitare Siena, san Gimignano, Volterra e…chi più ne ha più ne metta!
Tenendo in considerazione tutto direi che questo albergo è consigliato soprattutto per chi non ha troppe pretese …solo una raccomandazione, nel tomtom la strada non è riconosciuta, idem la località, quindi vi conviene chiedere una volta arrivati nella zona!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile ospite, siamo molto lieti che sia rimasta soddisfatta dal soggiorno presso la nostra struttura.
Una descrizione cosi minuziosa sarà certamente d'aiuto per risolvere i piccoli problemi riscontrati, vi invitiamo a passare nuovamente nella splendida regione del chianti nei mesi primaverili.
Contenti inoltre che abbia apprezzato il buon rapporto qualità prezzo, sicuramente fondamentale di questi tempi.
Grazie.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Colle di Val d'Elsa
Palazzo San Lorenzo Hotel & Spa
N. 6 di 10 a Colle di Val d'Elsa
Hotel La Vecchia Cartiera
Hotel La Vecchia Cartiera
N. 5 di 10 a Colle di Val d'Elsa

Conosci Hotel Villa Belvedere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Belvedere

Struttura: Hotel Villa Belvedere
Indirizzo: VIA SENESE | Localita Belvedere, 53034 Colle di Val d'Elsa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Colle di Val d'Elsa
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.8 di 10 hotel in Colle di Val d'Elsa
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Belvedere 3*
Hotel ricavato in una villa settecentesca nel cuore del chianti senese, situata in posizione comodissima nei pressi dell'uscita sud di Colle di Val d'Elsa della SGC SIENA-FIRENZE. L'hotel è dotato di una grande piscina e di un grande parco. Nel ristorante interno vengono serviti piatti della tradizione culinaria toscana. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Belvedere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Belvedere Ciminna
Villa Belvedere Avellino