“Primordiale”
Recensione di Albergo Posta Marcucci

Albergo Posta Marcucci
Classificato al n.2 di 3 hotel a Bagno Vignoni
Recensito 29 marzo 2012

Non mi soffermerò sulla squisita cortesia dei fratelli Marcucci e sulla deliziosa cucina dell'Hotel, perché ho finalmente capito cosa c'è di magico, anche al di fuori di tutto il contesto mentale dello "staccare la spina" con il quotidiano, nel fare il bagno nelle vasche termali dell'Hotel Posta Marcucci. E' l'esperienza sensoriale del liquido amniotico. E' la fase primordiale del nostro sviluppo che ci nutre e ci protegge attraverso il calore materno. In questo caso, grazie a quella che gli Inca chiamano la Pacha Mama, la Madre-Terra... Ecco dunque che, immersi nelle placide e sulfuree acque, è come se noi tornassimo ai momenti precedenti il grande pianto, con il quale veniamo strappati al nido per consegnarci alla dura lotta quotidiana per la sopravvivenza. Cosa che puntualmente avviene ogni volta che dobbiamo uscire dalle vasche.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
federica m, Responsabile relazioni pubbliche alle Albergo Posta Marcucci, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 aprile 2012

Gentile cliente, grazie di cuore per averci dedicato parole così poetiche: la sua sensibilità le ha permesso di sottolineare un aspetto estremamente profondo della sua vacanza e certamente sarà un ottimo spunto di riflessione per quanti leggendola, potranno ricercare la stessa esperienza sensoriale. L'acqua di Bagno Vignoni l'attende ogni volta che vorrà ripetere questa primordiale esperienza e ringraziamo la Madre Terra che ancora ci regala quete meraviglie. Cordiali saluti Federica Marcucci

Recensito 12 marzo 2012

Ho sempre la stessa opinione del Posta Marcucci. Favoloso! Leonardo e Riccardo Marcucci sono l'anima di questo favoloso Hotel Termale e Spa, antica stazione di posta dei primi del '900. La vista è splendida e il borgo del paese ancor più suggestivo. La vallata è dominata dalla rocca di Vivo D'orcia. Tra i servizi ci sono massaggi, fanghi e tutte le terapie termali. Le camere sono comode e calde. Cosa importante sopratutto l'inverno. Nota ulteriore, la cucina ha una carta di vini spettacolare e di fronte all'albergo c'è un posticino molto carino chiamato "Barrino" dove si beve e si ascolta ottima musica dal vivo. Veramente la Toscana al suo meglio. Relax e romanticismo...

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
federica m, Responsabile relazioni pubbliche alle Albergo Posta Marcucci, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 marzo 2012

Gentilissimo cliente, innanzitutto grazie di cuore per le calorose parole che ci dedica e l'entusiasmo che sprizza dal suo commento!
Non mene voglia, le assicuro che mi imbarazza alquanto, ma per amor di correttezza devo fare una piccola "errata correge" alla sua bella recensione, giusto per non trarre in inganno possibili lettori:

l'attuale sede dell'Hotel Posta Marcucci non è un'antica stazione di posta dei primi del '900, ma una costruzione da noi voluta nei primi anni 50. Il vecchio albergo nella piazza del paese era una stazione di posta già nei primi dell'800.

Attualmente non siamo ancora un Hotel termale, anche se presso di noi è possibile fruire di acqua calda naturale e di tutti i trattamenti di una classica spa, ma per ora non effettuiamo terapie termali.

Sono tenuta a sottolineare questo ultimo passaggio per non creare false aspettative rispetto ai possibili trattamenti.
Diciamo che siamo un piacevolissimo hotel dove godere dei benefici delle acque e delle coccole presso la spa e il nostro Spazio Benessere.
Mi perdoni ancora per la pedanteria, ma teniamo alla correttezza delle informazioni.
Grazie ancora e l'attendiamo presto con molto piacere,
Federica Marcucci

Recensito 9 marzo 2012

hotel posta un luogo veramente bello torno ogni anno verso ottobre novembre per un w e ,posto adorabile con un paesaggio da sogno, ,spero anche quest anno di poter passare un sabato nella stupenda vasca...dove l'acqua termale esce di continuo ,imperdibile il bagno dopo cena. spero di riuscire a prenotare ,bisogna farlo 15 gg prima antonio

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici

Gentile sig.Antonio, un caloroso ringraziamento per le sue belle parole di apprezzamento.
Tengo a ricordarle che il bagno notturno è possibile nelle serate dei weekend dal mese di maggio fino alla fine di settembre, quindi la attendiamo con piacere, confermandole che prenotare con 15 giorni di anticipo è un'ottima precauzione.
Cordiali saluti Federica Marcucci

Recensito 9 marzo 2012

Tornare al Posta Marcucci è sempre un grande piacere.
Albergo dall'aspetto classico , tradizionale, curato, dall'accoglienza garbata e gentile, ha un effetto rassicurante e distensivo.
Complice anche il paesaggio che stando piacevolmente a mollo nelle calde acque della piscina, magari al tramonto, ti fa sentire in pace e serenità .
Come detto l'albergo , pur rinnovandosi nei servizi erogati attrezzandosi con trattamenti personalizzati , nonché con zona sauna, bagno turco, poltrone relax ecc. ha scelto di mantenere
un immagine di tradizione, senza “effetti speciali “
Nei soggiorni destinati alla lettura o al relax i colori, le luci, i mobili antichi , gli oggetti, i libri ed anche il caminetto acceso danno la sensazione di trovarsi in un ambiente accogliente e familiare.
Anche l'arredo delle camere segue la stessa impostazione, dando forse la sensazione al primo sguardo di un po' datato,( a parte la TV a schermo piatto con la disponibilità di SKY), ma così non è infatti tutto è impeccabile , non si trovano mobili danneggiati, pareti sporche, piuttosto che piastrelle sbeccate o sanitari meno che impeccabili.
Va aggiunto che in camera si trovano gli accappatoi, pantofole e salviette per recarsi in piscina e nei locali termali.
La ristorazione è curata e varia con menu giornalieri a prezzo fisso, e anche la colazione a buffet è gustosa offrendo scelta tra dolce e salato .
Come ho sentito dire da una vicina di tavolo, cliente abituale da molti anni .. speriamo che il Posta non cambi!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
federica m, Responsabile relazioni pubbliche alle Albergo Posta Marcucci, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 marzo 2012

Gentile cliente è nostro obiettivo principale di non cambiare, ovvero di rinnovarsi senza mai tradire lo spirito che ha da sempre caratterizzato la nostra impresa: la cortesia e l'accoglienza calorosa.
Grazie quindi per aver sottolineato gli aspetti positivi del suo soggiorno e vorrei rasserenarla che l'hotel Posta Marcucci non cambierà!
A presto, cordialmente Federica Marcucci

Recensito 2 marzo 2012

Ho alloggiato all'hotel Posta Marcucci in Dicembre (2011) durante un week-end soleggiato. Arrivato nel minuscolo borgo di Bagno Vignoni la sera, con una leggera pioggia mista a nebbia, un'atmosfera surreale, meravigliosa. Abbiamo preso possesso della camera e poi siamo andati a cena. L'hotel è in vecchio stile, sembra di tornare indietro nel tempo, ma in senso piacevole, non dà assolutamente senso di "vecchio". Ci hanno accolto molto gentilmente e ci hanno fatto sentire immediatamente come ospiti di una casa e non di un albergo. Camera accogliente, bagno pulitissimo. In camera c'è addirittura un decoder sky con telecomando sky con la possibilità di vedere tutti i canali! Fantastico!
La sala colazioni ha una meravigliosa vetrata da cui si gode un panorama meraviglioso. E dopo colazione di siamo andati a buttare nella piscina termale che è l'attrazione principale dell'hotel. Fantastica! Acqua caldissima, si nuota circondati da un panorama mozzafiato, ci sono due vasche, una più calda e una meno calda e una cascata dovi si può andare a farsi massaggiare dall'acqua. Quando entri in quella piscina non vorresti più uscire. Consiglio vivamente l'hotel Posta Marcucci a chi vuol passare un week-end fuori dal tempo in uno dei borghi più suggestivi del senese.
Ci tornerò sicuramente!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
federica m, Responsabile relazioni pubbliche alle Albergo Posta Marcucci, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 marzo 2012

Complimenti, lei ha colto appieno la filosofia di un soggiorno nel nostro hotel.
Le sue gentili ed entusiastiche parole ci confermano una volta di più che il nostro impegno a che tutto in hotel concorra a far sentire l'ospite come se fosse accolto in una grande casa, è armonicamente centrato. E che la serena disposizione d'animo del cliente fa il resto!
Grazie per averci voluto comunicare il suo entusiasmo e di consigliarci a chi la leggerà: l'attendiamo presto ora che l'incipiente primavera sta virando tutti i colori del paesaggio circostante, un momento magico. Cordiali saluti Federica Marcucci

Recensito 27 febbraio 2012

Per trascorrere un bellissimo week end....hotel posta marcucci !! accogliente, rilassante, ottima cucina etc.. e poi la piscina è fantastica. L'unico problema ...non è facile trovare posto...posizione ottima per raggiungere posti bellissimi. viva la val d'orcia !!! Montalcino, Pienza, Radicofani,a Castiglione d'orcia, vi consiglio di provare il ristorante Il Cassero, lo chef è "molto particolare" però i suoi pici alle briciole ed i biscotti del cassero meritano !!

Gabriella

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
federica m, Responsabile relazioni pubbliche alle Albergo Posta Marcucci, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 marzo 2012

Gentile sig.ra Gabriella, è meno facile trovare posto nei weekend e naturalmente per le feste nazionali classiche, ma le garantisco che durante la settimana prenotare è molto più facile! Banale certo, dato che tutti abbiamo impegni di lavoro settimanali, ma le consiglio quando potrà di regalarsi un soggiorno infrasettimanale: la val d'Orcia e l'Hotel Posta Marcucci praticamente a sua disposizione e la possibilità magari di usufruire delle tariffe speciali!
Visiti il nostro sito e vada a Offerte Speciali.
Grazie ancora per le belle parole e per la passione che si legge tra le righe.
A presto Federica Marcucci

Recensito 20 febbraio 2012

Confortevole e accogliente. Ambiente decisamente gradevole per trascorrere un piacevole weekend. La piscina termale è fantastica ed è circondata da un panorama mozzafiato. Il personale è professionale e cortese. Anche il ristorante è di qualità. L'albergo è in una posizione strategica per visitare Pienza, Montalcino, Montepulciano, etc.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
federica m, Responsabile relazioni pubbliche alle Albergo Posta Marcucci, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 febbraio 2012

Complimenti, lei è il nostro 50esimo recensore! E leggere le sue parole ci riempie di gioia e ci auguriamo di riaverla presto nostro ospite per apprezzare il panorama mozzafiato nelle differenti stagioni: cambiano luci e colori, ma rimane comunque spettacolare! Grazie e a presto. Federica Marcucci

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bagno Vignoni
N. 3 di 4 a San Quirico d'Orcia
Hotel Palazzuolo
Hotel Palazzuolo
N. 2 di 4 a San Quirico d'Orcia

Conosci Albergo Posta Marcucci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Posta Marcucci

Indirizzo: Via Ara Urcea 43 | Siena, 53027 Bagno Vignoni, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Bagno Vignoni
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in Bagno Vignoni
Fascia prezzo: 261 € - 346 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Posta Marcucci 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Posta Marcucci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Posta Marcucci Bagno Vignoni
Posta Marcucci Hotel