“Discreta spa (ma piccola e vecchiotta)”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Albergo Le Terme

Albergo Le Terme
Classificato al n.3 di 3 hotel a Bagno Vignoni
Torino, Italia
“Discreta spa (ma piccola e vecchiotta)”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Premesso che non abbiamo avuto modo di giudicare le stanze od il servizio ristorante, dato che abbiamo trascorso solo mezza giornata nella spa, e premesso che il borgo di Bagno Vignoni é bellissimo e molto caratteristico, c'è da dire che la spa, formata da una piccola piscina di acqua termale, da un hammam e da una zona relax, é piccola e vecchiotta (si vede che si tratta di strutture piuttosto risalenti, poi parzialmente ampliate). Disponibili anche massaggi e trattamenti vari, a prezzi medi, nonchè la sala fanghi: peccato che quest'ultima fosse disponibile al 'modico' prezzo di € 50 a testa...
Data la vasta scelta di strutture termali e spa nei dintorni, non ci sentiremmo di consigliare un soggiorno in questa struttura, se non altro per scattare qualche foto alla bellissima vasca termale al centro del borgo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (65)
Pietra Ligure
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 aprile 2012

Bagno Vignoni è un posto per viaggiare nel tempo. Intorno ci sono le colline senesi dei quadri del Medioevo e del Rinascimento, il paese è piccolo e intatto. L'Albergo Le Terme è un pezzo di storia e per questo gli si perdonano le camere molto piccole , anche se superior, e la bizzarra posizione della cassaforte in camera che deve essere utilizzata in ginocchio. Servizio inappuntabile, personale gentile e sempre disponibile, ottimo ristorante e ottima prima colazione con prodotti locali. Centro termale piccolo, ma accogliente. Sarebbe opportuno spostare il check out alle 12 per consentire un uso più tranquillo del centro termale prima della partenza. Ci ritornerei...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 3 aprile 2012

siamo stati in questa struttura circa due anni fa ed eravamo rimasti particolarmente colpiti dalla cordialità del personale e dalla cura dei dettagli per cui abbiamo pensato di ritornarci x goderci un pò di relax...ahinoi siamo rimasti alquanto delusi: questa volta ci è toccata in sorte una camera piccolissima nonostante fosse una superior, piccola e cara...il personale alla reception poco cortese, un check in alle 15 con check out alle 11 del mattino (nonostante il cambio d'ora) rendendo poco relaxing l'uso delle piscine termali...di buono è rimasto solo il ristorante!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 26 marzo 2012

Iniziamo col dire che l'igiene desiderare, nei piani e in diverse stanze permane un odore sgradevole e per chi soffre di allergie insopportabile, con tutta probabilità dovuto al liquido ignifugo utilizzato per ridurre i rischi da incendio della moquette.

I materassi sono estremamente modesti e singoli anche per i letti matrimoniali, il concetto di superior fronte piscina è imbarazzante in termini di dimensioni. Sul personale non avrete difficoltà a trovare altri commenti negativi, quindi non mi dilungo.

Aggiungo che di quanto sopra ho informato dettagliatamente la proprietaria e il figlio, il direttore della struttura, con loro ho condiviso ogni problema e nonostante sia rimasto nella struttura nessuna della segnalazioni effettuate ha avuto alcun riscontro.

A onor del vero sono stato successivamente raggiunto da una email in cui si scusavano degli inconveniente e si auguravano di avermi nuovamente ospite, cosa improbabile, visto che appunto nessuno dei problemi segnalati aveva trovato soluzione durante il mio soggiorno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

A Bagno Vignoni la natura fa da padrona: uno scenario che non ha eguali.
Là dove il verde delle vallate si incontra con il tortora delle montagne, là dove il fruscìo del vento si confonde con il rumore delle acque termali che scorgano dalle rocce ipogee.
Davvero bellissimo! L' Albergo Le Terme è un posto eccezionale, la prima impressione è di sentirsi a casa propria. Accoglienza, cordialità,disponibilità e un'ottima cucina hanno reso il notro soggiorno speciale e super-confortevole.
In una parola: indimenticabile!
Lo consiglio a tutti voi amanti del relax, della natura, a chi si vuole concedere una fuga romantica, riesce a soddisfare le esigenze di tutti!
Lo suggerisco a voi e, ovviamente, spero di ritornarci molto presto!

Claudia

Modena, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 marzo 2012

siamo stati in un camera economy consapevoli che non fosse molto grande e ne abbiamo avuto conferma. Anche il bagno è essenziale e poco spazioso. Se non fosse che l'albergo è in realtà un palazzo storico in un posto meraviglioso e dotato di centro termale, il prezzo non si giustificherebbe davvero per una doppia così. Per il resto il personale è professionale e gentile, il centro benessere ha una vasca termale che mi aspettavo più grande ma compensa l'attiguo spazioso idro massaggio.Bene la sauna romana/bagno turco. Bagno Vignoni comunque è un sogno.

tarquinia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 marzo 2012

ottima struttura complessivamente, con una buona ristorazione (la colazione in particolare è tra le migliori per quantità e qualità), buono, anche se piccolo, il centro benessere. La qualità del relax dipende dalla educazione dei clienti (a volte ci sono persone che si comportano come se fossero su una spiaggia a Rimini.....).
Le stanze sono complessivamente confortevoli ed accoglienti. (auguratevi di non avere i clienti di cui sopra nella stanza a fianco).
Il luogo è magico...per cui il soggiorno all'hotel è una magnifica parentesi di rilassamento e benessere psico fisico.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bagno Vignoni
Fonteverde
Fonteverde
N. 1 di 3 a San Casciano dei Bagni
Punteggio 4.5 su 5 912 recensioni

Conosci Albergo Le Terme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Le Terme

Struttura: Albergo Le Terme
Indirizzo: Piazza delle Sorgenti, 13, 53027 Bagno Vignoni, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Bagno Vignoni
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 3 hotel in Bagno Vignoni
Categoria hotel:3,5 stella/e — Albergo Le Terme 3.5*
l'Albergo Le Terme si sviluppa nei locali disegnati nel 1400 dal Rossellino e adibiti a domus estiva di Papa Pio II Piccolomini. Il palazzo si affaccia sulla vasca d'acqua di Bagno Vignoni che disegna i contorni di una piazza unica al mondo dove da più di 2000 anni sgorga una sorgente di acqua calda termale a 49°C che nasce ad una profondità di circa 1000 metri.L’edificio, recentemente ristrutturato, è dotato di tutti i comfort per trasformare il vostro soggiorno in un’indimenticabile esperienza toscana. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Le Terme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Le Terme San Quirico D'orcia
Albergo Le Terme Hotel Bagno Vignoni