“Eccellente”

Trattoria Toscana al Vecchio Forno
Al n.6 in classifica su 24 Ristoranti a San Quirico d'Orcia
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Antica Trattoria Toscana al Vecchio Forno in Val d'Orcia una tappa importante L'Antica Trattoria Toscana "al Vecchio Forno" con l'intento di far rivivere la dimensione storico culturale del luogo in uno spazio che accolga l'ospite facendolo sentire a casa e offrendogli un momento di gioia in un ambiente informale ma raffinato. La nostra cucina Tradizione e creatività sono il filo conduttore del nostro menù, realizzato dallo Chef Roberto Pesce, con alcuni piatti storici e altre novità legate all'evoluzione della cultura della nostra cucina casalinga Toscana. Una cucina che abbina lo spirito tradizionale dei migliori prodotti del territorio con la rivisitazione moderna per creare piatti che arrivino all'anima delle persone. Riscoprire gli antichi sapori di un tempo. L'Ambiente La Trattoria Toscana al Vecchio Forno si trova nel cuore dell'antico borgo medievale di San Quirico d'Orcia, a 50 metri dal Palazzo del Capitano, in Via Piazzola 8 nel vicoletto che fiancheggia la chiesa di San Francesco. Il locale è ambientato in un edificio del 1500, l'antico Forno del borgo, è da qui nasce il suo nome all'interno una cantina scavata nella pietra, tavoli in legno massello e marmo, oggetti d'epoca contadina ed un romantico caminetto in un atmosfera d'altri tempi nella bella stagione, nel giardino, fra cespugli di piante aromatiche e fiori, sotto le limonaie o al pergolato di glicine, accanto alla fontana o all'antico pozzo sarà sicuramente un momento magico La nostra cantina La nostra cantina è formata da circa 250 etichette delle migliori selezioni locali e nazionali alla ricerca di prodotti che riescono a mantenere un buon rapporto qualità/prezzo La Trattoria è aperta a tutti anche a chi non soggiorna da noi, i posti sono limitati ed è sempre consigliata la prenotazione (aperta tutti giorni)
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cucina locale...della tradizione... antipasto, primo e Fiorentina erano deliziosi..per non parlare del dolce! Servizio impeccabile e la location era bellissima... ottimo rapporto qualità prezzo.
Molto buona la scelta dei vini, con la possibilità di avere anche vini biologici!
Abbiamo cenato in un giardino incantevole!
Unica pecca...noi siamo non fumatori e nei tavoli vicini altre persone fumavano e arrivava tutto...magari sarebbe carino dividere anche la zona all’aperto...così da non disturbare nessuno...

ResponsabileCapitano, Proprietario alle Trattoria Toscana al Vecchio Forno, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 giugno 2018

Grazie barbara, un caldo abbraccio da tutti noi. Siete fantastici e i vostri complimenti ci sono arrivati al cuore e rimarranno impressi nella nostra memoria. Vi aspettiamo presto. È stato un piacere conoscervi.
Grazie anche per il suggerimento, sicuramente ne terremo conto....

Fam. Genovese e tutto il Team della Capitano Collection

per la tua prossima Vacanza in Val d'Orcia scegli di soggiornare in una delle strutture " Capitano Hotel Collection "

Ti aspettiamo !!!

Scrivi una recensioneRecensioni (2.572)

Recensito 31 maggio 2018

Siamo stati a cena in questa trattoria, che poi è il ristorante dell''hotel Palazzo del Capitano per quattro sere. Partirei dalla location che è suggestiva. La cena nel giardino è quel quid in più che rende informale ma raffinato il locale. Il personale è gentilissimo e molto attento. Le cene sono state sempre varie, ma sempre squisite e con piatti presentati in modo perfetto.. Ci siamo complimentati varie volte con lo chef per la bontà dei piatti prresentati. Se a questo aggiungiamo l'affabilità, la cortesia e la disponibilità del direttore Antonio, che tra l'altro è delle nostre parti, e la passione per gli animali, si raggiunge la perfezione.Ottimi i vini. Torneremo sicuramente, Grazie ancora per tutto.

Grazie Giuseppe, hai colto in pieno l’atmosfera della Trattoria e della Capitano Hotel Collection ed il lavoro di tutti i ragazzi. Farvi sentire a casa è il nostro obiettivo. Farvi trascorrere un momento di serenità con un buon cibo è un buon vino la nostra soddisfazione. Vi aspettiamo presto e vi ringraziamo di cuore. Un caro saluto da Antonio e da tutti noi

Un forte abbraccio dalla Val d'Orcia
Fam Genovese e tutto il Team della Capitano Hotel Collection

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale elegante, con un bel giardino esterno molto caratteristico. Piatti abbondanti e di qualità, ben preparati e serviti in breve tempo anche con il locale pieno. Prezzi abbastanza alti, ma vista la qualità e l'eleganza del locale ci possono stare.

Grazie Simone S, leggere le vostre belle parole è per noi sempre gratificante. Vi ringraziamo per l'affetto che ci dimostrate e vi aspettiamo presto. Un caro saluto da tutti noi.

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Location davvero suggestiva. La cena in giardino da’ un tocco di semplicità e raffinatezza allo stesso tempo. Personale gentile,preparato. Servizio veloce.
Ricca scelta nel menù e piatti davvero ottimi.
Ottima la carta dei vini.
Vale la pena andare a cena qui se si passa per San Quirico.
Consigliatissimo

ResponsabileCapitano, Proprietario alle Trattoria Toscana al Vecchio Forno, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 maggio 2018

Grazie AleDiErre, bellissimi complimenti. Siete fantastici e ci regalate tanta gioia. Vi aspettiamo presto e vi abbracciamo con calore.

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante sulla guida Michelin da anni: certamente merita tutti i riconoscimenti. Innanzitutto, la location è incantevole! Con la bella stagione si può mangiare nel giardino, curato in ogni dettaglio, che è in grado di creare un’atmosfera fantastica, così bella che, forse, anche se non si mangiasse benissimo, si uscirebbe dal ristorante felici. Ma il bello, invece, è che si mangia pure benissimo e che il personale è gentilissimo. Prezzi adeguati alla fascia di servizio e alla tipologia di ristorante. Abbiamo preso una fiorentina, una tartare marinata (buonissima veramente), contorni e dolce. Nulla su cui ridire qualcosa. Grazie per questa esperienza, consigliato al 100%.

Grazie Micaela G, le tue belle parole sul cibo, sul servizio, sul locale ci rendono felici e ci danno grande gioa. Soddisfare le vostre aspettative è la cosa più bella del nostro lavoro. Grazie di cuore. Alla prossima, un caro saluto da tutti noi.

Un Abbraccio dalla Val d'Orcia
Fam. Genovese e tutto il Team della Capitano Hotel Collection

Gli utenti che hanno visto Trattoria Toscana al Vecchio Forno hanno visto anche

San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena

Conosci Trattoria Toscana al Vecchio Forno? Condividi la tua esperienza!