Recensito 27 aprile 2018

Piccolo hotel molto curato che mostra qualità e la ricerca di uno stile (che non è quello classico di una dimora rurale toscana) in ogni particolare. Vi ho soggiornato da solo e in un giorno feriale, quindi il giudizio sul prezzo si riferisce a quest'unica esperienza, ma non può che essere eccellente. Lo stesso devo dire per la stanza, per il confort e per la colazione. Molto gentile il personale. La posizione non è eccezionale perchè è situato lungo una delle strade trafficate del paese. Però si può accedere con l'auto e il centro è raggiungibile a piedi

• Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato da solo
ResponsabileCapitano, Proprietario alle Hotel Villa del Capitano Luxury Art & Relais, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 giugno 2018

Gentile Claudiolomb,

la ringraziamo per la sua recensione condivisa con il Team della Capitano Hotel Collection!

Il suo soggiorno, seppur di breve durata, è stato ad ogni modo significativo da poter esprimere le sue opinioni sulla sua esperienza di soggiorno e noi ne facciamo tesoro!

In attesa di riaccoglierla in una delle nostre strutture hotels, le inviamo un caro saluto dalla Val d'Orcia.

A presto!

Recensito 27 aprile 2018

Soggiornato in una delle due queen roof suites.
L'impatto è molto piacevole : la camera è ampia ed accogliente , la terrazza è spettacolare e l'idromassaggio in camera ha sempre il suo perchè.
La struttura in genere, all'interno è piuttosto curata , con parecchia attenzione ai profumi dei vari ambienti e la colazione mattutina è decisamente di livello.
Le note negative per me sono circoscritte ai dettagli : in una suite da 250€ a notte , non esiste che ci siano particolari come un pezzo di controsoffitto in cartongesso sporgente a vista sopra la porta o il campanello della doccia sia tenuto con il nastro adesivo. Suggerirei anche più cura del verde , in quanto la siepe esterna di oleandri ormai passati a miglior vita, rovina la bella estetica della facciata.
Ultimo appunto : se la jacuzzi esterna non è utilizzabile fino a fine maggio , sarebbe corretto specificarlo , anche solo sul sito. La trasparenza è sempre la via migliore.
In finale : esperienza molto positiva e che consiglierei a chiunque volesse fare un soggiorno rilassante in coppia. Personale gentilissimo e sempre pronto a dare consigli e suggerimenti utili , anche nelle altre strutture e boutique della catena.

• Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
ResponsabileCapitano, Proprietario alle Hotel Villa del Capitano Luxury Art & Relais, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 maggio 2018

Gentile Luca,

la ringraziamo per aver condiviso la sua recensione nella pagina a noi dedicata di tripadvisor.

In merito al alcune note riportate, ci dispiace leggerle e faremo del nostro meglio per curare quei dettagli da lei sottolineati, coinvolgendo tutti i reparti ad una migliore attenzione per rendere davvero speciale il soggiorno degli Ospiti della Capitano Hotel Collection: grazie ancora dei preziosi suggerimenti!

In attesa di accoglierla nuovamente in una delle nostre strutture Hotel, le inviamo un caro saluto dalla Val d'Orcia!

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

Buon albergo con staff molto gentile, suppellettili nuove, funzionali, un po' kitch. Tutto molto curato. Non ideale se si cerca una bella vista, come ci si aspetta dalla Toscana, però il posto è tranquillo, molto vicino a centro di San Quirico.

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
ResponsabileCapitano, Proprietario alle Hotel Villa del Capitano Luxury Art & Relais, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 maggio 2018

Gentile Claudiobernardino,

la ringraziamo per averci dedicato del tempo scrivendoci sulla pagina di tripadvsior a noi dedicata.

La struttura Villa del Capitano, dimora d'epoca situata appena fuori le mura medievali, dispone di camere con possibilità di vedute differenti: dall'affaccio al Borgo ad alcuni scorci della Val d'Orcia, ognuna con una prospettiva differente e suggestiva.

Nella speranza di riaverla nuovamente in una delle nostre strutture hotel della Capitano Hotel Collection, le inviamo un caro saluto dalla Val d'Orcia!

Recensito 18 aprile 2018

Hotel ristrutturato di recente, arredo modernissimo, pulito, bagno spazioso e doccia decisamente confortevole.
Ho alloggiato nella camera Gaia in aprile e unica nota negativa l'eccessivo caldo nella stanza, anche con riscaldamento spento e uso del solo lenzuolo (?)
Per il resto tutto positivo, dal personale, attento e competente, sempre disponibile e simpatico.
Colazione ottima, non mancava proprio nulla, ricotta fresca buonissima !!!
Location vicinissima al centro storico e ottima posizione per parcheggio auto nelle vicinanze.
Da sottolineare gli sconti al ristorante, centro benessere e negozi del centro storico di cui, in parte, ho usufruito (eccetto il cadeaux di benvenuto alla profumeria che, AHIME', ho dimenticato di ritirare !)
Da consigliare, anche perchè San Quirico merita una visita.

• Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia

Gentile Cinzia,

la ringraziamo del suo prezioso tempo impiegato nel recensire il suo soggiorno nel Relais Villa del Capitano.

Ci rallegrano le sue parole e siamo soddisfatti che le sue aspettative siano state ampiamente soddisfatte durante il suo soggiorno nel Borgo di San Quirico: ha dimenticato il cadeau di benvenuto, è vero, allora sarà una valida occasione per venirci nuovamente a trovare ;)

Un caro saluto dalla Val d'Orcia

Recensito 16 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ho soggiornato ad aprile una,sola notte a Villa il capitano nella Queen roof...credo che per una notte 300 euro è una follia ma una volta si può anche fare...peccato che pubblicizzano il camino e poi ci trovi un cartello con scritto 10 euro x accenderlo...peccato che pubblicizzano la terrazza solarium con jacuzzi esterna e poi trovi il terrazzo in quelle condizioni...sporca è coperta con telo in plastica...delusa fortemente
il Borgo comunque carino la val d' Orcia fantastica.

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato con la famiglia
ResponsabileCapitano, Proprietario alle Hotel Villa del Capitano Luxury Art & Relais, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 aprile 2018

Gentile Tiziana,

la ringraziamo per aver soggiornato nel Relais Villa del Capitano.

Ci dispiace che il suo soggiorno non abbia soddisfatto le sue aspettative e siamo rammaricati nel leggere alcuni commenti che, anche per una singola notte, possano mettere in discussione l'intero operato dello Staff.

Le assicuriamo da parte nostra una più totale attenzione e cura soprattutto delle terrazze e ci permetta di aggiungere che le avverse condizioni atmosferiche non sono state molto amiche quando lei ha soggiornato, con giornate di pioggia e vento ed un compito molto arduo nella pulizia da parte delle colleghe del reparto piani.

Nella più sincera e viva speranza che ci possa dare un'ulteriore occasione di venirci a trovare, un trattamento personale le verrà riservato...ci contiamo!