Il meglio delle recensioni
Luogo Più Fotografato in Italia e nel Mondo

♱🗼Cosa dire di questo luogo? Quando ogni parola sarebbe superflua. È solo una piccola cappella Leggi il seguito

Recensito 5 giorni fa
STEVE B
Italia
da dispositivo mobile
Suggestivo: i Campi Elisi

Uno dei luoghi simbolo della Toscana e della splendida Val d’Orcia in provincia di Siena Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
tommasog323
Lucca, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 295 recensioni

Recensito il 5 settembre 2018

Luogo davvero magico! La cappella di per sè non è nulla di eccezionale, piccolina e sempre chiusa, ma il panorama sul quale si affaccia è mozzafiato! Conviene andare nel tardo pomeriggio quando non fa troppo caldo ed il sole calante crea uno spettacolare gioco di luci e colori.

Recensito il 3 settembre 2018

per poi fare delle belle foto. A volte, c'è talmente tanta gente, che non è possibile fare una foto senza nessuno.

Recensito il 29 agosto 2018

Avendone sentito tanto parlare, ed avendo visto le meravigliose foto scattate dagli altri visitatori, ho deciso di aggiungere questa Cappella al mio "tour" della Val d'Orcia.
Per arrivarci bisogna prendere una stradina sterrata (che si trova sulla strada che collega Pienza e San Quirico d'Orcia), lasciare la macchina lungo la strada e proseguire per un sentiero a piedi.
La Cappella non era visitabile, quindi abbiamo potuta vederla solo dall'esterno. Penso che a renderla magica sia il suo essere "incastonata" nel panorama caratteristico della Val d'Orcia, tra cipressi e colline... Se non ci sono altri turisti, potrete godere di un silenzio rilassante. Suggestiva da visitare al tramonto... Consiglio di evitare le ore più calde.

Recensito il 28 agosto 2018

Posto incantevole....come del resto tutta la Toscana....arrivarci bisogna percorrere una tortuosa strada bianca....con auto che alla fine diventera bianca pure lei....poi....lasciata la macchina incostudita lungo la strada.....bisogna percorrere un bel pezzo a piedi....sconsiglio le ore più calde....purtroppo arrivati alla cappella ...delusione delle delusioni...è chiusa....mi dicono sia privata.....e aperta al pubblico raramente....

Recensito il 27 agosto 2018

La singolarità della cappellina (piccola chiesetta) non sta tanto nella sua semplicità, priva di particolare valenza architettonica (cose ben più interessanti sono godibili a San Quirico d'Orcia e nella gran parte degli altri comuni della zona), quanto nella sua collocazione nell'originalissimo paesaggio ammirabile d'intorno (tipico di queste parti e di tante altre del senese).
Prima di fare la breve passeggiata a piedi (comunque troppo lunga per chi avesse qualsiasi problema di deambulazione) si deve arrivare comunque in auto, per una strada sterrata, in prossimità della cappella.
Se avessi tempo limitato, come ho, ora che l'ho vista, programmerei tranquillamente una diversa e più interessante visita.
A saperlo prima ...