Recensito 11 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo bellissimo agriturismo l'ultimo w-e di Ottobre.Cosa dire, il posto è molto bello e diviso in due strutture. La parte principale, dove si trovano camere e salone per colazione ed eventuale cena è molto grande e presenta anche una zona per prendere il sole, mentre la depandance si trova a 900 mt di distanza ed ha solo camere per dormire più un salone comune dove poter bere una tisana.Il posto si trova nella campagna vicino San Quirico D'Orcia e per raggiungerlo si fanno un paio di km di sterrato. Questo è anche il suo punto forte, perché essendo così isolato non c'è né rumore né traffico. Noi abbiamo soggiornato nella depandance (che costa leggermente meno) e che garantisce ancora più quiete.Da entrambe le strutture si gode di una vista spettacolare la colazione è buona e abbastanza varia. Inoltre la mattina si può decidere se cenare lí in base al menu che propongono (fanno la cena solo per gli ospiti dell'agriturismo) a soli 25€.Proprietari gentili , disponibili a dare informazioni ed a scambiare qualche chiacchiera con chi ne avesse voglia.In conclusione un posto che ci è piaciuto molto ed in cui torneremmo molto volentieri.

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 gennaio 2018

Al Rigo, ai margini di San Quirico e nel bel mezzo delle Crete Senesi, abbiamo trascorso un piacevole fine d’anno, con un numeroso gruppo di amici.
Questa struttura apparentemente è uguale a molti altri rustici della Toscana, posizionati su splendide colline, segnate da filari di cipressi e rosmarini Ma quello che differenzia il posto è la filosofia minimalista dei proprietari: esperti di territorio e paesaggio, offrono una confortevole ospitalità di tutto riposo che consente di vagare con gli occhi sulle lontananze violacee e di entrare in contatto con la natura circostante. Niente piscina, niente televisione è la scelta, ma silenzio per rilassarsi e possibilità di visitare le belle località vicine: Pienza, Montepulciano, Bagno Vignoni, S. Antimo, ecc. Poi si chiacchiera tutti insieme piacevolmente. Anche la cucina si adegua: piatti del territorio con ingredienti bio, alleggeriti nei condimenti e nella salatura (forse un po’ troppo frugali secondo alcuni di noi). Graziosi gatti si aggirano all’esterno.

• Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 novembre 2017

Abbiamo soggiornato 4 giorni all'agriturismo Il Rigo, vedendo le recensioni ho deciso di soggiornare da loro. Sito molto spartano, ma pulito. Molto gentili e cordiali.
Abbiamo cenato solo una sera da loro.
Consiglio in generale di fermarsi solo un paio di giorni, in quanto le attrazioni turistiche sono nelle vicinanze, per cui sarebbe peccato macinare un sacco di chilometri avanti ed indietro, ma fermarsi un po' qua e un po' là.
I paesini medioevali nella zona sono incantevoli ! Pienza, Montalcino, Montepulciano, San Quirico d'Orcia, ecc.

• Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 ottobre 2017

Ho soggiornato due notti a Poggio Bacoca ed ho cenato la prima sera in agriturismo. Tutto meraviglioso! L'accoglienza, le strutture, la cura dell'agriturismo, la qualità del cibo... niente è lasciato al caso. Niente tv fortunatamente, regna la pace e la tranquillità. Le camere pulite e ben arredate. La colazione genuina e fatta in casa, niente di confezionato. Ottime le torte diverse ogni giorno. A disposizione degli ospiti tè e tisane anche durante il giorno. Un cane e qualche gatto a tener compagnia. Più qualche cerbiatto selvatico nelle vicinanze. Un panorama mozzafiato. Un posto magico dove spero di ritornare. I proprietari e il personale gentili e ben propensi a dare preziosi consigli.

• Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 settembre 2017

Frequento ottimi agriturismi da molti anni. Non ho mai scritto recensioni. Questa volta non posso esimermi.
Il Rigo è un incantevole agriturismo, inserito in un contesto da cartolina, in cui ho soggiornato con mia moglie nel mese di Agosto. Oltre ad un panorama spettacolare, alla bellezza dei dintorni (Pienza, Montalcino, Montepulciano, etc.) e a magnifiche notti stellate, abbiamo potuto godere di un comodissimo alloggio (materasso super) e di una varietà e qualità del cibo che non abbiamo mai riscontrato in altri agriturismi. A partire dalla colazione, veramente appetitosa: salumi, formaggi, verdure grigliate, torte fatte in casa, yogurt, frutta, etc.. Tutto veramente delizioso. Assolutamente obbligatorio fermarsi a cena per gustare le prelibatezze proposte.
Al di sopra di tutto, però, la gentilezza e la disponibilità di proprietari e staff.
Un cordiale saluto a Lorenza e Vittorio.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia