“Non capisco la rece positive”
Recensione di Agriturismo Il Rigo

e 1 altro sito.
Agriturismo Il Rigo
Classificato al n.1 di 17 altri alloggi a San Quirico d'Orcia
Recensito 24 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Posto bello ma il proprietario non è in grado di fare ospitalità prima colazione misera e non varia le camere a circa un km di distanza a livello di ostello senza nemmeno un frigo bar in caso di sete notturna ! Meno di zero

Ha soggiornato a: Marzo 2017
LuisaCRigo, Proprietario alle Agriturismo Il Rigo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 marzo 2017

Gentile Toni n,
le recensioni sono sempre un'ottima possibilità per le strutture ricettive, che possono imparare dai propri errori e migliorarsi. Tuttavia, data la superficialità del suo pessimo commento, ho la sensazione che lei abbia sbagliato struttura, o che proprio non sia mai stato da noi. La prego di controllare e in caso di cancellare o correggere la sua recensione.

Prima di tutto la nostra dependance Poggio Bacoca, dove lei sostiene di aver soggiornato a Marzo 2017, è stata aperta ieri, e poichè i nostri primi ospiti sono ancora in camera, dubito che lei abbia effettivamente soggiornato lì.
In effetti la nostra dependance dista un km dalla casa principale. Il Rigo è un complesso che ospita più case coloniche, sulle colline vicine. Ad ogni modo questa distanza è chiaramente segnalata al momento della prenotazione e i nostri ospiti sono liberi di scegliere una sistemazione più congeniale alle loro esigenze.

Anche il suo commento sulla nostra colazione mi sembra ingiusto e non veritiero. Faccio personalmente il pane, integrale con le nostre farine macinate a pietra, biscotti, torte. Anche le marmellate sono fatte in casa, con la frutta della nostra azienda. Oltre che a cereali, yogurt, latte caffè, tè e tisane artigianali, e succo di mela biologico toscano, può trovare affettati del macellaio e pecorino di Pienza, che vado a prendere dal produttore ogni settimana!

Le nostre camere sono semplici (con letti e lampade in ferro battuto di Pienza e mobili di antiquariato), non c'è il frigobar (ma noi in reception siamo sempre disponibili per servire un caffè, aprire una bottiglia di vino, così intanto si fa due chiacchere su quanto è bella la Valdorcia..), non c'è la televisione (ma c'è una vista a 360° sulle colline, basta aprire la finestra e c'è uno spettacolo vivente a tutte le ore del giorno!), e per la sera ci si può tranquillamente portare in camera una bottiglia d'acqua o bere l'acqua ottima del Vivo, quella del sindaco! Sul nostro sito sono descritti tutti i servizi che offriamo e (di nuovo) i nostri ospiti sono liberi di scegliere una sistemazione più congeniale alle loro esigenze.

La invito nuovamente a controllare i dati della struttura per assicurarsi di aver recensito il posto giusto!
Da parte nostra abbiamo già inviato una segnalazione a Tripadvisor per questa recensione.

Cordiali saluti
Luisa e Matthias

Recensito 15 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Torniamo al Rigo ogni anno. Io Paola e le nostre due bimbe. Passare qualche giorno in una delle valle più belle d' Italia ci rigenera: la quiete, i colori del paesaggio che virano durante le ore della giornata, l'ospitalità e la magnifica cucina di Luisa e Matthias. Un'esperienza unica che consigliamo a tutti.

Ha soggiornato a: Novembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Ospite ieri per un pranzo di nozze ho potuto apprezzare il matrimonio perfetto tra la cucina tradizionale e l'accoglienza della campagna toscana.Così come quello tra la semplicità degli antipasti e la complessità dei sapori in essi racchiusi.Un servizio attento e non invadente, puntuale e comunque "caldo". Una perla nel verde mare della Valle D'Orcia, sicuramente un'atmosfera nella quale rituffarsi.

Ha soggiornato a: Novembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 settembre 2016

Abbiamo trascorso questa piccola vacanza in un luogo dove regnano pace e tranquilità, e ammirare questi paesaggi sopratutto alla sera , al tramonto del sole,non è da tutti i giorni!!!
Cogliamo inoltre l'occasione per ringraziare i gestori dell'agriturismo,molto cordiali e soddisfacenti nelle nostre richieste,naturalmente cucina ottima,semplice e genuina accompagnata da vini caratteristici della Toscana

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 settembre 2016

posto bellissimo immerso nella natura e nel silenzio, qui potete abbandonare ogni preoccupazione perché la natura vi coccolerà , ad accogliervi ci sarà la famiglia titolare dell' agriturismo che è disponibile a dispensare consigli sul luogo e sui cibi, camere semplici ma pulite (senza tv , e questo è un buon dettaglio)

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2016

Trovato per caso con una telefonata ci hanno sistemato nella "depandance", che in realtà è una bellissima palazzina sul cuccuzzolo della collina a 900 metri dalla "casa madre".
Il posto è incredibile, di una bellezza avvolgente, isolato nel verde e la tranquillità.
Belle le camere con ingresso in un area comune tipo salottino da condividere e porta finestra autonoma, unico neo gli insetti della campagna che erano un po' troppi!
Abbiamo anche cenato e l'atmosfera era molto romantica con le lucine appese a fare da cornice allo splendido paesaggio.
Mi sono piaciuti molto i gestori molto disponibili e veramente innamorati del posto.
Insomma promosso!

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Non esiste una parola più azzeccata per descrivere questo agriturismo, una piacevole sorpresa per noi ... Dopo una settimana al mare non potevamo capitare meglio di così per rilassarci e renderci conto che il viaggio era finito . Qui mille colori della natura , panorama mozzafiato e pace tanta pace ... Respiri la tranquillità . Ottima cena e ottima colazione . Peccato lasciarvi ma promettiamo di tornare ❤️ grazie Matthias e grazie Luisa

Ha soggiornato a: Agosto 2016
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, San Quirico d'Orcia
A 2,6 km
A 2,3 km
Hotel Villa del Capitano Luxury Art & Relais
Hotel Villa del Capitano Luxury
N. 1 di 9 a San Quirico d'Orcia

Conosci Agriturismo Il Rigo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Rigo

Indirizzo: Loc. Casabianca | 4,5 km da san Quirico d'Orcia, 53027 San Quirico d'Orcia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Quirico d'Orcia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 17 altri alloggi in San Quirico d'Orcia
Fascia prezzo: 118 € - 130 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:1 stella/e — Agriturismo Il Rigo 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Rigo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Rigo Agriturismo
Agriturismo Il Rigo Hotel San Quirico D'orcia