“rilassamento allo stato puro”
Recensione di Agriturismo Il Rigo

e 1 altro sito.
Agriturismo Il Rigo
Classificato al n.1 di 17 altri alloggi a San Quirico d'Orcia
Recensito 7 settembre 2016

posto bellissimo immerso nella natura e nel silenzio, qui potete abbandonare ogni preoccupazione perché la natura vi coccolerà , ad accogliervi ci sarà la famiglia titolare dell' agriturismo che è disponibile a dispensare consigli sul luogo e sui cibi, camere semplici ma pulite (senza tv , e questo è un buon dettaglio)

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 30 agosto 2016

Trovato per caso con una telefonata ci hanno sistemato nella "depandance", che in realtà è una bellissima palazzina sul cuccuzzolo della collina a 900 metri dalla "casa madre".
Il posto è incredibile, di una bellezza avvolgente, isolato nel verde e la tranquillità.
Belle le camere con ingresso in un area comune tipo salottino da condividere e porta finestra autonoma, unico neo gli insetti della campagna che erano un po' troppi!
Abbiamo anche cenato e l'atmosfera era molto romantica con le lucine appese a fare da cornice allo splendido paesaggio.
Mi sono piaciuti molto i gestori molto disponibili e veramente innamorati del posto.
Insomma promosso!

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Non esiste una parola più azzeccata per descrivere questo agriturismo, una piacevole sorpresa per noi ... Dopo una settimana al mare non potevamo capitare meglio di così per rilassarci e renderci conto che il viaggio era finito . Qui mille colori della natura , panorama mozzafiato e pace tanta pace ... Respiri la tranquillità . Ottima cena e ottima colazione . Peccato lasciarvi ma promettiamo di tornare ❤️ grazie Matthias e grazie Luisa

Ha soggiornato a: Agosto 2016
Recensito 19 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Soggiorno breve ma intenso, ben posizionato, titolari gentili e molto acculturati. Cucina semplice ma non tanto. Una sera ho mangiato il miglior filetto di maiale della mia vita.camere belle e panorami mozzafiato .colazione attenta e personale attento e disponibile
Grazie

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 agosto 2016

Siamo stati al Rigo 10 giorni e ci piange il cuore dover andare via domani mattina....Veniamo qui da 12 anni e consideriamo questo posto un vero Paradiso: il panorama è mozzafiato, il cibo buonissimo, ma soprattutto l'accoglienza talmente calorosa ed affettuosa da farci sentire a casa.
Prendiamo sempre la solita stanza, la n. 1 di Poggio Bacoca: si trova nel casolare situato sulla collina di fronte a quello principale (Casabianca), immerso nella campagna Toscana, nel verde e nel silenzio. Silenzio che è' stato rotto malamente soltanto una notte dalle grida e dai rumori degli ospiti della stanza sotto alla nostra, evidentemente capitati lì' per sbaglio e chiaramente inconsapevoli di trovarsi in un vero agriturismo: alle 6 del mattino hanno iniziato ad urlare e a spostare mobili, incuranti degli altri ospiti che stavano dormendo.
Per fortuna il giorno dopo sono andati via, la pace e' tornata e siamo stati raggiunti da cari amici che, come noi, hanno apprezzato le qualità' che rendono questo posto fantastico ed unico al mondo.
La selezione naturale fa sempre il suo corso.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Luogo incantato dove trascorrere delle rilassanti vacanze.
Luogo collegato molto bene con i centri vicini e famosi.
Personale super gentile in particolare il cuoco sempre disponibilissimo, i titolari sono sempre pronti a consigliare luoghi da visitare.
Cucina super biologica buona
Anche la colazione
Adatti anche agli animali

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Il posto è incantevole e il panorama veramente mozzafiato, ma ci hanno accolto malissimo. Check-in dalle 15 in poi, alle 15.30 all'orizzonte arriva un ragazzo dall odore incerto e l abbigliamento malconcio (capisco bene che uno che lavora in campagna magari non profuma di chanel, ma credo che chi sta a contatto con il pubblico debba avere quanto meno un aspetto presentabile e igienicamente accettabile) che ci chiede i documenti. Nell attesa disbrigo burocrazia, arriva un cane dalle dimensioni enormi, dal respiro affannoso e anche lui consumato dalla vita in campagna. Mia zia prova a dire che ha paura e la persona che ci ha ospitato, con grandissimo menefreghismo risponde 'mi dispiace' senza accennare minimamente a chiudere il cane o almeno richiamarlo per allontanarlo da noi. Dopo la registrazione ci dirigiamo in questa seconda struttura dove sono situate le due coppie che abbiamo prenotato, a circa 1 km e mezzo di distanza, su una strada di polvere bianca (dopo averla percorsa tre volte non c era
Un cm di auto che si vedeva sotto lo spesso strato di polvere). Wifi scadente, no aria condizionata, no TV, neanche
Una semplice mensola nella doccia per appoggiare il bagnoschiuma, frigobar nel salone in comune rotto e maleodorante oltre che vuoto, cioè puoi rimanere nel bel mezzo del nulla senza neanche un goccio d'acqua. Fosse un safari nel deserto, ci sta. Ma in Toscana a 110€ a notte no. Noi siamo andati via la mattina dopo nonostante avessimo prenotato per due notti perché la camera era letteralmente infestata da piccoli insetti simili a scarafaggetti. Cioè non erano i due o tre che può capitare di incontrare, ma una vera e propria infestazione. Il suddetto soggetto quando è stato avvisato alle sei di mattina mi ha risposto con un sonoro "sto dormendo" o_o ma poi è arrivato dopo un quarto d'ora con la moglie, scopa e paletta per raccogliere la miriade di animali. Noi ce ne siamo andati pagando metà notte e non il resto del soggiorno, lui si è scusato regalandoci una bottiglia di vino. Che peccato per quel magnifico panorama.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, San Quirico d'Orcia
A 2,6 km
A 2,3 km
Hotel Villa del Capitano Luxury Art & Relais
Hotel Villa del Capitano Luxury
N. 1 di 9 a San Quirico d'Orcia

Conosci Agriturismo Il Rigo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Rigo

Indirizzo: Loc. Casabianca | 4,5 km da san Quirico d'Orcia, 53027 San Quirico d'Orcia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Quirico d'Orcia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 17 altri alloggi in San Quirico d'Orcia
Fascia prezzo: 119 € - 130 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:1 stella/e — Agriturismo Il Rigo 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Rigo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Rigo Agriturismo
Agriturismo Il Rigo Hotel San Quirico D'orcia