“Vacanza MERAVIGLIOSA !!”

e 1 altro sito.
Agriturismo Il Rigo
Classificato al n.1 di 17 altri alloggi a San Quirico d'Orcia
Recensito 17 agosto 2016

Siamo stati al Rigo 10 giorni e ci piange il cuore dover andare via domani mattina....Veniamo qui da 12 anni e consideriamo questo posto un vero Paradiso: il panorama è mozzafiato, il cibo buonissimo, ma soprattutto l'accoglienza talmente calorosa ed affettuosa da farci sentire a casa.
Prendiamo sempre la solita stanza, la n. 1 di Poggio Bacoca: si trova nel casolare situato sulla collina di fronte a quello principale (Casabianca), immerso nella campagna Toscana, nel verde e nel silenzio. Silenzio che è' stato rotto malamente soltanto una notte dalle grida e dai rumori degli ospiti della stanza sotto alla nostra, evidentemente capitati lì' per sbaglio e chiaramente inconsapevoli di trovarsi in un vero agriturismo: alle 6 del mattino hanno iniziato ad urlare e a spostare mobili, incuranti degli altri ospiti che stavano dormendo.
Per fortuna il giorno dopo sono andati via, la pace e' tornata e siamo stati raggiunti da cari amici che, come noi, hanno apprezzato le qualità' che rendono questo posto fantastico ed unico al mondo.
La selezione naturale fa sempre il suo corso.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 16 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Luogo incantato dove trascorrere delle rilassanti vacanze.
Luogo collegato molto bene con i centri vicini e famosi.
Personale super gentile in particolare il cuoco sempre disponibilissimo, i titolari sono sempre pronti a consigliare luoghi da visitare.
Cucina super biologica buona
Anche la colazione
Adatti anche agli animali

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Il posto è incantevole e il panorama veramente mozzafiato, ma ci hanno accolto malissimo. Check-in dalle 15 in poi, alle 15.30 all'orizzonte arriva un ragazzo dall odore incerto e l abbigliamento malconcio (capisco bene che uno che lavora in campagna magari non profuma di chanel, ma credo che chi sta a contatto con il pubblico debba avere quanto meno un aspetto presentabile e igienicamente accettabile) che ci chiede i documenti. Nell attesa disbrigo burocrazia, arriva un cane dalle dimensioni enormi, dal respiro affannoso e anche lui consumato dalla vita in campagna. Mia zia prova a dire che ha paura e la persona che ci ha ospitato, con grandissimo menefreghismo risponde 'mi dispiace' senza accennare minimamente a chiudere il cane o almeno richiamarlo per allontanarlo da noi. Dopo la registrazione ci dirigiamo in questa seconda struttura dove sono situate le due coppie che abbiamo prenotato, a circa 1 km e mezzo di distanza, su una strada di polvere bianca (dopo averla percorsa tre volte non c era
Un cm di auto che si vedeva sotto lo spesso strato di polvere). Wifi scadente, no aria condizionata, no TV, neanche
Una semplice mensola nella doccia per appoggiare il bagnoschiuma, frigobar nel salone in comune rotto e maleodorante oltre che vuoto, cioè puoi rimanere nel bel mezzo del nulla senza neanche un goccio d'acqua. Fosse un safari nel deserto, ci sta. Ma in Toscana a 110€ a notte no. Noi siamo andati via la mattina dopo nonostante avessimo prenotato per due notti perché la camera era letteralmente infestata da piccoli insetti simili a scarafaggetti. Cioè non erano i due o tre che può capitare di incontrare, ma una vera e propria infestazione. Il suddetto soggetto quando è stato avvisato alle sei di mattina mi ha risposto con un sonoro "sto dormendo" o_o ma poi è arrivato dopo un quarto d'ora con la moglie, scopa e paletta per raccogliere la miriade di animali. Noi ce ne siamo andati pagando metà notte e non il resto del soggiorno, lui si è scusato regalandoci una bottiglia di vino. Che peccato per quel magnifico panorama.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 luglio 2016

Passato un felice lungo fine settimana in compagnia di spendide e amabili persone mai conosciute prima..... Una gestione impeccabile, una scoperta continua di emozioni che sanno dare agli ospiti e dato eravamo lì per un buon motivo (festa di matrimonio) un insieme di insiemi emozionanti e per definire "unici". Credo che si sia creata una amicizia, una vera e sincera e non solo Vi consiglio di soggiornare ma di intraprendere un viaggio nei sapori che sanno offrire con cura e dedizione di persone che, non per affari ma per passione, ci mettono sempre "anima e cuore" in tutto quello che fanno... GRAZIE dell'esperienza...

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo scelto il Rigo per la sua posizione centrale, rispetto alle mete turistiche che volevamo visitare: Pienza, Bagno Vignoni, Montalcino. Ottima l'accoglienza della famiglia Cipolla, che gestisce con passione anche l'attività agricola dei 300 ettari circostanti. Abbiamo scoperto il farro mono cocco e quanti prodotti si possono preparare: dal ciambellone a colazione, alla focaccia, all'insalata e alle pappardelle sapientemente preparate da Luisa, la primogenita nonché ottima chef! Lo consigliamo per l'estrema cordialità con cui siamo stati accolti, per le indicazioni puntuali di Mathias dei luoghi da visitare e dalla simpatia di Lorenza e Vittorio e Martina, che ci hanno aperto la loro casa a San Quirico per ascoltare un concerto di musica di altissimo livello. Insomma siamo stati coccolati, e serberemo un ottimo ricordo....un grazie sincero!

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato con la famiglia
LuisaCRigo, Proprietario alle Agriturismo Il Rigo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 aprile 2016

Nel ringraziarVi per la vostra gentilissima recensione desideriamo soltanto dirVi che Luisa ( che oltre che la chef era la cantante del concerto) non è la nostra primogenita, anzi al contrario è la più piccola dei nostri figli. Vittorio e Lorenza

Recensito 20 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Bellissima la struttura immersa nelle splendide colline della Val D'Orcia. Il posto è strategico per visitare i borghi della valle. Personale disponibile e gentilissimo. Ottima la cucina con prodotti tipici. Tutto troppo bello, consigliato!

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Il luogo in sé è già un ottimo punto di partenza per scrivere una recensione eccellente: relax totale per anima e corpo in quanto immersi nelle splendide atmosfere toscane dove il sapiente lavoro dell'uomo spicca ovunque. Anche qui abbiamo sperimentato una cordialità particolare dei proprietari che secondo me non ha eguali altrove. Che dire poi dell' agriturismo: ottimamente restaurato con camere che colpiscono, cucina di qualità anche a colazione. Se si aggiunge un'ottima padronanza delle lingue straniere, i vari pianoforti distribuiti qua è là che a me piacciono tanto e i gattini che ti aspettano al rientro, il nostro proposito è sicuramente di ritornare. Da non sottovalutare inoltre il lavoro della famiglia che gestisce l' agriturismo.

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, San Quirico d'Orcia
A 2,6 km
A 2,3 km
Hotel Villa del Capitano Luxury Art & Relais
Hotel Villa del Capitano Luxury
N. 1 di 9 a San Quirico d'Orcia

Conosci Agriturismo Il Rigo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Rigo

Indirizzo: Loc. Casabianca | 4,5 km da san Quirico d'Orcia, 53027 San Quirico d'Orcia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Quirico d'Orcia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 17 altri alloggi in San Quirico d'Orcia
Fascia prezzo: 118 € - 130 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:1 stella/e — Agriturismo Il Rigo 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Rigo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Rigo Agriturismo
Agriturismo Il Rigo Hotel San Quirico D'orcia