Recensito il 18 luglio 2015 da dispositivo mobile

Abituati al caos di una grande città, arrivare in un posto immerso nella natura e nella pace più assoluta, ti fa riconciliare l'animo. Credo sia questo uno dei tanti punti di forza di questa splendida struttura. Una volta all'interno del casale siamo stati accolti dai proprietari come se già facessimo parte di questa grande "famiglia". Aprire la portafinestra della stanza e trovarsi nel cuore della Val D'Orcia è un'esperienza unica ed irripetibile. Tutto ciò è reso possibile grazie all'impegno e al lavoro senza sosta dei proprietari. Ottima la colazione, tutto rigorosamente fatto in casa. Da ritornarci assolutamente.

Data del soggiorno: agosto 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 luglio 2015

Un luogo ameno, quello in cui riposa l'agriturismo Il Rigo, nel bel mezzo della magnifica val d'Orcia. Ristorante eccellente, colazioni buone. La stanza dove sono stata era piccola ma carina, con arredo essenziale, di legno massiccio. Il bagno è la nota più dolente: senza finestra, arredato con accessori vecchi e mal funzionanti, l'asciugacapelli emana aria fredda quindi è totalmente inutile per asciugare i capelli. La doccia sembra quella di una casa di anziani, con portelloni traballanti, vecchio stile, e una doccia che emette acqua in modo malandato. E' un vero peccato che una struttura così bella cada su queste cose: mi sono fatta l'idea che essendo tenuta da persone anziane necessiti di una bella ristrutturata, cosa che poco piace agli anziani perché richiede investimento di danaro. e invece sarebbe proprio l'ideale. E queste sono le conseguenze. Peccato davvero. Anche perché i prezzi non sono affatto economici!!! Mancanza totale di linea telefonica e wifi (nella stanza).

Data del soggiorno: maggio 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 4 luglio 2015 da dispositivo mobile

È stata la scelta giusta dopo tante ricerche, trovare un agriturismo in mezzo alle colline di San Quirico, vicino le terme di San Filippo che adoriamo e Bagno Vignoni dove abbiamo dei fantastici ricordi...
Abbiamo alloggiato a Poggio Bacoca che dista circa 500 metri in linea d'aria dalla casa centrale dove si fa colazione e dove c'è il ristorante... da essere un fattore negativo si è rivelato positivissimo..!! Vista pazzesca di tutta la vallata fino a perdere lo sguardo, silenzio e natura ci hanno circondato per 3 giorni e ci siamo fidati della loro cucina tipica tutte le sere facendo una scelta ottima!!!piatti di cucina tipica e casereccia curati da mani sapienti che avevano come obiettivo stupire i nostri palati!! Ricordo ancora lo Stracotto al Vin d'orcia, che delizia!!! E poi un plauso a Lorenza la Regina del vino e dei buoni consigli ...di compagnia e di grande preparazione e professionalità...colazione molto gustosa con tutti i prodotti bio, torte e cup cake, il sidro di mele, e le deliziose confetture fatte in casa...
Ottima la pulizia delle camere, l'arredo e la tenuta, "consiglio": sarebbe perfetta anche una piscina per fare un bagnetto con la bella stagione in questo posto meraviglioso..!bravissimi Luisa e Matthias per l'amore che mettete nel Vs lavoro si vede ad occhio nudo... Ci piacerebbe tornare approfittando nella speranza di qualche promozione!!un saluto a Vittorio e tutta la squadra del Rigo!

Data del soggiorno: aprile 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 3 luglio 2015

E' stata senza dubbio una esperienza bellissima e soprattutto quella che volevamo vivere. Noi abbiamo soggiornato al "Poggio Bacoca" a circa 1 km dall'Agriturismo vero e proprio. In cima alla collina, il silenzio, la brezza mattina e sera che mitigava il clima torrido di questi giorni, il paesaggio rappresentano, a mio parere, un plus rispetto alla struttura principale. La sera, quando era possibile, abbiamo pranzato piatti cucinati perfettamente con ingredienti freschi e del posto. La compagnia degli ospiti è in maggioranza straniera. Per essere obiettivo devo però segnalare qualche problemino, al bagno della nostra camera mancava il bidet, il Wifi funzionava solo fuori dalla stanza.
Ottima l'accoglienza e la cordialità di tutta la famiglia.

Data del soggiorno: luglio 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 24 maggio 2015 da dispositivo mobile

Sono stato con la mia ragazza per una sola notte ma sicuramente appena possibile ci ritorneremo. Il luogo parla da sé. L'agriturismo è arredato in pieno stile del luogo senza esagerazioni e molto accogliente. Del personale che dire.. Ottima l'accoglienza, personale disponibilie, cordiale e gentile. Nessun problema anche per la cucina senza glutine sia a colazione che a cena, ottimi prodotti! Un grande abbraccio al proprietario Vittorio!

Data del soggiorno: maggio 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici