“Una notte in un vecchio Molino!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
il fronte sud del Molino il fronte sud
Molto buono
il fronte sud del Molino
il fronte sud
L'antico molino
le bocche del molino della Tuoma
cucina e soggiorno con camino appartamento 2
San Quirico d'Orcia, Toscana

Molto buono - basato su 17 recensioni

snistri
Prato, Italia
“Una notte in un vecchio Molino!”
Recensito il 4 novembre 2017 per un soggiorno a novembre 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Posto veramente molto bello, un'oasi di pace nella campagna di San Quirico d' Orcia! La struttura si sta adattando a dare ospitalità ai pellegrini di passaggio lungo la francigena! Il proprietario è molto ospitale e disponibile! Facilmente raggiungibile dalla francigena: circa 800 m di strada bianca pianeggiante. Meglio arrivarci con la luce perché è una strada completamente deserta e assolutamente buia! Da consigliare

Data del soggiorno: novembre 2017
Luca N
“Riposarsi a casa lungo la via Francigena”
Recensito il 7 ottobre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017

La casa è stata restaurata con stile e semplicità. Accogliente e con tutti i comfort. Il silenzioso della natura ti accoglie per un riposante soggiorno. Noi ci siamo fermati in gruppo per una notte lungo il cammino della via Francigena che passa, con una piccola deviazione panoramica, proprio davanti alla casa.

Data del soggiorno: ottobre 2017
7 ott 2017
Felici di avervi ospitato.
Grazie
Staff Molino
martdanza
“3 giorni in val d'orcia”
Recensito il 28 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Abbiamo soggiornato in questa struttura per un weekend: 4 adulti e due bambini. Il casale non é ancora del tutto ristrutturato... necessita ancora di qualche aggiustamento volto a renderlo ancora più accogliente e caratteristico. È completamente immerso nella natura ed é raggiungibile per mezzo di una stradina dissestata su cui procedere a passo d'uomo( a breve verrà resa più agibile). Gli appartamenti sono davvero graziosi e arredati con gusto. Organizzati su due piani offrono ampie camere da letto e due bagni nuovi e puliti per ciascuno di essi. L'accoglienza é stata ben curata anche grazie ad un gustosissimo aperitivo con salumi e formaggi tipici, olive e vino, che abbiamo trovato sul tavolo del nostro appartamento.. I proprietari sono gentili e disponibili. Gli orari di check in e check out sono molto flessibili.
Nel complesso é una buona struttura, accogliente, caratteristica e ottima per godere delle meraviglie della natura circostante..E visitare i vari paesini vicini..
A proposito di natura...Unica nota dolente: i vari insetti, ragni, vespe che abitano gli appartamenti. FORSE con delle zanzariere il problema potrebbe essere risolto o almeno arginato. Il proprietario si é però prodigato Con vari prodotti per liberarci di questo problema.

Data del soggiorno: agosto 2016
28 ago 2016
Grazie per la recenzione, si la strada comunale di accesso al casale purtroppo ė stata rovinata dalla pioggia invernale e nel prossimo mese sarå ripristinata.
lucianoio
“sulla via Francigena”
Recensito il 11 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Partnza da Siena per raggiungere Roma, percorrendo la via Francigena. Dopo un inatteso battesimo di acqua di grandine finalmente arriviamo a Torrenieri. Grazie al passaparola riusciamo a contattare Stanislao, che gentilemente ci accoglie nel suo B&B.
Nel silenzio della campagna toscana, pochi chilometri da San Quirico d'Orcia, Ci rilassiamo e godiamo del silenzio quasi magico del luogo.
Camere accoglienti al primo piano e grande soggiorno al piano terra dove ci godiamo una splendida cena, alla quale è naturalmente invitato Stanislao.

Data del soggiorno: giugno 2016
Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici
pietro c
Cerveteri
“Antico rustico”
Recensito il 22 giugno 2016 per un soggiorno a aprile 2016

E' stata una vacanza di quattro giorni. La struttura, il cui restauro ancora non è stato ultimato e ove terminato con risultati non pienamente rispettosi delle tradizioni, è raggiungibile a mezzo strada sterrata come quasi tutti i casali della zona. Solo che quella strada è veramente sconnessa e molto stretta. Per fortuna nel periodo da noi scelto non erano presenti altri ospiti o altri frequentatori dei casali circostanti altrimenti sarebbe stato veramente problematico incrociare un altro veicolo. Se non si volesse optare per una caduta in cunetta o fuori pista, si sarebbe dovuto retrocedere per diverse centinaia di metri. La circolazione, ancora, dovrebbe essere consentita solo a mezzi 4x4 ma molto pesanti anche per evitare danni alle sospensioni ed agli ammortizzatori. In ogni caso l'andatura non può superare il cosi detto passo d'uomo. Il percorso è stato da noi affrontato una sola volta al giorno con grande sacrificio per una passeggiata serale nel magnifico centro di San Quirico d'Orcia e/o dintorni.

Data del soggiorno: aprile 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Aspetti più apprezzati: Cordialità del titolare
Aspetti meno apprezzati: stanza da letto molto piccola
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
Gruppi di amici
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
23 giu 2016
L'Antico Molino ė stato progettato e ricostruito pietra su pietra seguendo la tradizione antica del restauro di una dimora storica.
L'ufficio Tecnico del Comune di San Quirico, composto da validi esperti non rilascia permessi che non rispettano il piano urbanistico.L'ambiente interno in pietra antica e travi di legno restaurate viene arricchita da una interpretazione moderna degli ampi spazi.Ogni appartamento su sviluppa su due piani.
Purtroppo la stradina bianca per arrivare al casale, quando piove molto, bisogna percorrerla con attenzione e l'ideale sarebbe davvero poter utilizzare una 4 ×4 macchine più alte.In estate percorrere la stradina non costituisce nessun problema.
Siamo comunque contenti di ricevere il Vostro parere è migliorare la qualità del soggiorno.
Si ricorda che sono appartamenti in affitto.
Alessandr
“Immerso nella natura”
Recensito il 8 giugno 2016 per un soggiorno a maggio 2016

La struttura è immersa nel verde, al contrario di altri casali situati in posizione panoramica questo antico mulino è posizionato nei pressi del corso di un fiume in una vallata molto verdeggiante e tranquilla.
Noi avevamo a disposizione un appartamento ristrutturato con gusto e dotato di tutti i comfort. Sia il proprietario che il ragazzo che lavora nella struttura sono stati gentili e disponibili in tutto.
Segnalo che la strada per accedervi, poco meno di un chilometro, è sterrata e abbastanza sconnessa, quindi attenzione con le auto basse.

Data del soggiorno: maggio 2016
verlato4
Bologna, Italia
“A casa propria tra arte e natura”
Recensito il 7 giugno 2016 per un soggiorno a giugno 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Al molino della tuoma sembra davvero di essere a casa propria. Nelle case di un tempo, dove potevi lasciare la porta aperta senza paura di brutte sorprese. Non solo per la presenza attenta ma discreta del proprietario, Stanislao, architetto raffinato e appassionato che dell'antico mulino ha curato il restauro e ne conosce i segreti nei minimi particolari. Al suo fianco due meravigliosi ed affettuosi akita (il fedelissimo cane del film Hachiko con R.Gere). Abbiamo passato lì 3 giorni di totale relax, dormendo come non ci succedeva da anni. E girando di giorno tra terme (fantastiche quelle di Bagno Vignoni a 5 minuti d'auto), borghi medievali e trattorie ottime e convenienti, ben consigliati dal padrone di casa. E la notte stelle in quantità. Se potete accendete il camino; con un bicchiere di rosso montalcino è una bella sensazione. Noi ci torneremo presto.

Data del soggiorno: giugno 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: L'accoglienza, la posizione e l'atmosfera del luogo
Aspetti meno apprezzati: la pioggia di primavera
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?