“Immerso nella natura”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
il fronte sud del Molino il fronte sud
Molto buono
il fronte sud del Molino
il fronte sud
L'antico molino
le bocche del molino della Tuoma
cucina e soggiorno con camino appartamento 2

Molto buono - basato su 17 recensioni

lucianoio
“sulla via Francigena”
Recensito il 11 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Partnza da Siena per raggiungere Roma, percorrendo la via Francigena. Dopo un inatteso battesimo di acqua di grandine finalmente arriviamo a Torrenieri. Grazie al passaparola riusciamo a contattare Stanislao, che gentilemente ci accoglie nel suo B&B.
Nel silenzio della campagna toscana, pochi chilometri da San Quirico d'Orcia, Ci rilassiamo e godiamo del silenzio quasi magico del luogo.
Camere accoglienti al primo piano e grande soggiorno al piano terra dove ci godiamo una splendida cena, alla quale è naturalmente invitato Stanislao.

Data del soggiorno: giugno 2016
Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici
pietro c
Cerveteri
“Antico rustico”
Recensito il 22 giugno 2016 per un soggiorno a aprile 2016

E' stata una vacanza di quattro giorni. La struttura, il cui restauro ancora non è stato ultimato e ove terminato con risultati non pienamente rispettosi delle tradizioni, è raggiungibile a mezzo strada sterrata come quasi tutti i casali della zona. Solo che quella strada è veramente sconnessa e molto stretta. Per fortuna nel periodo da noi scelto non erano presenti altri ospiti o altri frequentatori dei casali circostanti altrimenti sarebbe stato veramente problematico incrociare un altro veicolo. Se non si volesse optare per una caduta in cunetta o fuori pista, si sarebbe dovuto retrocedere per diverse centinaia di metri. La circolazione, ancora, dovrebbe essere consentita solo a mezzi 4x4 ma molto pesanti anche per evitare danni alle sospensioni ed agli ammortizzatori. In ogni caso l'andatura non può superare il cosi detto passo d'uomo. Il percorso è stato da noi affrontato una sola volta al giorno con grande sacrificio per una passeggiata serale nel magnifico centro di San Quirico d'Orcia e/o dintorni.

Data del soggiorno: aprile 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Aspetti più apprezzati: Cordialità del titolare
Aspetti meno apprezzati: stanza da letto molto piccola
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
Gruppi di amici
23 giu 2016
L'Antico Molino ė stato progettato e ricostruito pietra su pietra seguendo la tradizione antica del restauro di una dimora storica.
L'ufficio Tecnico del Comune di San Quirico, composto da validi esperti non rilascia permessi che non rispettano il piano urbanistico.L'ambiente interno in pietra antica e travi di legno restaurate viene arricchita da una interpretazione moderna degli ampi spazi.Ogni appartamento su sviluppa su due piani.
Purtroppo la stradina bianca per arrivare al casale, quando piove molto, bisogna percorrerla con attenzione e l'ideale sarebbe davvero poter utilizzare una 4 ×4 macchine più alte.In estate percorrere la stradina non costituisce nessun problema.
Siamo comunque contenti di ricevere il Vostro parere è migliorare la qualità del soggiorno.
Si ricorda che sono appartamenti in affitto.
Alessandr
“Immerso nella natura”
Recensito il 8 giugno 2016 per un soggiorno a maggio 2016

La struttura è immersa nel verde, al contrario di altri casali situati in posizione panoramica questo antico mulino è posizionato nei pressi del corso di un fiume in una vallata molto verdeggiante e tranquilla.
Noi avevamo a disposizione un appartamento ristrutturato con gusto e dotato di tutti i comfort. Sia il proprietario che il ragazzo che lavora nella struttura sono stati gentili e disponibili in tutto.
Segnalo che la strada per accedervi, poco meno di un chilometro, è sterrata e abbastanza sconnessa, quindi attenzione con le auto basse.

Data del soggiorno: maggio 2016
verlato4
Bologna, Italia
“A casa propria tra arte e natura”
Recensito il 7 giugno 2016 per un soggiorno a giugno 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Al molino della tuoma sembra davvero di essere a casa propria. Nelle case di un tempo, dove potevi lasciare la porta aperta senza paura di brutte sorprese. Non solo per la presenza attenta ma discreta del proprietario, Stanislao, architetto raffinato e appassionato che dell'antico mulino ha curato il restauro e ne conosce i segreti nei minimi particolari. Al suo fianco due meravigliosi ed affettuosi akita (il fedelissimo cane del film Hachiko con R.Gere). Abbiamo passato lì 3 giorni di totale relax, dormendo come non ci succedeva da anni. E girando di giorno tra terme (fantastiche quelle di Bagno Vignoni a 5 minuti d'auto), borghi medievali e trattorie ottime e convenienti, ben consigliati dal padrone di casa. E la notte stelle in quantità. Se potete accendete il camino; con un bicchiere di rosso montalcino è una bella sensazione. Noi ci torneremo presto.

Data del soggiorno: giugno 2016
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: L'accoglienza, la posizione e l'atmosfera del luogo
Aspetti meno apprezzati: la pioggia di primavera
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Renzo S
Firenze, Italia
“Pasqua in Val d'Orcia”
Recensito il 28 marzo 2016 per un soggiorno a marzo 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Posto incantevole immerso nella campagna, dove fanno da padroni il silenzio e la natura.Tre giorni all'insegna del relax e della scoperta di questa splendida terra. Ottima l'ospitalità e la cortesia di Damiano e del Sig. Stanislao.

Data del soggiorno: marzo 2016
giovacchi
Santa Maria a Monte, Italia
“accogliente”
Recensito il 31 gennaio 2016 per un soggiorno a gennaio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

proprietario molto gentile e accogliente,posto immerso nella campagna Toscana,tranquillita'assoluta,appartamento completo di tutto.ci torneremo!

Data del soggiorno: gennaio 2016
Età 35-49
grilup
Provincia di Livorno, Italia
“un'oasi di pace.......”
Recensito il 26 gennaio 2016 per un soggiorno a dicembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

un Uomo ed il suo Molino.....
Da ammirare e lodare l'impegno e la passione del suo proprietario a ridare luce a questa vecchia ed antica struttura, da tempo abbandonata, immersa in questo lato di campagna.
Soggiornare in questo luogo è come farsi cullare nel silenzio del suo paesaggio, ripercorrendo e fantasticando storie di vita di altri tempi, potendo anche percorrere vari sentieri che conducono ad altri vecchi casolari in pietra o al Borgo di San Quirico o alle terme di Bagni di Vignone, nei quali gustare piatti prelibati accompagnati da vini squisiti.
Un grazie a questo simpatico e gentile personaggio ed al suo Molino. Gianni

Data del soggiorno: dicembre 2015
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il luogo, l'antica struttura ed il suo proprietario
Aspetti meno apprezzati: nulla
Età 35-49
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?