“Immerso nella natura”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
il fronte sud del Molino il fronte sud
Molto buono
il fronte sud del Molino
il fronte sud
L'antico molino
le bocche del molino della Tuoma
cucina e soggiorno con camino appartamento 2

Tedesco per primo
Alessandr
“Immerso nella natura”
Recensito il 8 giugno 2016 per un soggiorno a maggio 2016

La struttura è immersa nel verde, al contrario di altri casali situati in posizione panoramica questo antico mulino è posizionato nei pressi del corso di un fiume in una vallata molto verdeggiante e tranquilla.
Noi avevamo a disposizione un appartamento ristrutturato con gusto e dotato di tutti i comfort. Sia il proprietario che il ragazzo che lavora nella struttura sono stati gentili e disponibili in tutto.
Segnalo che la strada per accedervi, poco meno di un chilometro, è sterrata e abbastanza sconnessa, quindi attenzione con le auto basse.

Data del soggiorno: maggio 2016
verlato4
Bologna, Italia
“A casa propria tra arte e natura”
Recensito il 7 giugno 2016 per un soggiorno a giugno 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Al molino della tuoma sembra davvero di essere a casa propria. Nelle case di un tempo, dove potevi lasciare la porta aperta senza paura di brutte sorprese. Non solo per la presenza attenta ma discreta del proprietario, Stanislao, architetto raffinato e appassionato che dell'antico mulino ha curato il restauro e ne conosce i segreti nei minimi particolari. Al suo fianco due meravigliosi ed affettuosi akita (il fedelissimo cane del film Hachiko con R.Gere). Abbiamo passato lì 3 giorni di totale relax, dormendo come non ci succedeva da anni. E girando di giorno tra terme (fantastiche quelle di Bagno Vignoni a 5 minuti d'auto), borghi medievali e trattorie ottime e convenienti, ben consigliati dal padrone di casa. E la notte stelle in quantità. Se potete accendete il camino; con un bicchiere di rosso montalcino è una bella sensazione. Noi ci torneremo presto.

Data del soggiorno: giugno 2016
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: L'accoglienza, la posizione e l'atmosfera del luogo
Aspetti meno apprezzati: la pioggia di primavera
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Renzo S
Firenze, Italia
“Pasqua in Val d'Orcia”
Recensito il 28 marzo 2016 per un soggiorno a marzo 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Posto incantevole immerso nella campagna, dove fanno da padroni il silenzio e la natura.Tre giorni all'insegna del relax e della scoperta di questa splendida terra. Ottima l'ospitalità e la cortesia di Damiano e del Sig. Stanislao.

Data del soggiorno: marzo 2016
giovacchi
Santa Maria a Monte, Italia
“accogliente”
Recensito il 31 gennaio 2016 per un soggiorno a gennaio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

proprietario molto gentile e accogliente,posto immerso nella campagna Toscana,tranquillita'assoluta,appartamento completo di tutto.ci torneremo!

Data del soggiorno: gennaio 2016
Età 35-49
grilup
Provincia di Livorno, Italia
“un'oasi di pace.......”
Recensito il 26 gennaio 2016 per un soggiorno a dicembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

un Uomo ed il suo Molino.....
Da ammirare e lodare l'impegno e la passione del suo proprietario a ridare luce a questa vecchia ed antica struttura, da tempo abbandonata, immersa in questo lato di campagna.
Soggiornare in questo luogo è come farsi cullare nel silenzio del suo paesaggio, ripercorrendo e fantasticando storie di vita di altri tempi, potendo anche percorrere vari sentieri che conducono ad altri vecchi casolari in pietra o al Borgo di San Quirico o alle terme di Bagni di Vignone, nei quali gustare piatti prelibati accompagnati da vini squisiti.
Un grazie a questo simpatico e gentile personaggio ed al suo Molino. Gianni

Data del soggiorno: dicembre 2015
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il luogo, l'antica struttura ed il suo proprietario
Aspetti meno apprezzati: nulla
Età 35-49
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
tuscanycl
“Accoglienza calorosa in un posto da favola”
Recensito il 18 gennaio 2016 per un soggiorno a dicembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Mi dispiace leggere una recensione così negativa. La mia esperienza è stata totalmente all'opposto. L'Architetto è uno che, sebbene forestiero, vuol bene a questi luoghi e vuol bene a questo antico molino di epoca seicentesca, da lui stesso restaurato. Ne va fiero e ha ragione. Siamo arrivati la sera, faceva freddo e l'appartamento era ben riscaldato, c'era anche il camino con la legna da ardere già pronta. Spuntino di benvenuto a base di castagne, vino del posto, pasticcini e frutta. Tutto molto pulito, stanza da letto accogliente e calda. Sull'acqua insufficiente: mi è capitato che la mattina volevo fare una doccia e l'acqua non era sufficiente, è bastato aspettare 10 minuti e ed è arrivata, calda e abbondante (d'altronde il padrone di casa ci aveva avvertiti). La porta esterna non ha rappresentato un problema. Il posto poi è una poesia: completamente immerso nelle colline della Val d'Orcia, vi si accede da una strada sterrata, è quindi l'ideale per chi come me cerca il silenzio e la pace della campagna. E poi c'è il padrone di casa, persona gentile e colta, è stato bello anche solo spendere la mattinata a conversare in giardino davanti al caffè. Siamo partiti con la sensazione di essere stati ospiti di un amico più che semplici avventori. Consigliatissimo a chi vuole un po' di quiete e una moderata solitudine.

Data del soggiorno: dicembre 2015
Pulizia del bagno Servizio
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
enricoa23
Bertinoro, Italia
“Capodanno da dimenticare”
Recensito il 6 gennaio 2016 per un soggiorno a gennaio 2016

Luogo non adatto, poco riscaldato e poco pulito. . Acqua scarsa nelle docce. Porte di ingresso che non si chiudevano. Sconsigliato vivamente.

Data del soggiorno: gennaio 2016