Filtri selezionati
Recensito il 23 agosto 2020 da dispositivo mobile

Bella e ampia struttura dotata di SPA e piscina all’aperto, colazione inclusa. Un poco ristretti gli spazi di manovra per l’entrata con l’auto e per il parcheggio anche se vi sono altre aree dedicate, ai piani inferiori, comunque meno comode per accedere alla reception. Tempi di check-in buoni, stanza ampia e pulita, con ulteriore possibilità di accedere a un altro bagno, più piccolo, adiacente all’ingresso della camera. Non molto silenzioso, in quanto sia lo sbattere delle porte, che i portachiavi sulle stesse (scelta di fornire pesantissimi portachiavi metallici da rivedere) che il motore dello split del condizionatore non facilitano il riposo. Comunque, nel complesso bene, comodo per la vicinanza (5 minuti a piedi) al centro del paese.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 21 agosto 2020 da dispositivo mobile

Bello e pulito, piscina con trampolino e diverse postazioni con lettini e ombrelloni. Reception efficiente ma essenziale, alla partenza non chiedono nemmeno come si è stati.
L'organizzazione della colazione (buffet assistito causa covid) da migliorare: in alcuni orari c'è coda e viene messa fretta per la scelta. Qualità e varietà della colazione decisamente migliorabile. Nessuna attenzione per i bambini. Per il prezzo pagato mi aspettavo di più.

Data del soggiorno: agosto 2020
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 15 agosto 2020 da dispositivo mobile

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato per 5 giorni presso questa struttura; premetto che la posizione dell'agriturismo è favolosa, a pochi passi dal centro di San Quirico e centralissima per visitare i paesini e in generale tutta la val d'Orcia ( uno più bello dell'altro).
In generale non è male, vanta di una comoda piscina all'aperto accessibile a tutti con vista sulle colline, e un ristorante molto valido convenzionato con la struttura, dove si possono assaggiare i piatti tipici toscani( unica pecca!! una cameriera poco professionale...si vede quando una persona fa il suo lavoro con amore ...non è proprio il suo caso ma pazienza!).
Peccato per il resto... Abbiamo scelto una camera country nella dépendance per avere più libertà di orari e più tranquillità (essendo staccata dalla struttura principale)...camera bellissima,pulitissima e molto curata... Per il discorso insonorizzazione purtroppo dò un bel 1!! Siamo stati svegliati 4 mattine su 4 dai rumori degli altri clienti!! E non siamo persone 'fighette' ! Muri di carta velina! Zero privacy.... Altro problemone... Il bar sulla piscina INESISTENTE! Per prendere una bottiglia d'acqua dovevamo fare la fila in reception e aspettare anche dei 5 minuti ( perché ahimè anche nel bar interno non c'era mai nessuno... ) Questo vale anche per la sera ovviamente...
Ultimo ma non meno importante il discorso colazione: siamo partiti in periodo covid quindi un po' di cambiamenti ce li aspettavamo ... Anche qui si vede la poca organizzazione della struttura; colazioni servite a banco ( e fin qui ci può stare)..poca scelta , porzioni mignon e una povera cameriera da sola , costretta a sdoppiarsi per servire le code chilometriche di clienti davanti a lei...a soldoni: per prendere un caffè dopo colazione perdevi 10/15 minuti...
Tutto ciò per dire che da una struttura del genere ci aspettavamo molto di più visto lo standard!... Ma a fine vacanza possiamo dire che ne sia valsa comunque la pena perché i panorami mozzafiato della val d'Orcia ripagano tutte le carenza della struttura!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 12 agosto 2020 da dispositivo mobile

Hotel fantastico ci siamo trovati veramente bene, non abbiamo avuto il tempo di provare la piscina interna ma sembrava veramente bella...abbiamo provato quella esterna: stupenda.
L'unica cosa negativa, era la fila a colazione, per via del covid, anche se dalle 9:00 e poi non c'era più nessuno.

Data del soggiorno: agosto 2020
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 10 agosto 2020

Facile selezionare e concentrarsi su un aspetto, es. la fiorentina era eccellente o la piscina era panoramica, ma qui al Casanova c'è qualcosa di più, colgo la sintesi di tanti aspetti, una sintesi armonica che sa di bello. Forse nulla è da cinque stelle, ma ciò che vedi è come fosse un'opera d'arte da cui esce un'idea. La struttura si integra nello spazio in cui è collocata, e sarebbe uguale anche se non ci fosse la piscina. Ti mostra e ti offre la Val d'Orcia, i suoi colori mutevoli, i suoi mattoni, la sua vocazione agricola. Da qui puoi uscire a piedi o in bici, anonimo turista con zainetto e ritornare dopo una giornata per un percorso termale che ti rimette in pista, o per un tagliere di salumi. Oppure stare sulla sdraio a bordo piscina. Qui sei libero. Peccato che i grandi poeti italiani abitassero altrove, altrimenti avrebbero qui ben descritto l'aria della sera, quella che ti avvolge al calar del sole (e che rende la tua fiorentina indimenticabile!). In alcuni anni ho imparato a vedere qui la sintesi di quello che altrove cercheremmo di vedere, ma con maggior difficoltà, perchè l'armonia è difficile da raggiungere, e la mia dipendenza da questo luogo cresce. Chi ha pensato questo luogo non poteva non conoscere e amare questo territorio, che ritrovo nelle persone e in ogni metro quadro di hotel, e ora ne vende un pezzettino al turista che arriva con in tasca il motivo più svariato, ma se ne parte quasi sempre appagato. Poi naturalmente c'è anche l'area fitness, ma quella, per quanto apprezzabile, con la Val d'Orcia condivide poco.

Consiglio sulle camere: lato valle